1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5189198
    Ho finalmente deciso di buttarmi nel fantastico mondo dei rythm game! Sono assolutamente a digiuno di questo genere, quindi mi sono stampato e letto tutte le recensioni di Nextgame (GH Aerosmith, GH World Tour, GH Metallica, RB, RB 2) e ora... Ho più dubbi di prima!

Ho trovato in un negozio della mia città Guitar Hero World Tour a 79€ (bundle gioco più chitarra) e sono molto tentato... Ma prima di fare acquisti al buio preferisco informarmi un po'. :|3

1) Nel caso prendessi il bundle di cui sopra, la chitarra sarebbe compatibile al 101% con il vecchio Aerosmith, con Rock Band 1/2 (prenderei direttamente il 2, ho letto che pagando qualche spicciolo in più potrei scaricare anche le tracce del 1) e Metallica? Chiedo questo perchè nella recensione purtroppo Sole afferma di non aver potuto effettuare personalmente la prova...

2) Questo autunno uscirà Guitar Hero V, sapete per caso se la chitarra verrà aggiornata/modificata in modo sostanziale (dell'estetica non mi importa)? In tal caso aspetterei e comprerei quella nuova...

3) La Fender Stratocaster di Rock Band 1-2 invece com'è? Migliore/peggiore/sostanzialmente uguale rispetto alla chitarra di World Tour?

4) Ho appena visto il trailer di Rock Band Beatles in homepage... Il livello di bava sta raggiungendo le ginocchia! :sbav:
    Andrea maderna nel suo hands-on non ha specificato se il gioco sarà accompagnato all'uscita da una revisione degli strumenti, magari "in tinta" con i Fab Four... Si sa qualcosa?

In sostanza, giusto per riassumere le domande qua sopra... Quale cacchio di chitarra/bundle prendere? A livello di gioco puro invece? Anche se penso che il 90% lo facciano le tracce presenti più che l'impianto di gioco vero e proprio, che dovrebbe essere molto simile tra le due serie...

Nella "guerra" tra Harmonix e Activision come schierarsi? Sto impazzendo  :berto:
    Viviamo in un mondo in cui ognuno è libero di decidere chi essere, dove le regole sono uguali per tutti, un mondo dove hai sempre una seconda possibilità. Lo vuoi salvare? ...Non rimuovere la Memory Card...
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5189210
    Afterandre ha scritto:
    Ho finalmente deciso di buttarmi nel fantastico mondo dei rythm game! Sono assolutamente a digiuno di questo genere, quindi mi sono stampato e letto tutte le recensioni di Nextgame (GH Aerosmith, GH World Tour, GH Metallica, RB, RB 2) e ora... Ho più dubbi di prima!
    Ho trovato in un negozio della mia città Guitar Hero World Tour a 79€ (bundle gioco più chitarra) e sono molto tentato... Ma prima di fare acquisti al buio preferisco informarmi un po'. :|3
    1) Nel caso prendessi il bundle di cui sopra, la chitarra sarebbe compatibile al 101% con il vecchio Aerosmith, con Rock Band 1/2 (prenderei direttamente il 2, ho letto che pagando qualche spicciolo in più potrei scaricare anche le tracce del 1) e Metallica? Chiedo questo perchè nella recensione purtroppo Sole afferma di non aver potuto effettuare personalmente la prova...
    2) Questo autunno uscirà Guitar Hero V, sapete per caso se la chitarra verrà aggiornata/modificata in modo sostanziale (dell'estetica non mi importa)? In tal caso aspetterei e comprerei quella nuova...
    3) La Fender Stratocaster di Rock Band 1-2 invece com'è? Migliore/peggiore/sostanzialmente uguale rispetto alla chitarra di World Tour?
    4) Ho appena visto il trailer di Rock Band Beatles in homepage... Il livello di bava sta raggiungendo le ginocchia! :sbav:
    Andrea maderna nel suo hands-on non ha specificato se il gioco sarà accompagnato all'uscita da una revisione degli strumenti, magari "in tinta" con i Fab Four... Si sa qualcosa?
    In sostanza, giusto per riassumere le domande qua sopra... Quale cacchio di chitarra/bundle prendere? A livello di gioco puro invece? Anche se penso che il 90% lo facciano le tracce presenti più che l'impianto di gioco vero e proprio, che dovrebbe essere molto simile tra le due serie...
    Nella "guerra" tra Harmonix e Activision come schierarsi? Sto impazzendo  :berto:
       risposte assortite
    1)la chitarra di GHWT è compatibile coi vecchi GH e coi 2 Rock band (parlo della versione 360,con quella PS3 so che c'è qualche magagna )ma limitatamente ai 5 tasti "standard"..lo slider tattile non è utilizzabile con quei giochi,neppure con Rock Band che pure prevede una funzione simile (attivabile solo coi 5 tastini della sua chitarra)
    2)la chitarra di GH5 sarà diversa esteticamente,ma le funzioni non cambieranno
    3)mai usata
    4)non saprei(mea culpa,i beatles mi fan cagare e non mi sono mai informato su questo capitolo),ma visto quel che è successo coi vari spin-off di GH è probabile che il gioco non esca in bundle con tutti gli strumenti (gh metallica e gh aerosmith sono usciti solo con la chitarra)
    in ultima analisi:a livello di tracce rock band 2 stravince,per i miei gusti sia chiaro..oltretutto la presenza di DLC è semplicemente pazzesca sui giochi Harmonix ,ne trovi centinaia
    a livello di puro gioco invece se sei un novizio ti conviene partire da GHWT,che è il più abbordabile (anche se la sua scaletta è la peggiore del lotto) o magari iniziare col greatest hits,che a livello di scaletta è davvero :sbav:  e come giocabilità è abbastanza affine al WT,pur essendo cmq più impegnativo
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5189241
    matly ha scritto:
    risposte assortite
    1)la chitarra di GHWT è compatibile coi vecchi GH e coi 2 Rock band (parlo della versione 360,con quella PS3 so che c'è qualche magagna )ma limitatamente ai 5 tasti "standard"..lo slider tattile non è utilizzabile con quei giochi,neppure con Rock Band che pure prevede una funzione simile (attivabile solo coi 5 tastini della sua chitarra)
    2)la chitarra di GH5 sarà diversa esteticamente,ma le funzioni non cambieranno
    3)mai usata
    4)non saprei(mea culpa,i beatles mi fan cagare e non mi sono mai informato su questo capitolo),ma visto quel che è successo coi vari spin-off di GH è probabile che il gioco non esca in bundle con tutti gli strumenti (gh metallica e gh aerosmith sono usciti solo con la chitarra)
    in ultima analisi:a livello di tracce rock band 2 stravince,per i miei gusti sia chiaro..oltretutto la presenza di DLC è semplicemente pazzesca sui giochi Harmonix ,ne trovi centinaia
    a livello di puro gioco invece se sei un novizio ti conviene partire da GHWT,che è il più abbordabile (anche se la sua scaletta è la peggiore del lotto) o magari iniziare col greatest hits,che a livello di scaletta è davvero :sbav:   e come giocabilità è abbastanza affine al WT,pur essendo cmq più impegnativo
       Cazzarola Matly, che velocità! :))

In effetti non sei il primo a dire che la soundtrack di RB globalmente sia superiore, in particolare rispetto al World Tour...
    Apprendo invece ora che GH è più adatto ai novizi (nel senso che è più permissivo nell'agganciare le note, giusto?)

Ti dirò... La mia intenzione iniziale era quella di prendere il bundle Rock Band 2 più chitarra, soprattutto per le tracce scaricabili in quantità industriale (ho letto nella recensione che il negozio online di Harmonix è decisamente superiore e che le tracce presenti nel disco del primo episodio sono compatibili con il secondo, quindi...) nell'attesa dell'espansione dedicata ai Beatles

Però poi ho visto World Tour in offerta e visto che la chitarra nel V cambierà solo esteticamente sarei tentato di approfittarne...

Mi inquietano le magagne nella compatibilità a cui hai accennato nella risposta 1, sono utente only Ps3... Qualche Sonaro ha esperienze dirette in merito? :(
    La mia scelta dipende soprattutto da questo (parlo di compatibilità di chitarre, la batteria e il microfono non mi interessano per niente)

Per il momento grazie mille Matly :)
    Anzi, corri di là a commentare il Tour che già siamo pochi... ;)
    Viviamo in un mondo in cui ognuno è libero di decidere chi essere, dove le regole sono uguali per tutti, un mondo dove hai sempre una seconda possibilità. Lo vuoi salvare? ...Non rimuovere la Memory Card...
  4. :o  
        Mi trovi su: Homepage #5189244
    tempo fa presi la chitarra wireless di gh 3 in offerta da mediaworld a 19 euri se ce  l hanno prendi qurella che e ottima
    there's no need for you to fear me
    if you take your time to hear me, maybe you can learn to cheer me
    it ain't about black or white, cause we're human
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5189281
    Afterandre ha scritto:
     allora:

1) la versione 360 di entrambe le chitarre è perfettamente compatibile con TUTTI i giochi usciti, ergo no problem. Per quanto riguarda RB 1/2 è vero che puoi scaricare le tracce del primo RB su HD per pochi soldi, ma SOLO se possiedi il primo RB, senno nisba

2) la chitarra ha subito un piccolo cambiamento. Quella del WT (quella del Metallica e PENSO quella per  GH Van Halen) hanno lo slider tattile, ovvero poggi solo le dita e suoni le note. In quella del V è stata tolta questa funzione, e ora sono dei pulsanti a tutti gli effetti, ovvero devi premerli per avere la nota. PENSO che sia perfettamente retrocompatibile con il WT, Metallica, Aerosmith e Van Halen

3) Esteticamente è un gioiello, ma ha diversi (personalissimi) problemi. I tasti principali e quelli "secondari" prendono tutto il manico, ovvero: con la chitarra di GH puoi poggiare la falangina sul manico non succede nulla, mentre sulla Strato di RB rischi di toccare il pulsante, mandando cosi a belle donne la serie o la performance. Di migliore, la chitarra di RB ha un selettore per gli effetti che senti SOLO durante le fasi degli assoli.

4) Per l'uscita di RB Beatles TUTTI gli strumenti hanno avuto una grossa revisione e ora sono la replica esatta degli strumenti usati dai Fab 4

Concludendo posso dirti che la migliore chitarra (per me) in assoluto resta la Xplorer di GH II sia perchè è con filo (ergo nessun problema di pile o cose cosi) sia perchè è robustissima. In alternativa hai la Les Pauls di GH III, ottima chitarra che ha il vantaggio di esser sia smontabile (cosa ottima se vuoi metterla in armadio o nello zaino) sia molto robusta. Per quanto riguarda il bundle, PERSONALMENTE andrei di bundle GH III (si dovrebbe ancora trovare in giro) e prendere RB 1 a 29€ in giro per i negozi. GH III resta il miglior GH MAI uscito ad oggi, con una tracklist quasi perfetta e un ottimo livello di difficoltà crescente. Prendendo a parte RB potrai profittare delle centinaia e centinaia di canzoni in scaricamento via Live o PSN in modo da suonare sempre cose nuove (e alcune volte gratuite).
    Spero di esserti stato d'aiuto
  6. resident evil  
        Mi trovi su: Homepage #5189326
    Afterandre ha scritto:

In sostanza, giusto per riassumere le domande qua sopra... Quale cacchio di chitarra/bundle prendere?
     Visto che ti rivolgi ai "musicisti",dammi retta......
    comprati una strato vera (o una les paul,fai tu).
    non si svalutano mai e ti dureranno una vita,credimi.
    poi certo,una cosa non esclude l'altra,ma vuoi mettere?
    in ogni caso,auguri per la tua "carriera",qualunque sia.:doc:
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5190335
    Bastasu ha scritto:
    Visto che ti rivolgi ai "musicisti",dammi retta......
    comprati una strato vera (o una les paul,fai tu).
    non si svalutano mai e ti dureranno una vita,credimi.
    poi certo,una cosa non esclude l'altra,ma vuoi mettere?
    in ogni caso,auguri per la tua "carriera",qualunque sia.:doc:
       Eh, poi come cacchio l'attacco alla Ps3?! Via HDMI?  :D

No, la mia carriera si limiterà a fare qualche sfida virtuale con mio fratello la sera, imparare a suonare uno strumento vero è un qualcosa che va oltre le mie possibilità (=> tempo libero)... Purtroppo. :'(
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5190339
    SharkFRA ha scritto:
    allora:
    1) la versione 360 di entrambe le chitarre è perfettamente compatibile con TUTTI i giochi usciti, ergo no problem. Per quanto riguarda RB 1/2 è vero che puoi scaricare le tracce del primo RB su HD per pochi soldi, ma SOLO se possiedi il primo RB, senno nisba
    2) la chitarra ha subito un piccolo cambiamento. Quella del WT (quella del Metallica e PENSO quella per  GH Van Halen) hanno lo slider tattile, ovvero poggi solo le dita e suoni le note. In quella del V è stata tolta questa funzione, e ora sono dei pulsanti a tutti gli effetti, ovvero devi premerli per avere la nota. PENSO che sia perfettamente retrocompatibile con il WT, Metallica, Aerosmith e Van Halen
    3) Esteticamente è un gioiello, ma ha diversi (personalissimi) problemi. I tasti principali e quelli "secondari" prendono tutto il manico, ovvero: con la chitarra di GH puoi poggiare la falangina sul manico non succede nulla, mentre sulla Strato di RB rischi di toccare il pulsante, mandando cosi a belle donne la serie o la performance. Di migliore, la chitarra di RB ha un selettore per gli effetti che senti SOLO durante le fasi degli assoli.
    4) Per l'uscita di RB Beatles TUTTI gli strumenti hanno avuto una grossa revisione e ora sono la replica esatta degli strumenti usati dai Fab 4
    Concludendo posso dirti che la migliore chitarra (per me) in assoluto resta la Xplorer di GH II sia perchè è con filo (ergo nessun problema di pile o cose cosi) sia perchè è robustissima. In alternativa hai la Les Pauls di GH III, ottima chitarra che ha il vantaggio di esser sia smontabile (cosa ottima se vuoi metterla in armadio o nello zaino) sia molto robusta. Per quanto riguarda il bundle, PERSONALMENTE andrei di bundle GH III (si dovrebbe ancora trovare in giro) e prendere RB 1 a 29€ in giro per i negozi. GH III resta il miglior GH MAI uscito ad oggi, con una tracklist quasi perfetta e un ottimo livello di difficoltà crescente. Prendendo a parte RB potrai profittare delle centinaia e centinaia di canzoni in scaricamento via Live o PSN in modo da suonare sempre cose nuove (e alcune volte gratuite).
    Spero di esserti stato d'aiuto
       Sei stato di grandissimo aiuto! Grazie al tuo post e a quello di Matly mi sono tolto parecchi dubbi... :)

Ora ci penserò su e vedrò che fare (se riesco a resistere fino al 9 settembre aspetto direttamente il bundle di RB Beatles altrimenti seguirò il tuo consiglio e mi butterò su Activision, preferibilmente sul Legends of Rock se lo trovo ancora) ;)

Vi farò sapere!
  9. Cinema at Home!!!  
        Mi trovi su: Homepage #5190906
    Approfitto di questo 3d.
    Ho guitar hero 2 con la xplorer per 360 e amo gli iron maiden:
    1)La chitarra è compatibile con rock band?
    2)Rock band 2 è il migliore a livello di tracce e di compatibilità?
    3)Ho finito guitar hero 2 a difficile (quasi senza problemi) la sfida in rock band è dello stesso calibro, vado tranquillo?
    4) adoro la chitarra e specialmente gli assoli, avete altri giochi da consigliarmi?
    5) grazie a tutti :D
    SALITE SULLA GIOSTRA! E' GRATIS! E' IL NAPOLI!
    <-----------La mia piccolina!! :)
    Pc: Core I7 920@3.8Ghz, Asus P6T,6Gb ram, Asus 5870, Physx: GTS 250
  10. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5191117
    Gaara80 ha scritto:
    Approfitto di questo 3d.
    Ho guitar hero 2 con la xplorer per 360 e amo gli iron maiden:
    1)La chitarra è compatibile con rock band?
    2)Rock band 2 è il migliore a livello di tracce e di compatibilità?
    3)Ho finito guitar hero 2 a difficile (quasi senza problemi) la sfida in rock band è dello stesso calibro, vado tranquillo?
    4) adoro la chitarra e specialmente gli assoli, avete altri giochi da consigliarmi?
    5) grazie a tutti :D
      1)si al 100%,la uso pure io la xplorer per giocare a rock band 2
    2)si,senza dubbio,oltretutto ha una tal quantità di DLC da far piangere (il portafogli)
    3)più o meno come livello di difficoltà siamo lì,anche se alcuni pezzi di Rock Band 2 imho sono davvero tosti
    4)beh GH3,GH greatest hits e Rock Band 1 che ormai si trova a 2 soldi
    5)prego non c'è di che ;)
  11. Cinema at Home!!!  
        Mi trovi su: Homepage #5191131
    matly ha scritto:
    1)si al 100%,la uso pure io la xplorer per giocare a rock band 2
    2)si,senza dubbio,oltretutto ha una tal quantità di DLC da far piangere (il portafogli)
    3)più o meno come livello di difficoltà siamo lì,anche se alcuni pezzi di Rock Band 2 imho sono davvero tosti
    4)beh GH3,GH greatest hits e Rock Band 1 che ormai si trova a 2 soldi
    5)prego non c'è di che ;)
       Grazie ;)
    Ps se mi piacesse anche la batteria quale dovrei comprare ammesso che si venda separata dagli altri stuemnti? :*)
    SALITE SULLA GIOSTRA! E' GRATIS! E' IL NAPOLI!
    <-----------La mia piccolina!! :)
    Pc: Core I7 920@3.8Ghz, Asus P6T,6Gb ram, Asus 5870, Physx: GTS 250
  12. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5191363
    Gaara80 ha scritto:
    Grazie ;)
    Ps se mi piacesse anche la batteria quale dovrei comprare ammesso che si venda separata dagli altri stuemnti? :*)
     io aspetterei la nuova infornata di strumenti,quella di GH5 per intenderci
    cmq se vuoi la batteria di Rock Band e quella di GHWT si trova tranquillamente in commercio stand-alone
    ciauz

Ai "musicisti" del forum...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina