1.     Mi trovi su: Homepage #5190082
    Buonasera popolo di Next.
    Volevo parlare di un problema abbastanza diffuso in qualunque famiglia con un figlio adolescente:
    motorino si o motorino no?
    Con mio papà è nata una discussione, io l'ho presa sul razionale, promettendo di fargli pervenire i dati con la percentuale di morti sugli incidenti che coinvolgono motorini e quelli che coinvolgono le auto.
    Ho cercato su google e sul sito dell'ISTAT ma non ne sono venuto a capo.
    In pratica vi chiedo di postare il numero di incidenti/il numero di morti per le auto e per i motorini e di esporre un po la vostra opinione sul tema trattato.
    Saluti :)

[Modificato da DoctorGeo il 22/07/2009 19:43]

2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5190108
    La questione non è il motorino.
    La questione è la testa della gente, ovvero tua e di chi ti sta intorno quando guidi, skater bici moto auto.
    Personalmente mi sono sempre illuso di essere più al sicuro sopra a quattro ruote che non soffrono l'equilibrio e dentro ad una scatola di metallo, ma non c'è niente di scontato in tutto questo...
    Motorino a quindici anni? Il fatto che tu voglia confrontarti con i tuoi genitori mi sembra un buon indice di maturità, parla di questa maturità con loro, non delle statistiche.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5190127
    Da ragazzino scassai letteralmente i maroni ai miai finchè non me lo comprarono, mille promesse, testa sulle spalle, vado piano, uso il casco..... e ne ero davvero convinto! Non era per convincere i miei giuro, mi sentivo proprio con la testa sulle spalle.
    Dopo 3 mesi sono finito contro una macchina e ho rischiato di perdere il braccio sinistro, alla fine me la sono cavata con 18 punti e una protesi ossea. NON SI SCHERZA CON IL MOTORINO. Per quanto uno si possa sentire pronto, maturo, coscienzioso, non c'è niente da fare.... non fidarti neanche di tè stesso e della tua sicurezza.
    Lascia perdere le statistiche che non dicono proprio nulla, vedi invece di pensarci molto bene, e non con la testa di un ragazzo che desidera ardentemente il motorino(so cosa vuol dire), ma con una visione più ampia, esterna, che ti faccia capire se VUOI il motorino o se è solo lo sfizio dei 15 anni; io a ripensarci mi sento un cretino, non ero AFFATTO pronto ad avere un motorino, nonostante all'epoca ne ero sicuro. Il motorino è parecchio divertente, ma forse è il mezzo più pericoloso di tutti, perlomeno in città ( io vivo a Milano, il che è sinonimo di suicidio, per esempio). Pensaci bene ;)
  4.     Mi trovi su: Homepage #5190141
    Ameno ha scritto:
    La questione non è il motorino.
    La questione è la testa della gente, ovvero tua e di chi ti sta intorno quando guidi, skater bici moto auto.
    Personalmente mi sono sempre illuso di essere più al sicuro sopra a quattro ruote che non soffrono l'equilibrio e dentro ad una scatola di metallo, ma non c'è niente di scontato in tutto questo...
    Motorino a quindici anni? Il fatto che tu voglia confrontarti con i tuoi genitori mi sembra un buon indice di maturità, parla di questa maturità con loro, non delle statistiche.
      Quoto.
    Le statistiche non servono a nulla, conta solo la tua testa....anche se a volta non basta nemmeno quella, purtroppo.
    I toui ti conoscono meglio di chiunque altro, quindi sta a loro capire se sei maturo abbastanza per farti andare su un 2 ruote motorizzato.

Parere personale: da come ti conosco io, virtualmente, mi sembri un ragazzo veramente in gamba, quindi se dovessi decidere, te lo comprerei :D
  5. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5190142
    Vedo un sacco di gente che va in giro in moto e in bicicletta, ma io, avrei paura.
    Questa mattina ho visto un autobus che, facendo una curva, per poco non stritolava un ciclista.
    Comunque quelli che vanno in moto e in motorino sono al 90 percento delle persone pericolose, soprattutto per gli altri, si comportano come se ci fossero solo loro. Per me prendere la patente per la moto-motorino dovrebbe essere un'impresa, un vero percorso di guerra, solo chi ha veramente la testa sulle spalle dovrebbe poterlo guidare, altro che quindicenni. Ecco.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5190152
    Superkikko94 ha scritto:
    Volevo parlare di un problema abbastanza diffuso in qualunque famiglia con un figlio adolescente:
    Con mio papà è nata una discussione, io l'ho presa sul razionale, promettendo di fargli pervenire i dati con la percentuale di morti sugli incidenti che coinvolgono motorini e quelli che coinvolgono le auto.
    In pratica vi chiedo di postare il numero di incidenti/il numero di morti per le auto e per i motorini e di esporre un po la vostra opinione sul tema trattato.
    Se tuo padre non è d' accordo, ti consiglio di non insistere inutilmente.
    Se invece è indeciso, tu devi pensare BENE a come ti comporteresti con un motorino, se effettivamente sarai prudente o meno.
    I dati sugli incidenti stradali sono COMPLETAMENTE inutili.
    krona3 ha scritto:
    Da ragazzino scassai
    letteralmente i maroni ai miai finchè non me lo comprarono, mille
    promesse, testa sulle spalle, vado piano, uso il casco..... e ne ero
    davvero convinto! Non era per convincere i miei giuro, mi sentivo
    proprio con la testa sulle spalle.
    Dopo 3 mesi sono finito contro
    una macchina e ho rischiato di perdere il braccio sinistro, alla fine
    me la sono cavata con 18 punti e una protesi ossea. NON SI SCHERZA CON
    IL MOTORINO. Per quanto uno si possa sentire pronto, maturo,
    coscienzioso, non c'è niente da fare.... non fidarti neanche di tè
    stesso e della tua sicurezza.
    Lascia perdere le statistiche che
    non dicono proprio nulla, vedi invece di pensarci molto bene, e non con
    la testa di un ragazzo che desidera ardentemente il motorino(so cosa
    vuol dire), ma con una visione più ampia, esterna, che ti faccia capire
    se VUOI il motorino o se è solo lo sfizio dei 15 anni; io a ripensarci
    mi sento un cretino, non ero AFFATTO pronto ad avere un motorino,
    nonostante all'epoca ne ero sicuro. Il motorino è parecchio divertente,
    ma forse è il mezzo più pericoloso di tutti, perlomeno in città ( io
    vivo a Milano, il che è sinonimo di suicidio, per esempio). Pensaci
    bene ;)

Mi dispiace per l' incidente, comunque sta da vedere chi aveva commesso l' infrazione.

A mio parere una caduta/incidente con il motorino si prende comunque, per quanto maturi/prudenti si possa essere.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5190160
    theskorpion ha scritto:
    Mi dispiace per l' incidente, comunque sta da vedere chi aveva commesso l' infrazione.
    A mio parere una caduta/incidente con il motorino si prende comunque, per quanto maturi/prudenti si possa essere.
        Io naturalmente:)
    Comunque quoto completamente Myau, la gente in motorino è un pericolo per sè stessa e per gli altri. E' un assioma ;)
  8. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5190203
    il problema maggiore delle 2 ruote è che puoi essere prudente come budda e buon guidatore come valentino rossi, ma se trovi uno che ti viene addosso c'è poco da fare. in un auto almeno hai la carrozzeria attorno, quindi le probabilità di lasciarci la pelle sono minuscole. personalmente sconsiglio il motorino.... prenditi un abbonamento annuale-totale agli autobus e la patente appena fai 18
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  9.     Mi trovi su: Homepage #5190205
    krona3 ha scritto:
    io vivo a Milano, il che è sinonimo di suicidio, per esempio
           Ma a vedere a volte il traffico (di Roma, non penso sia molto diverso da quello di Milano) mi sembra da suicidio anche la macchina con imbottigliamenti infiniti e parcheggi tutti occupati, il motorino invece lo schiaffi dove ti pare :D. I miei, quando mia sorella gli ha chiesto il motorino, hanno detto NO, son troppo ansiosi (poi mio padre lavorava in traumatologia in una clinica privata e di ragazzi sfondati di motorino ne ha visti non pochi, quindi...). Io quindi manco c'ho provato all'inizio :D, a 14 anni non lo volevo, e non ne ho tutto questo bisogno, per fortuna non abito in periferia e ho a portata di mano molti autobus e metro che mi portano più o meno dove voglio. Comunque è vero che dipende molto dagli altri la tua salute sul motorino, ma anche da te, faccio un esempio di un episodio che m'è accaduto da passeggero che, in caso di incidente, avrebbe incluso responsabilità da ambo le parti: stavo con un mio amico in moto, arriviamo ad un incrocio e appena arriviamo si fa verde, il mio amico vuole passare a destra perché ha pensato "la macchina non ha le freccie, non gira e va dritta", appena siamo affianco alla macchina, questa inizia a girare, e una frenata portentosa del mio amico e del conducente della macchina mi salva, se fossimo caduti sarei finito contro un paletto che me lo sarei preso anche in faccia con molte probabilità. Quindi devi essere molto attento, e comprati il casco integrale che un mio amico s'è rotto 10 denti e uno zigomo (oltre al femore e a qualcos'altro), quando gli è spuntata davanti tutt'a un tratto una macchina (guidata da un marocchino mezzo ubriaco, infatti stava in torto) ;)
    Ah, se l'alternativa al motorino è la microcar, ti consiglio la bicicletta: 10.000 euro per una scatola di latta con le ruote, fatta di sputo, che si sfascia e si cappotta con un niente, rischi di rimanerci intrappolato dentro e di fare una fine ben peggiore di quella che avresti fatto in motorino :X.
    Piccola statistica: 8 miei amici su 10 hanno fatto almeno un incidente :D
    Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  10.     Mi trovi su: Homepage #5190217
    ambaradam ha scritto:
    Ma a vedere a volte il traffico (di Roma, non penso sia molto diverso da quello di Milano) mi sembra da suicidio anche la macchina con imbottigliamenti infiniti e parcheggi tutti occupati, il motorino invece lo schiaffi dove ti pare :D.
    [cut]
    Ah, se l'alternativa al motorino è la microcar, ti consiglio la bicicletta: 10.000 euro per una scatola di latta con le ruote, fatta di sputo, che si sfascia e si cappotta con un niente, rischi di rimanerci intrappolato dentro e di fare una fine ben peggiore di quella che avresti fatto in motorino :X.
    Piccola statistica: 8 miei amici su 10 hanno fatto almeno un incidente :D
     Sisi, sulla mobilità in città come Milano o Roma il motorino è il meglio, io facevo un discorso sulla sicurezza. Tra tu che guidi il motorino e ti senti di poterti infilare dove vuoi quando vuoi, tra gli automobilisti che fanno semplicemente quello che vogliono, tra i ciclisti che sembra vadano in giro con un cartello sulla schiena:"colpiscimi qui"....... tu sei quello che in caso di incidente si fa più male.
    Sulla microcar ti quoto potente, vai contro un panettone mentre parcheggi e devono chiamare uno squadrone di pompieri per tirarti fuori.
    Piccola statistica: Per lavoro guido dalla mattina alla sera in giro per Milano, e ogni volta che vedo in lontananza un incidente con affianco un'autoambulanza....... mi avvicino e per terra c'è un motociclista. Crudo, ma è vero.
  11. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5190283
    Myau ha scritto:
    Vedo un sacco di gente che va in giro in moto e in bicicletta, ma io, avrei paura.
    Questa mattina ho visto un autobus che, facendo una curva, per poco non stritolava un ciclista.
    Comunque quelli che vanno in moto e in motorino sono al 90 percento delle persone pericolose, soprattutto per gli altri, si comportano come se ci fossero solo loro. Per me prendere la patente per la moto-motorino dovrebbe essere un'impresa, un vero percorso di guerra, solo chi ha veramente la testa sulle spalle dovrebbe poterlo guidare, altro che quindicenni. Ecco.
       beh non generalizzare
    è vero che molti motociclisti (o meglio,molti scooteristi perchè in città girano prevalentemente scooter) non hanno un gran rispetto per le norme stradali e pure per il buonsenso,però è anche vero che spesso e volentieri chi sta su un'auto o peggio su un camion i motociclisti non li calcola proprio,vuoi per una questione di visibilità,vuoi perchè han la sindrome del "ce l'ho più grosso e duro io " (il mezzo di trasporto :D  )
    in generale,pure io sarei molto più severo nel rilascio delle patenti,ma a tutte le categorie,mica solo ai motociclisti...
    in giro per la strada c'è pieno di dementi,di gente che non è in grado di guidare o che sale sul mezzo ubriaca,ci sono un sacco di stranieri su auto che chissà come han fatto a passare la revisione etc etc
    ci vogliono 10 occhi,bisogna stare sempre attenti a tutto,prevedere il comportamento degli altri il più possibile,in moto specialmente ;)
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  12. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5190293
    Superkikko94 ha scritto:

Una volta avevo un cugino che andava in moto (era adulto).
    .
    .
    Per il resto non lo so. A me la sindrome del motorino è durata 3 secondi. Tre secondi perchè sapevo che era inutile chiederlo. Inutile fare domande di cui già sapevo la risposta.
    Ad oggi però non mi pesa, anzi, credo sia stato anche un bene. Non è che sia il pericolo summo, e leggere le statistiche serve a zero, perchè non contano, chi ci muore c'è sempre, vagli a raccontare che però era sicuro al 99%.
    Tocca scegliere. Se il gioco vale la candela. Io dico che i mezzi pubblici, per quanto facciano schifo, comunque fanno il loro lavoro e non è male che prima dell'agognata patate per auto il pargolo impari ad usarli.
    .
    Dipende da te e dai tuoi genitori. Posso solo dirti di non prendertela troppo se ti diranno di no. Non è cattiveria, non è che "non ti capiscono" e tantomeno non credo sia perchè non si fidano delle tue capacità. La strada è una giungla, e non scherzo.
    .
    .
    .
    Io, fossi in te, inizierei a sbavare :sbav: al pensiero di una controproposta: niente motorino? Ok mammina e papino cari, avete ragione è meglio rimandare o aspettare la patente. Però, visto che risparmiate tanti dindi, che ne dite di un bel PC o una console nuova fiammante? Così starei a casa, potrei navigare sul web meglio, magari con un bel monitor grosso. Mi aiuterebbe per gli studi, potrei informarmi meglio e tutte quelle cose che fanno sempre un effetto positivo. Poi oggi le schede video potenti per PC costano un tubo, neppure dovrai inventarti scuse per giustificarne l'acquisto. ;)
    .
    .
    per la serie: il corruttore di anime.... :D
  13.     Mi trovi su: Homepage #5190297
    Atlas ha scritto:
    Io, fossi in te, inizierei a sbavare :sbav:  al pensiero di una controproposta: niente motorino? Ok mammina e papino cari, avete ragione è meglio rimandare o aspettare la patente. Però, visto che risparmiate tanti dindi, che ne dite di un bel PC o una console nuova fiammante? Così starei a casa, potrei navigare sul web meglio, magari con un bel monitor grosso. Mi aiuterebbe per gli studi, potrei informarmi meglio e tutte quelle cose che fanno sempre un effetto positivo. Poi oggi le schede video potenti per PC costano un tubo, neppure dovrai inventarti scuse per giustificarne l'acquisto. ;)
    per la serie: il corruttore di anime.... :D
     XD
    Ringrazio Banjo per i complimenti e tutti coloro che sono intervenuti.
    Il problema reale è che io non abito in città a Milano...abito in Brianza, vicino al berlusca :D
    Le distanze sono molto lunghe (nell'ordine dei 5 kilometri) e i pullman (unico mezzo di trasporto pubblico) passano a intervalli molto irregolari e collegano solo i punti "nevralgici" (LOL).
    Mi muovo a Milano per studi e credo proprio che in una città così non ne sentirei la minima esigenza.
    Non lo voglio per elevarmi a chissà quale grado di popolarità ma giusto per non essere completamente dipendente dalla macchina dei miei genitori, che oltretutto lavorano e quindi sono impossibilitati (come è giusto che sia) a scarrozzarmi 24/7.
  14. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5190340
    Secondo me la fate un po' troppo tragica con questi motorini, io ce l'ho da due anni e non sono mai caduto, l'importante è essere sempre concentrati e prevedere le cazzate che potrebbero fare gli autisti che ti circondano, soprattutto se si è in mezzo al traffico cittadino.
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!

Incidenti stradali.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina