1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5188516
    Visto che si parla tanto dei giochi previsti per il 2009 e rimandati al 2010, che ne dite di elencarne anche un pò che erano da sempre previsti per il 2009 ma che nessuno si ca... fila?
    Io do il via con questa lista, secondo me molto interessante.

- They (PC-X360-PS3)
    Diciamocelo, a fine anno di sparatutto non ce ne stanno poi tantissimi. Questo sembra carino, è in lavorazione da un pò, ha un feeling "alla Half Life 2" e non ha niente a che fare con l'oscido film omonimo. Il sito ufficiale è ancora in lavorazione, ma in giro si trovano tranquillamente foto e filmati (anche qui su Nextgame. Tra l'altro, gli sviluppatori hanno fatto notare che i giochi "di oggi" durano poco e hanno garantito almeno una ventina di ore per il single-player, con trama elaborata e via dicendo. Insomma, se ne parla troppo poco. In arrivo a ottobre. Seeeegnare.

- Chaotic (PS3-X360-Wii)
    Ok, Magic The Gathering è uscito per X360 ma ha tutto sommato deluso i fan per tutta una serie di motivi. Sebbene in Italia sia poco noto, Chaotic è un altro card-game molto carino e persino un po' originale. La sua versione per console è in uscita a novembre, con tanto di gioco online. Se siete patiti di questo tipo di giochi vi consiglio di segnarlo...

- Mini-Ninjas (Ovunque)
    Visto che di platform game ne escono pochi  (eufemismo), 'sto giochino di Eidos (che è sopravvissuto, tra l'altro, alla fusione...) potrebbe risultare almeno interessante. Un ppo' platform, un po' action-game, con uno stile carino... insomma, almeno ci si spera...

- Rogue Warrior (PS3-X360)
    Beh? Tutti a lamentarsi delle modifiche al nuovo Splinter Cell e nessuno che si fila questo? Azione stealth, tizio che sembra Sam Fisher, sangue... sarà un successo.

- Agarest: Generations of War (PS3)
    Fame di JRPG? Ci sarebbe questo, in uscita a settembre. Graficamente sembra malaticcio, ma ha comunque un suo stile e include - udite udite - un sistema di appuntamenti con le gnoc... ehm... le ragazze di questo mondo fantasy. Qualcuno l'ha provato in giapponese?
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5188524
    Stefano Castelli ha scritto:
    - Agarest: Generations of War (PS3)
    Fame di JRPG? Ci sarebbe questo, in uscita a settembre. Graficamente sembra malaticcio, ma ha comunque un suo stile e include - udite udite - un sistema di appuntamenti con le gnoc... ehm... le ragazze di questo mondo fantasy. Qualcuno l'ha provato in giapponese?
       lol, in jap stravenderà, è il sogno di chiunque :_D comunque è uno strategic RPG, penso che il pubblico europeo avrebbe gradito di più un jrpg classico
    .
    edit: ho visto solo ora che è uscito a settembre 2007 in jap... :-|
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5188526
    DevilRyu ha scritto:
    lol, in jap stravenderà, è il sogno di chiunque :_D comunque è uno strategic RPG, penso che il pubblico europeo avrebbe gradito di più un jrpg classico
    .
     In Giappone è uscito su PS3 e X360 e ha venduto una manciata di copie...
    Stranamente, in Europa esce pure in doppia edizione (normale e da collezione).
    --
    Stef
  4. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5188533
    DevilRyu ha scritto:
    .
       veramente in giappone ha venduto poco, esattamente come il sequel  e come tutti i giochi di appuntamenti che non hanno nomi noti come tokimeki memorial o, in passato, sentimental graffiti. ;)
    Comunque, Agarest meriterebbe di essere acquistato da TUTTI perchè è stato localizzato e verrà distribuiti  SOLO per l'europa e non passerà dall'america come il 99% dei jrpg. Progetto esclusivamente europeo e iniziative come queste devono proseguire e moltiplicarsi in futuro.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5188536
    sona ha scritto:
    Comunque, Agarest meriterebbe di essere acquistato da TUTTI perchè è stato localizzato e verrà distribuiti  SOLO per l'europa e non passerà dall'america come il 99% dei jrpg. Progetto esclusivamente europeo e iniziative come queste devono proseguire e moltiplicarsi in futuro.
     Che poi credo sia il motivo per cui esce solo la versione PS3.
    --
    Stef
  6.     Mi trovi su: Homepage #5188541
    sona ha scritto:
        se avessi una ps3 magari... :P
    Comunque da qualche video che ho visto su youtube sembra abbastanza...povero, oltre che sembrare un un gioco per ps2, e tutte quelle scenette mezze hentai le avranno tolte TUTTE ?
  7. tranquillo  
        Mi trovi su: Homepage #5188550
    Visto che si parla tanto dei giochi previsti per il 2009 e rimandati al 2010, che ne dite di elencarne anche un pò che erano da sempre previsti per il 2009 ma che nessuno si ca... fila?
    Io do il via con questa lista, secondo me molto interessante.
    - Rogue Warrior (PS3-X360)
    Beh? Tutti a lamentarsi delle modifiche al nuovo Splinter Cell e nessuno che si fila questo? Azione stealth, tizio che sembra Sam Fisher, sangue... sarà un successo. 
     Azz, io lo bramavo, il gioco si rifà alle mitiche avventure del capitano Marcinko (scrittore di libri e realmente capitano de Seal), il gioco si prospettava una figata, poi finito nel dimenticatoio ed è davvero un peccato anche perchè non c'è all'orizzonte nessuno a spodestare Sam Fischer dal trono degli Stealth, a meno che Saboteur non si riveli quel gran bel gioco che sembra essere.
    Ma quindi di Rogue Warrior che si dice? lo vedremo alla fine sulle piattaforme?
  8. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5188562
    Bighli ha scritto:
    Credo che anche They verrà posticipato se a 3 mesi dalla presunta pubblicazione non ha ancora un sito ufficiale... :(
     Aggiungerei anche Venetica per PC/X360. Dalle prime immagini sembra cresciuto tutto sommato bene e l'Europa ci ha già riservato qualche bella sorpresa in ambito di RPG (The Witcher anyone?). In uscita a ottobre 2009.
    --
    Stef
  9. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5188571
    Enkida ha scritto:
    The Saboteur (ormai confermato per quest'anno) può valere nella lista? Comunque un progetto interessante.
    Paradossalmente dovrebbe essere un titolo molto più discusso, proveniendo anche da una gigantesca SH. Boh...
    Piuttosto... dove sta Dungeon Hero?
    --
    Stef
  10. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5188573
    Che poi credo sia il motivo per cui esce solo la versione PS3.
     vero, ma rimane comunque strano che abbiano scelto un gioco così stratosfericamente di nicchia.
    Però anche in europa l'xbox è l'unica figura per i jrpg sulle homeconsole, strano che non cerchino di sfruttare questo vantraggio, per quanto piccolo sia; inoltre Ghostlight, il publisher, non è solo ma supportato dalla holding Majesty House e considerando che i costi per la liceza del gioco saranno stati minimi...
    Mi veine anche da pensare che i retails europei abbiano una visione del mercato leggermente diversa da quella americana per accettare di acquistare un prodotto del genere...ho idea che in america si sarebbero rifiutati di supportare Agarest, costringendo il publisher ad una distribuzione in DD.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  11. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5188575
    sona ha scritto:
    Però anche in europa l'xbox è l'unica figura per i jrpg sulle homeconsole, strano che non cerchino di sfruttare questo vantraggio, per quanto piccolo sia; inoltre Ghostlight, il publisher, non è solo ma supportato dalla holding Majesty House e considerando che i costi per la liceza del gioco saranno stati minimi...
    Forse è anche per questo: un utente X360 può avere un pò di scelta in campo di JRPG e solo nei primi 6 mesi del 2009 ne sono usciti di interessanti in Europa.
    PS3 langue in questo genere: un utente PS3 che si trova davanti Agarest e vuole giocarsi disperatamente un JRPG se lo accatta senza pensarci troppo.
    --
    Stef

Fine 2009: quelli che arrivano e fanno "Buh!"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina