1. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5190384
    apro un topic apposito per illustrare a tutti i potenziali lettori amanti di thriller/horror, l'incredibile e variegata lista delle sbobbose avventure dell'agente speciale del FBI Aloysius Pendergast!
    i due autori Douglas Preston & Lincoln Child hanno creato uno dei personaggi più affascinati, carismatici e bizzarri della moderna letteratura.
    di seguito riporto i libri editi in italia in ordine cronologico di uscita, si parte con

(1995) Relic
    prima primissima indagine del nostro amato agente, ci hanno tratto anche un filmaccio qualche anno fa.

(1997) Reliquary
    seguito diretto di Relic

(2002) La stanza degli orrori
    questo l'ho letto, merita!

(2003) Natura morta
    letto pure questo, bello anche lui!

qui parte la famigerata Trilogia di Diogenes (fratello psicopatico del nostro agente)
    (2004) Dossier Brimostone
    (2005) La danza della morte
    (2006) Il libro dei morti
    ce li ho tutti a casa in attesa del loro turno sti 3 libri :sbav:
    (2007) La ruota del buio
    è stato il primo romanzo che ho letto del dinamico duo di autori, è da qui che è partita la mia conoscenza dell'agente Pendergast.

ecco qua raccolta tutte la sbobba, buona lettura!

anzi no, chiudo con un ultimo suggerimento, un libro recentissimo del solo Douglas Preston che mi è piaciuto particolarmente per come ha trattato lo scontro ideologico tra religione e scienza, la storia narra di sorta di super computer che un giorno sembra prendere autocoscienza e mandare misteriosi messaggi agli scienziati che l'hanno costruito, mentre tutto intorno l'opinione pubblica si agita e si chiede se esista davver un dio...
    si chiama "Eresia" e ve lo straconisglio pure questo!
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  2. tranquillo  
        Mi trovi su: Homepage #5190433
    Meno D Zero ha scritto:
    apro un topic apposito per illustrare a tutti i potenziali lettori amanti di thriller/horror, l'incredibile e variegata lista delle sbobbose avventure dell'agente speciale del FBI Aloysius Pendergast!
    i due autori Douglas Preston & Lincoln Child hanno creato uno dei personaggi più affascinati, carismatici e bizzarri della moderna letteratura.
    di seguito riporto i libri editi in italia in ordine cronologico di uscita, si parte con
    (1995) Relic
    prima primissima indagine del nostro amato agente, ci hanno tratto anche un filmaccio qualche anno fa.
    (1997) Reliquary
    seguito diretto di Relic
    (2003) Natura morta
    qui parte la famigerata Trilogia di Diogenes (fratello psicopatico del nostro agente)
    (2007) La ruota del buio
    è stato il primo romanzo che ho letto del dinamico duo di autori, è da qui che è partita la mia conoscenza dell'agente Pendergast.
    anzi no, chiudo con un ultimo suggerimento, un libro recentissimo del solo Douglas Preston che mi è piaciuto particolarmente per come ha trattato lo scontro ideologico tra religione e scienza, la storia narra di sorta di super computer che un giorno sembra prendere autocoscienza e mandare misteriosi messaggi agli scienziati che l'hanno costruito, mentre tutto intorno l'opinione pubblica si agita e si chiede se esista davver un dio...
     Grazie mille Meno allora incomincio a recuperare lo Sbobboso Relic (che minimo mi tireranno dietro in versione economica).
    Ora dovrei chiederti un favore a quando l'elenco, in questo caso non sbobboso ma eccelso, delle opere del nostro Mr.Vendomilionidicopieaigiovani, Federico, the great, Moccia?
    Attendo con ansia, altro che queste sbobbosse letture!
  3. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5190611
    Leda ha scritto: 
     Senti a me,lassa perdere sta sbobba  
    basta, davvero.
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  4. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5190920
    BlueHaplo ha scritto:
    Dai ragazzi che si scherza.
    Meno potrei partire anche dalla prima trilogia e lasciar perdere relic ed il suo seguito, o è mrglio che parta proprio dai primi 2?

i due autori hanno sempre affermato che ogni storia è fruibile anche senza aver letto i precedenti libri, quindi, trilogia a parte nel senso che questi 3 sono collegati tra loro, penso che tu possa benissimo saltare magari i lavori più vecchi, e dare un'occhiata a quelli più recenti.
    mi raccomando per "Eresia" che merita di brutto anche lui.
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5191241
    BlueHaplo ha scritto:
    Dai ragazzi che si scherza.
    Meno potrei partire anche dalla prima trilogia e lasciar perdere relic ed il suo seguito, o è mrglio che parta proprio dai primi 2?
     Perchè vuoi saltare i primi due???
    Sono due ottimi action thriller e ti presentano per la prima volta la figura carismatica di Pendergast.
    Puoi partire in ogni caso pure dal terzo ma il mio consiglio è di leggerli perchè sono due romanzi che meritano davvero.
    a.k.a. "Il killer Mantovano" il giocatore più scarso di Nextgame
    L'esperto di thriller di Nextgame. Il topo di biblioteca di materiale malato.
    Festivaletteratura di Mantova 2009: Donato Carrisi e il killer Mantovano
  6. tranquillo  
        Mi trovi su: Homepage #5191392
    sillkill ha scritto:
    Perchè vuoi saltare i primi due???
    Sono due ottimi action thriller e ti presentano per la prima volta la figura carismatica di Pendergast.
    Puoi partire in ogni caso pure dal terzo ma il mio consiglio è di leggerli perchè sono due romanzi che meritano davvero.
    Chiedevo in caso non li trovassi, e dovessi sbattermi a cercarli, dato che non sono recentissimi.
    Comunque se dovessi trovarli partirei senz'altro da Relic,  sono il tipo che li legge in ordine cronologico, anche se non ci sono riferimenti.
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5191412
    BlueHaplo ha scritto:
    :sbav: Voglio il primo e questo, domani corro in libreria
     Ecco su ebay il primo tanto per iniziare:
    http://cgi.ebay.it/Libri-e-Riviste_Libri__GRANDIAUTORI-PRESTON-CHILD-RELIC_W0QQitemZ110412261094QQadiZ8226QQddiZ7880QQadnZLibriQQddnZLibriQ20eQ20RivisteQQcmdZViewItemQQptZLibri?hash=item19b51566e6&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A1229%7C293%3A1%7C294%3A50
    Ovviamente per quello che riguarda Relic e Reliquary li devi seguire OBBLIGATORIAMENTE nel corretto ordine sequenziale
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5191414
    Meno D Zero ha scritto:
    (1995) Relic
    (1997) Reliquary
    seguito diretto di Relic
    (2003) Natura morta
    (2007) La ruota del buio
     Aggiunti pure "Il sotterraneo dei vivi".
    In uscita a settembre per Rizzoli (serie con l'agente Pendergast)
  9. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5281956
    sto per completare Dossier Brimstone, a parte il fatto che metà libro si svolge in italia, sembra davvero TOTALE per il momento, voglio proprio vedere cosa si sono inventati i due autori per spiegare più o meno razionalmente...l'inspiegabile.

La cronologia delle Sbobbose avventure dell'agente speciale Pendergast!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina