1. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5190698
    speriamo abbiano fatto un buon lavoro nel frattempo... la rc ha buone prestazioni ma è anche abbastanza instabile. speriamo che la versione gold sia stata limata come si deve
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  2. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5191104
    mah, dopo un mesetto di prova posso dire che nn è male una volta fattaci l'abitudine. Tuttavia, nn ha assolutamente nulla di speciale rispetto a Xp, almeno per quel che vedo. La velocità di accensione o spegnimento è la stessa, l'interfaccia è quasi uguale, è tutto quasi uguale-tutto IMHO, naturalmente. Il vero motivo motivo per cui lo prendo (in preordine, quindi a metà del prezzo, 50€ o meno che è un ottimo prezzo per un windows aggiornato alle ultime tecnologie hardware) è il supporto alle dx10-future 11 e per avere un buon sistema a 64bit in modo da sfruttare a pieno il processore. ma se nn fossi un giocatore da pc rimarrei a xp sino al 2014 (anno in cui cessa il supporto M$)
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  3. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5191257
    Origami ha scritto:
    mah, dopo un mesetto di prova posso dire che nn è male una volta fattaci l'abitudine. Tuttavia, nn ha assolutamente nulla di speciale rispetto a Xp, almeno per quel che vedo. La velocità di accensione o spegnimento è la stessa, l'interfaccia è quasi uguale, è tutto quasi uguale-tutto IMHO, naturalmente. Il vero motivo motivo per cui lo prendo (in preordine, quindi a metà del prezzo, 50€ o meno che è un ottimo prezzo per un windows aggiornato alle ultime tecnologie hardware) è il supporto alle dx10-future 11 e per avere un buon sistema a 64bit in modo da sfruttare a pieno il processore. ma se nn fossi un giocatore da pc rimarrei a xp sino al 2014 (anno in cui cessa il supporto M$)
     Beh no dai... Al di là dei discordi di XP che ha fatto il suo tempo (anche se su vari notebook lo uso ancora tuttora) comunque non paragonare XP a Windows 7. E nemmeno a Vista, nonostante tutto. Il primo non ne esce bene. Ed è giusto così per un SO che ha già svariati anni sul groppone (tecnologicamente parlando, un era fa).
    XP pùò girare bene su computer piuttosto datati, poco performanti e con poche applicazioni residenti in memoria. Appena in area di notifica ci piazzi un antivirus, un antispyware, driver video ed audio residenti, eventuali programmi per tastiere o mouse USB (tipo Razer) e un WinDVD/Quicktime, dall'attimo in cui premi il pulsante di avvio al momento in cui lavori senza problemi puoi farti un caffè. Questo perchè XP piazza tutto in memoria all'avvio, non selezionando nulla. Ciò che Windows 7 non fa. Nota l'hard disk: sul 7 non swappa più in continuazione come su XP/Vista. Ed è un esempio. Potrei citarti a sfavore di XP la carenza di sicurezza generale, l'inizio semplicemente scandaloso (instabile, pochi driver decenti, per l'USB 2.0 abbiamo dovuto aspettare il primo SP) e potrei andare avanti...
    Sullo stesso computer, Windows XP SP3 aggiornato a confronto con Windows 7 build 7201 dà come velocità di avvio il secondo più veloce, nettamente. Come velocità di spegnimento siamo sostanzialmente alla pari.
    Bazzicando da anni sui forum hardware, non ne ho mai sentite così tante come su Windows 7. Forse di così grosse ne sentii solo quando stava per uscire XP dai sostenitori di Windows 2000. Tra le altre:
    - Microsoft sforna falle di sicurezza in XP per far passare gli utenti verso Vista/7 (!)
    -C'è la crisi economica generale, far uscire un software di questi tempi è da criminali (!!)
    -Sono tornato su Vista, 7 è più lento... poi gli faccio alcune domande e scopro che sulla RC1 ha il PC inchiodato per colpa di 2 antivirus in esecuzione assieme, un antispyware e 15 programmi all'avvio (!!!)
    Concludo: se mi paragoni Windows 7 come un Windows Vista con un ultra Service Pack che gli toglie ogni difetto... se ne potrebbe anche discutere, in parte potresti aver ragione. Ma il paragone XP-7 è impietoso, e te lo dice uno che utilizza il secondo su svariati PC ed il primo su altri PC ancora (lavorandoci...). XP è vecchio di 8 anni, è un sistema a 32bit, ha diversi problemi di gestione memoria... Passiamo ai 64bit, direi che è il momento, come tu stesso affermi.
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo

[Notizia Windows 7] Windows 7 è pronto per la distribuzione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina