1. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5189363
    Bullismo in una media: "Disinfettavano ogni penna che toccavo. Mi chiamavano camorrista"
    Antonio è stato bocciato. La denuncia della madre in tv. Caso fotocopia l'anno scorso
    Treviso, bimbo napoletano cambia scuola
    "I miei compagni dicono che puzzo"

TREVISO - Lo chiamavano "figlio di camorrista". Dicevano che "puzzava" perché era "meridionale". In classe i compagni gli cantavano il coro che l'eurodeputato Matteo Salvini
    intonava nelle feste di piazza: "Senti che puzza, scappano anche i
    cani. Stanno arrivando i napoletani". Il piccolo Antonio è stato
    bocciato alla prima media di Treviso. Non sopportava che gli altri
    studenti lo insultassero in quel modo. La mamma non denuncerà la
    direttrice "ma in quella scuola mio figlio non andrà più".

Ha preferito la tv di Treviso Antenna Tre Nordest
    alla caserma dei carabinieri, ma le sue parole sono una condanna
    pesante. "Hanno sbeffeggiavano mio figlio per mesi. Dicevano che era un
    camorrista perchè era nato a Napoli. Lo emarginavano neppure fosse un
    appestato. Disinfettavano le penne dopo che lui le aveva toccate:
    dicevano che puzzavano. C'era una situazione per nulla serena e il
    rendimento di mio figlio ne ha risentito". A luglio Antonio è stato
    bocciato, eppure l'anno precedente, in quinta elementare, le maestre
    erano soddisfatte del suo rendimento scolastico, convinte che avrebbe
    superato le medie brillantemente.

Antonio è un ragazzino timido, più alto dei suoi coetanei; ama leggere
    e la sua cameretta è piena di peluche. La mamma, separata e d'origini
    campane anche lei, è arrivata a Treviso due anni fa per lavorare in una
    scuola della zona. La città le piace, ma dal prossimo anno, ha deciso
    di far cambiare istituto a suo figlio: "In quell'inferno - ha detto in
    tv - non ce lo mando più".

Un caso fotocopia a quello reso pubblico l'anno scorso sempre nella provincia di Treviso
    e sempre ai danni di un bambino napoletano. Erano i mesi dell'emergenza
    rifiuti in Campania e i bambini della terza elementare di Loria presero
    di mira un loro compagno di otto anni, d'origine napoletane,
    chiamandolo con disprezzo "monnezza". Intervenne il dirigente
    scolastico e il sindaco fu costretto a chiedere scusa a nome della
    città.
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  2. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5190314
    Il Napoletano ha scritto:
    per rimanere in tema, come si dice a Napoli " 'O pesc fet ra' cap!" (il pesce puzza dalla testa)

se al parlamento abbiamo uno come salvini che ci dice quelle cose, è chiaro che i ragazzi lo imitino!

I famosi modelli comportamentali dei bambini di 10 anni: i parlamentari.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5190361
    scudettoweb ha scritto:
     e perché no ?
    Ovvio che come al solito dirai che sti' fenomeni ci sono sempre stati, ma mi pare anche normale attribuire il merito della loro maggior diffusione, in determinati periodi, a certi personaggi o a certe forze politiche che li fomentano
    .
    i bambini di 10 anni non seguiranno i parlamentari ma lo faranno i loro genitori o parenti, che comportandosi in un certo modo o parlando in un certo modo, gli trasmetteranno quei "valori" e quei comportamenti.
    cosa ci sarebbe di così strano o sballato in un ragionamento del genere ?
  4.     Mi trovi su: Homepage #5190369
    scudettoweb ha scritto:
     Non farei ironia....Hai ragione ma non sarei sarcastico.
    I modelli comprtamentali sono quelli della gentaglia legaiola che vive lì, dei Genitori di questi Bimbi e dell'Ambiente in cui vivono.
    Non puoi negare che 'sti Genitori un po' di influenza dai legaioli parlamentari l'abbiano subita....

Ohi, altro che Salvini che non conta una cippa....Ci sono i Calderoli, i ministri legaioli....E' un razzismo diffuso, anche in parlamento. E penetra fra gli ignoranti di Treviso e dintorni.
  5. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #5190492
    scudettoweb ha scritto:
     sembra quasi che tu voglia dire, Pur di ATTACCARE questa classe politica, vi attaccate anche a degli innocuoi Bambini
    ------------------------------------------------
    YOU GOT MUCH COMPLEX THAN THE FIRST MAY CONCERT!
    c'hai più complessi tu ch'er concerto der primo maggio
  6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5190501
    Io ho risposto a questa frase:
    "se al parlamento abbiamo uno come salvini che ci dice quelle cose, è chiaro che i ragazzi lo imitino!"

I casi sono due, o voi pensate che i bambini di 10 anni imitino i parlamentari (e ok, discutiamone), oppure siete d'accordo con me. Non credo affatto che i genitori che tirano su male i figli siano persone per bene che un giorno vedono Salvini in TV e diventano trogloditi, ma NON è ciò a cui ho risposto. Ho risposto alla frase di cui sopra che ritengo senza fondamento. I bambini di 10 anni non hanno come modello comportamentali i parlamentari, tutto qua.
  7. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #5190533
    i bambini di 10 anni, non avranno come modello i parlamentari (per fortuna). comunque la base non cambia il Modello dei parlamentari lo hanno i loro genitori Punto.
    io ho vissuto la prima ondata di * Razzismo * nei primi anni 60, e ti posso assicurare, anche se ne sono piu' che lontano che questa seconda parte fa' ancora piu' Schifo, perche' viene proprio dalla parte politica
    ------------------------------------------------
    YOU GOT MUCH COMPLEX THAN THE FIRST MAY CONCERT!
    c'hai più complessi tu ch'er concerto der primo maggio
  8.     Mi trovi su: Homepage #5190564
    scudettoweb ha scritto:
    Io ho risposto a questa frase:
    "se al parlamento abbiamo uno come salvini che ci dice quelle cose, è chiaro che i ragazzi lo imitino!"
    Ho risposto alla frase di cui sopra che ritengo senza fondamento. I bambini di 10 anni non hanno come modello comportamentali i parlamentari, tutto qua.
         abbuò .. mi sembra un sofisma, non hanno direttamente Salvini come modello ma  hanno i leghisti come modello, in maniera indiretta
    .
    ma è su questa frase che sarebbe interessante soffermarsi
    Non credo affatto che i genitori che tirano su male i figli siano persone per bene che un giorno vedono Salvini in TV e diventano trogloditi,
        Salvini è solo l'ultima pietra del castello. Nella cultura di alcune regioni ci sono anni ed anni di "cultura leghista" che ha modificato i  comportamenti le usanze ed i pensieri della gente; un pò come dalle mie parti, dove in tante città è la cultura e lo stile di vita da mafiosi che insegna ed impera, fin dalla tenera età
    .
    per dire che non credo affatto che tutti i bambini coinvolti siano figli di trogloditi
  9.     Mi trovi su: Homepage #5190576
    Il Napoletano ha scritto:
    per rimanere in tema, come si dice a Napoli " 'O pesc fet ra' cap!" (il pesce puzza dalla testa)
    se al parlamento abbiamo uno come salvini che ci dice quelle cose, è chiaro che i ragazzi lo imitino!

sicuramente, ma puzza ancor più  a monte, ovvero a quelle "brave persone" che l'hanno votato lui e la sua coalizione...
    :6
  10.     Mi trovi su: Homepage #5190577
    common ha scritto:
    Salvini è solo l'ultima pietra del castello. Nella cultura di alcune regioni ci sono anni ed anni di "cultura leghista" che hanno modificato i  comportamenti e le usanze; un pò come dalle mie parti che in tante città è la cultura e lo stile di
    vita da mafiosi che insegna ed impera
    .
    per dire che non credo affatto che tutti i bambini coinvolti siano figli di trogloditi

vivnedo in una zona molto leghista, voglio solo precisare che la "cultura leghista" non modifica comportamenti ecc, ma ne accentua di già esistenti, li porta all'estremo, restringe ancora di più le visuali... in sostanza, li giustifica e li legittima.
    L'uomo equilibrato è un pazzo. C. Bukowski

Perchè???

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina