1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5187497
    J0tar0Kjo ha scritto:
    Ordinato oggi , un altro gioco da 2 giocatori, costa un occhio ma sembra abbastanza curato nei materiali
    qualcuno conosce?
    E' una mia lacuna, ahimè. Costa un pò troppo e dunque ho sempre dato precedenza ad altri giochi per 2. Recupererò in caso interessi a Ziska... :) (che ora è presa da Roma...)
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5187706
    Stefano Castelli ha scritto:
    E' una mia lacuna, ahimè. Costa un pò troppo e dunque ho sempre dato precedenza ad altri giochi per 2. Recupererò in caso interessi a Ziska... :) (che ora è presa da Roma...)
     a proposito di Roma, a parte il manuale un po' carente ho scoperto un grosso buco a cui Feld ha messo "la pezza" nel forum di boardgamegeek.
    il mercator è troppo sgravato, se accumuli soldi arrivi a cannare l'avversario in un turno finale giocando appunto il mercator.
    feld spiega che aveva creato il gioco con 2 altre carte:
    ladro (ruba tutti i soldi all'avversario)
    nonmiricordo(??) (guarda in mano all'avversario e ruba una carta )
    poi per semplificare il gioco li ha levati ma ha lasciato il mercator.
    per questo lui consiglia di usare il mercator col limite di 6 denari ad utilizzo (3 vp)
    per il resto ho avuto un po' di difficoltà a capire come funzionasse il forum, prima lo usavo che servivano 2 dadi uguali assegnati
    poi ho capito che serve un dado per attivarlo e un secondo dado (con qualsiasi numero) per prendere i victory point (quel numero)
    giusto vero?
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5187746
    J0tar0Kjo ha scritto:
    a proposito di Roma, a parte il manuale un po' carente ho scoperto un grosso buco a cui Feld ha messo "la pezza" nel forum di boardgamegeek.
    il mercator è troppo sgravato, se accumuli soldi arrivi a cannare l'avversario in un turno finale giocando appunto il mercator.
    feld spiega che aveva creato il gioco con 2 altre carte:
    ladro (ruba tutti i soldi all'avversario)
    nonmiricordo(??) (guarda in mano all'avversario e ruba una carta )
    poi per semplificare il gioco li ha levati ma ha lasciato il mercator.
    per questo lui consiglia di usare il mercator col limite di 6 denari ad utilizzo (3 vp)

Peccato che tu l'abbia già comprato: stanno per pubblicare una seconda edizione con più roba (comprese, appunto, le carte mai rilasciate).

per il resto ho avuto un po' di difficoltà a capire come funzionasse il forum, prima lo usavo che servivano 2 dadi uguali assegnati
    poi ho capito che serve un dado per attivarlo e un secondo dado (con qualsiasi numero) per prendere i victory point (quel numero)
    giusto vero?
      Giusto.
    --
    Stef
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5187751
    J0tar0Kjo ha scritto:
    guarda che me l'hai consigliato te di comprarlo non piu' di una settimana fa
    8-(
    cmq no problem, lo ricompro anche dopo
    X(
     L'ho consigliato perché è un ottimo gioco. Pensavo che quella fosse l'espansione. L'altro giorno ho controllato e - l'animaccia sua - lo rilascia come stand-alone. :(
    --
    Stef
  5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5188308
    J0tar0Kjo ha scritto:
    ho visto su bgg che roma 2 è sempre posticipato pero'
    quando senti che sta arrivando fammi un fischo eh
     Il punto è che c'è così tanta altra roba che in effetti spendere 30 euro per un gioco "migliorato" mi rode.
    --
    Stef
  6. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5188697
    J0tar0Kjo ha scritto:
    in effetti poteva farlo uscire come espansione

:-\
      Anche perché se davvero arriva attorno a Essen capita di fianco a Dungeon Twister 2 e un'altra manciata di giochi che potrebbero "offuscarlo"...
    --
    Stef
  7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5188818
    J0tar0Kjo ha scritto:
    perchè non mi hai mai parlato di dungeon twister lasciandomi nell'ignoranza?
    :'(
     Perché è molto particolare e ben poco "casual", secondo me. Può davvero piacere poco, è molto scacchistico.
    --
    Stef
  8.     Mi trovi su: Homepage #5343778
    J0tar0Kjo ha scritto:
    arrivato Mr. Jack e giocato, molto bello, anche se costa un po' lo consiglio.
    con le prossime partite spero di capire se effettivamente è bilanciato per entrambi i giocatori o se l'investigatore è avvantaggiato
      L'ho provato lo scorso sabato a Giocatorino (evento tenutosi appunto a Torino :D) e mi è piaciuto parecchio, per essere un gioco per 2.
    Volevo comprarlo ma c'era solo l'edizione NY. La grafica del tabellone (città) non mi ha entusiasmato, per questo ho evitato di prenderlo.
    Voi quale versione mi consigliate? (leggevo sopra che ne esiste una più recente?!?!?)
    <--- ahi ahi

Mr.Jack

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina