1. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5187015
    Qui parliamo di roba da preistoria dei videogame.... lo giocavo sul portatile 486 di mio padre, ma era recuperato da nn so che floppy.
    Cmq: era un gioco totalmente testuale, in cui gestivi un regno. Nella prima schermata gestivi la produzione di grano-quanto creato, se comprarlo, se venderlo. Nella 2a, gestivi gli accessori economici (mi ricordo che potevi comprare mulini e fiere, forse anche altro) e l'acquisto di soldati, credo. Nella 3a potevi invadere i regni vicini. Poi daccapo con la 1a schermata per un nuovo turno. "penso" il nome c'entrasse qualcosa con empire, o che avesse il termine nel titolo, ma nn ne sono sicuro.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5189034
    Origami ha scritto:
    Qui parliamo di roba da preistoria dei videogame.... lo giocavo sul portatile 486 di mio padre, ma era recuperato da nn so che floppy.
    Cmq: era un gioco totalmente testuale, in cui gestivi un regno. Nella prima schermata gestivi la produzione di grano-quanto creato, se comprarlo, se venderlo. Nella 2a, gestivi gli accessori economici (mi ricordo che potevi comprare mulini e fiere, forse anche altro) e l'acquisto di soldati, credo. Nella 3a potevi invadere i regni vicini. Poi daccapo con la 1a schermata per un nuovo turno. "penso" il nome c'entrasse qualcosa con empire, o che avesse il termine nel titolo, ma nn ne sono sicuro.
    Qualcuno può aiutarmi?
     Parli proprio di Empire, che oggi è noto come Empire Classic. :)
    Lo trovi implementato anche su svariati siti, in formato online.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.

► Chi si ricorda il nome di questo gioco?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina