1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5190441
    Prendo spunto dalla recente uscita del primo gioco pay-to-play del PSN. Questa formula riproduce l'idea del coin-op. Compri i gettoni e paghi quanto giochi. Vista la mia avversione per il DD aborro questa strada e già in testa mi passano mille film su come potrebbero utilizzarlo per... ok capito. Certo che per alcuni giochi può essere una formula interessante.
  2. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5190467
    a me sa tanto di demo a pagamento. nel senso, compro una manciata di "vite", poi vedo che il gioco mi piace. continuo a comprare "vite" spendendoci chissà quanto o compro il gioco e non se ne parla più?
    non mi piace, spero non prenda piede.
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  3. giocati il tuo penny e premi start  
        Mi trovi su: Homepage #5190470
    Viewtiful Joe™ ha scritto:
    Prendo spunto dalla recente uscita del primo gioco pay-to-play del PSN. Questa formula riproduce l'idea del coin-op. Compri i gettoni e paghi quanto giochi. Vista la mia avversione per il DD aborro questa strada e già in testa mi passano mille film su come potrebbero utilizzarlo per... ok capito. Certo che per alcuni giochi può essere una formula interessante.
     Per me è meglio questo che comprare una cosa che non sarà mai tua!!
    XBOX LIVE : yellowandred
    PSN: roccy77
    Steam: roccy77
  4.     Mi trovi su: Homepage #5190481
    roccy ha scritto:
    Per me è meglio questo che comprare una cosa che non sarà mai tua!!
     Ma ti riferisci al DD in generale? Perchè mi spiace, ma è solo questione di percezione... se compro sul PSN o sull'XBLA il gioco è mio.. magari non con disco o manuale, ma lo posso tenere, giocare, cancellare e riscaricare quanto voglio.
    In questo modo invece si maschera da Coin Op una demo a pagamento, come dice Evil, e apre una strada poco simpatica...
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  5. giocati il tuo penny e premi start  
        Mi trovi su: Homepage #5190497
    Andhaka ha scritto:
    Ma ti riferisci al DD in generale? Perchè mi spiace, ma è solo questione di percezione... se compro sul PSN o sull'XBLA il gioco è mio.. magari non con disco o manuale, ma lo posso tenere, giocare, cancellare e riscaricare quanto voglio.
    In questo modo invece si maschera da Coin Op una demo a pagamento, come dice Evil, e apre una strada poco simpatica...
    Cheers
      Si mi riferisco alla DD in generale. Perchè se compro 10 giochi arcade mediamente vado sopra i 100 euro e quando finisce questa gen non posso ne rivenderli ne collezionarli e a percezione non li sento miei! ;)
    Per i dlc un pò meno ma la solfa è sempre quella!
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5190506
    Andhaka ha scritto:
    Cheers
      Anche io avevo pensato alla storia delle demo a pagamento. Se usato correttamente potrebbe avere una buona utilità. Per un gioco come WipeoutHD ecc. non avrebbe senso, per alcuni genere, tipo Castle Crashers potrebbe essere interessante. Poi bisogna vedere se sei una schiappa, se no rischi di spendere più in gettoni che comprando il gioco intero :D
  7.     Mi trovi su: Homepage #5190525
    roccy ha scritto:
    Si mi riferisco alla DD in generale. Perchè se compro 10 giochi arcade mediamente vado sopra i 100 euro e quando finisce questa gen non posso ne rivenderli ne collezionarli e a percezione non li sento miei! ;)
    Per i dlc un pò meno ma la solfa è sempre quella!
       Appunto, ma è una TUA percezione. ;)
    Mentre con questo altro metodo non solo non hai il gioco, ma paghi pure per provarlo... così lo prendi nel... ehm... due volte. 8-(
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  8.     Mi trovi su: Homepage #5190534
    Anche io avevo pensato alla storia delle demo a pagamento. Se usato correttamente potrebbe avere una buona utilità. Per un gioco come WipeoutHD ecc. non avrebbe senso, per alcuni genere, tipo Castle Crashers potrebbe essere interessante. Poi bisogna vedere se sei una schiappa, se no rischi di spendere più in gettoni che comprando il gioco intero :D
      Non capisco perchè in CC sarebbe interessante? A meno di essere così in gamba che con un credito o poco più ti spari l'intero gioco, ti ritroverai a fare mezzo livello o anche meno avendo pure pagato.
    Con una normale demo ti fai il primo livellino tranquillo, percepisci bene il gioco e decidi se pagare.
    Piuttosto il vero problema delle demo è che spesso scelgono i livelli sbagliati da far vedere e ti danno l'impressione sbagliata. ;)
    Cheers
  9. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5190540
        ma questi stanno fuori come un balcone. :rotfl:
    ci vuole solo che ora realizzino cabinati a grandezza naturale da collegare online, e giocare a pagamento.
    Oddio speriamo non leggano!!! :rotfl:
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5190541
    Andhaka ha scritto:
    Non capisco perchè in CC sarebbe interessante? A meno di essere così in gamba che con un credito o poco più ti spari l'intero gioco, ti ritroverai a fare mezzo livello o anche meno avendo pure pagato.
    Con una normale demo ti fai il primo livellino tranquillo, percepisci bene il gioco e decidi se pagare.
    Piuttosto il vero problema delle demo è che spesso scelgono i livelli sbagliati da far vedere e ti danno l'impressione sbagliata. ;)
    Cheers
     CC era il primo esempio che mi era venuto in mente perchè se ne parlava ora, per fare un esempio digioco in stile coin-op. Mettici un Tetris al posto di CC. Il problema è che ho così poca fiducia nel DD e nella "correttezza" delle SH che non ci vedo nulla di positivo per noi giocatori.
  11.     Mi trovi su: Homepage #5190583
    CC era il primo esempio che mi era venuto in mente perchè se ne parlava ora, per fare un esempio digioco in stile coin-op. Mettici un Tetris al posto di CC. Il problema è che ho così poca fiducia nel DD e nella "correttezza" delle SH che non ci vedo nulla di positivo per noi giocatori.
     Infatti possono girarcela come vogliono, ma sempre di demo a pagamento si tratta.. che poi quando cominci un gioco in media hai il più alto livello di mortalità in assoluto.. ergo per "provare" il gioco magari ti devi comprare 3-4 crediti perchè giustamente stai prendendo mano con le meccaniche.
    Come dici, nulla di buono per noi giocatori.
    cheers
  12. giocati il tuo penny e premi start  
        Mi trovi su: Homepage #5190593
    Solidino ha scritto:
    ma questi stanno fuori come un balcone. :rotfl:
    ci vuole solo che ora realizzino cabinati a grandezza naturale da collegare online, e giocare a pagamento.
    Oddio speriamo non leggano!!! :rotfl:
      Non sono fuori è solo il trucco più vecchio dei videogiochi per fare soldi!!
    Qualcuno ha detto ghost'n goblin!?!?:cool:

Pay to play, la nuova frontiera del DD?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina