1. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #5187298
    “Studenti fate sesso”: l'invito shock del ministero inglese







    “Un orgasmo al giorno toglie il medico di torno”, è questo lo slogan dell'opuscolo informativo voluto dal sistema sanitario inglese e distribuito nelle scuole della regione di Sheffield. Un invito shock che ha scatenato aspre polemiche da parte di genitori, presidi e associazioni inglesi che chiedono campagne per un sesso più sicuro tra teenager in un Paese che vanta la più alta percentuale di gravidanze minorili indesiderate in Europa.







    Una vita sessuale soddisfacente fa bene alla salute e al sistema circolatorio, recita l'opuscolo intitolato “Pleasure” (piacere), che mette in luce anche gli enormi benefici dell'autoerotismo. “Gli esperti della salute consigliano di mangiare cinque porzioni di frutta o verdura al giorno e di fare almeno 30 minuti di attività fisica tre volte alla settimana”, si legge nel libretto, “che ne pensate del sesso o della masturbazione per due volte alla settimana?”
    Il nostro opuscolo non vuole essere un invito a promuovere il sesso tra teenager, ha dichiarato uno degli autori Steve Slack, direttore del Centro per l’Hiv e la Salute sessuale di Sheffield, vuole invece incoraggiare i giovani a ritardare la loro perdita della verginità fino al momento in cui sono sicuri che potranno godere appieno di questa esperienza. Slack sottolinea come per molti anni i giovani siano stati messi in allerta circa la necessità del sesso sicuro, senza aver mai ricevuto informazioni sui piaceri del sesso e sui suoi benefici a livello della salute.
    L'aspra critica volta al nuovo libretto informativo arriva in seguito a un recente articolo apparso sul British Medical Journal che ha messo in evidenza un raddoppio di casi di gravidanze indesiderate tra minorenni in Inghilterra, la metà delle quali termina con un aborto. Un vero e proprio allarme a livello nazionale che ha spinto il governo inglese a organizzare una campagna da 8 milioni di euro contro la baby-gravidanze che, finora, non sembra aver dato i suoi frutti.
    Fonte: Grimston J. Pupils told: Sex every day keeps the GP away. The Sunday Times; 12 luglio 2009.
    stefano massarelli
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.

  Studenti fate sesso

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina