1.     Mi trovi su: Homepage #5191155
    Dopo 1 mese di forum, blog e chi più ne ha più ne metta, sono giunto all'acquisto dell'auto che più si addice alle mie caratteristiche.
    Ieri ho firmato per la Bmw Serie 123d.

è stata una scelta ben ponderata e riflettuta giorno e notte. Ho dovuto capire le mie reali esigenze per sfruttare al meglio il budget che mi ero prefissato.
    Alla fine di tutto le 3 possibili scelte erano:
    Peugeot 308 cc (la nuova CC francese, uscita 2 mesi fa)
    Audi a3 SB
    BMW Serie 1

Due macchine simili e una completamente diversa. Sportività ed eleganza. Un CC mi ha sempre attirato e se non fosse che sono amante delle prestazioni, la scelta sarebbe ricaduta ad occhi chiusi sulla bellissima (a mio modo di vedere) 308 cc.
    Quindi a malincuore ho scaratato la "Francese" e mi sono focalizzato sulle 2 "tedesche".

Audi o BMW? Entrambe sfornano auto di qualità, vuoi come motore, vuoi come materiale adottati.

Dato che non ero intenzionato a spendere valanghe di soldi per il carburante, mi sono orientato da subito sul diesel. 170 cv dell'Audi e 177 cv della BMW. Prestazioni motoristiche leggermente a favore di quest'ultima. Consumi decisamente a favore di BMW che nel restyling 2007 ha introdotto dei nuovi motori con un pacchetto (BMW efficentDynamics) che abbassa notevolmente i consumi di carburante e le emissioni incrementando nel contempo le prestazioni. è dotata di sistema "Start e stop", "Brake energy regeneration" e svariate modifiche nella fase di trazione che ne aumentano l'efficenza riuscendo a risolvere idealmente il conflitto tra "maggiori prestazioni e minori consumi".
    UN CAPOLAVORO insomma, lodato da chiunque e dovunque (basta aprire google).

Quindi la scelta sarebbe dovuta ricadere subito lì, ma il restyling dell'audi, con quel frontale da sbavo e quei led affascinanti, mi ha trattenuto da una semplice scelta. Perchè dopotutto le prestazioni nude e crude, ovvero velocità e accelerazione, non si discostavano di molto...

Un grosso aiuto mi sarebbe stato dato in concessionario. Listino ed usato alla mano, quanto avrei speso a parità di optional?
    La BMW è stata di GRAN lunga molto più lusinghiera. Valutandomi l'usato col prezzo che si usa nello scambio tra provati, più uno sconto di 2000€.
    Audi mi valutava di meno l'usato, di sconto nemmeno l'ombra e nell'attesa del nuovo, dovevo fare meno km possibili altrimenti mi svalutavano ulteriormente l'auto. E dato che la vettura sarebbe arrivata dopo 6 mesi contro i 40 giorni della BMW, mi capirete se vi dico che ho storto naso, orecchie e bocca.

Quindi mi sono recato in BMW facendomi fare il preventivo definitivo, quello compreso di tutte le limate di prezzo possibili. Mi sono preso una settimana per valutare e decidere.

Nell'arco dei 7 giorni ho riflettuto ulteriormente sulla scelta che stavo x fare. BMW ok, ma che rimpianti x l'audi...e rimpianti non ne volevo assolutamente.Per questo motivo mi sono buttato sul biturbo da 204 cv, un motore IMPRESSIONANTE che si avvicina notevolmente alle sensazioni di guida che si hanno con un benzina...rumore a parte.

Ieri sono tornato in concessionario deciso di spuntarla il meglio possibile per questa nuova motorizzazione, con gli stessi optional che avevo riservato al 177cv. La differenza tra proposta ed offerta era di 500 € e qui internet mi ha aiutato. Ho detto di aver letto che BMW, su auto di questo tipo, effettua uno sconto dell'8%. Così il tipo ha fatto 2 conti e, tra sconto ed usato, usciva esattamente la cifra che gli avevo proposto. Ed accordo fu.

Esteticamente può piacere o può far letteralmente SCHIFO; a me piace, ma non fa impazzire e l'ho configurata in modo che uscisse nel migliore dei modi possibili. Sono stato attento a tutti i minimi particolari, cromature, interni ecc.
    Esternamente è identica a quella che vedete qui: http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/1series/3door/2007/carconfigurator/configurator.html (stesso colore, stessi cerchi)
    Internamente ho fatto mettere i sedili in pelle "boston lemon", uno dei 2 pacchetti pelle che ha il contrasto tra il colore dei sedili e le parti in plastica.

Sensazioni di guida sportivissime e consumi contenuti. La casa madre dichiare una media di circa 20km/l, fossero anche 16, sarebbe strepitoso. E leggendo nei vari forum, realmente consuma poco per essere un 204cv. A 90km/h, in quinta marcia (su 6), fa 21km/l.
    Poi dipende dal piede che uno ha, logico.

Sembra proprio essere un vero gioiello, un concentrato di tecnologia e sportività. Dovrei aver fatto la scelta giusta...ora attendiamo metà settembre per poterla provare in prima persona.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5191216
    ambaradam ha scritto:
    Non ci credo! Te hai meno di 18 anni :mmh:. O comunque con questo topic avresti svelato la tua minima età, quindi questo topic è una trappola per sviarci :D
       la minima età ve la concedo, non posso più nascondermi... :DD
    Ma si era capito anche in altri topic, quindi :P
  3.     Mi trovi su: Homepage #5191229
    killer7 ha scritto:
    Ah si... negli altri topic dicevano che eri un figlio di papà. :DD
    Bhè che dire... beato te. :rotfl:
     ma cosa state dicendo? Linkameli x favore.
    Mio papà non mi dà un centesimo che sia uno. Anzi, è contrario a questa mia decisione, dato che ho un'auto di 2 anni scarsi di vita.
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5191230
    Banjo & Kazooie ha scritto:
    ma cosa state dicendo? Linkameli x favore.
    Mio papà non mi dà un centesimo che sia uno. Anzi, è contrario a questa mia decisione, dato che ho un'auto di 2 anni scarsi di vita.

Non hai capito... non dicevano esplicitamente questa cosa... ma si capiva da come parlavano.

Così almeno ricordo... a meno che non mi confondi con qualcun'altro. :-O

P.S. Che lavoro fai ? Oppure i soldi te li regalano i parenti ? Cioè, dove trovi i soldi... :DD

Se vuoi dirmelo, sennò non fà nulla eh. ;)
  5.     Mi trovi su: Homepage #5191238
    killer7 ha scritto:
    Non hai capito... non dicevano esplicitamente questa cosa... ma si capiva da come parlavano.
    Così almeno ricordo... a meno che non mi confondi con qualcun'altro. :-O
    P.S. Che lavoro fai ? :|3
    Sicuramente ti confondi con qualcun'altro.
    Il lavoro/i non posso dirlo/i, mi spiace...
    Cmq preferirei si commentasse l'auto, si esprimessero opinioni sull'auto o mi si dicesse cosa avreste preso e perchè.
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5191250
    Banjo & Kazooie ha scritto:
    Sicuramente ti confondi con qualcun'altro.
    Il lavoro/i non posso dirlo/i, mi spiace...
    Cmq preferirei si commentasse l'auto, si esprimessero opinioni sull'auto o mi si dicesse cosa avreste preso e perchè.
      Che sei un sicario? :-O
    Auguri per l'auto comunque.
    /!\La nemesi degli zombie di Next-game/!\
    Il mio blog: Panino al salame

Habemus auto nuova

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina