1. Reborn  
        Mi trovi su: Homepage #5191735
    Microsoft ha annunciato di aver venduto oltre 11.2 milioni di Xbox 360 nella prima metà del 2009, un buon risultato contro le 8.3 dello scorso anno.
    Tuttavia la divisione Xbox ha avuto un calo nei guadagni del 6% (453 Milioni di Dollari comunque portati in cassa).
    Un calo anche per i guadagni dai giochi Xbox 360 e PC seppur sia solo del 3%.
    Sempre più successo invece per Xbox Live.

    ottimo risultato:)
  2.     Mi trovi su: Homepage #5191740
    Direi decisamente ottimo... mi chiedo se il calo possa dipendere dagli investimenti su cose come Natal dato che, vendendo più console e più giochi dovrebbero guadagnare almeno pari all'anni precedente.
    In ogni caso, per me, meritatissimo successo.
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  3. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5191757
    kelsior ha scritto:
    Sempre più successo invece per Xbox Live.
     cioè?
    più iscritti?
    più live arcade scaricati?
    cosa intedi con successo?
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  4. Reborn  
        Mi trovi su: Homepage #5191808
    Meno D Zero ha scritto:
    cioè?
    più iscritti?
    più live arcade scaricati?
    cosa intedi con successo?
     quello faceva parte della news
    il link non lo posso postare perchè l'ho trovato in un forum italiano ee in questo forum non c'era nessumna fonte ma deduco che comprenda gli abbanomenti e altre cose che riguardano l'accesso online come giochi ecc...
  5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5191831
    Viewtiful Joe™ ha scritto:
    Con la crisi che tira direi ottimo risultato.
     Sembra il contrario degli anni scorsi, quando le altre divisioni erano in attivo e Xbox perdeva.
    Ora Xbox va bene e le altre divisioni registrano cali non indifferenti (ma questi, considerato il periodo e il mezzo flop di Vista, erano prevedibili).
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  6. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5192292
    Stefano Castelli ha scritto:
    Sembra il contrario degli anni scorsi, quando le altre divisioni erano in attivo e Xbox perdeva.
    Ora Xbox va bene e le altre divisioni registrano cali non indifferenti (ma questi, considerato il periodo e il mezzo flop di Vista, erano prevedibili).
       
    SI potrebbe dire: "quando il gioco si fa duro, i videogiochi cominciano a giocare!" :cool:
  7. Reborn  
        Mi trovi su: Homepage #5192519
    Qui si capisce di più:)

    In data odierna, Microsoft ha rilasciato il bilancio finanziario della divisione Entertainment & Devices, che include Xbox 360, Zune, gaming PC, la piattaforma Live e altri servizi online. I dati dimostrano come per il secondo anno fiscale consecutivo, la divisione si sia mantenuta in attivo grazie, principalmente, agli introiti generati da Xbox 360. Durante l'anno fiscale però, ci sono stati momenti in cui si sono registrati dei cali rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Per il trimestre che si è concluso il 30 giugno 2009, infatti, sono stati registrati 1.19 miliardi di dollari, il 25% in meno dell'anno precedente (1.59 miliardi di dollari). Microsoft ha però assicurato che questo calo non è stato dato da Xbox (molto probabilmente derivano da Zune o dai costi effettuati per lo sviluppo dello Zune HD).
    Per quanto riguarda i guadagni della divisione derivati da tutto ciò che non concerne i videogiochi, c'è stato un calo del 42% a causa di Zune e Mediaroom.
    Xbox 360 e PC hanno visto un calo del profitto del 12%, principalmente a causa del taglio di prezzo effettuato lo scorso anno alla console. Questo calo è stato in parte attenuato dagli introiti derivati dal servizio Live.
    Veniamo poi informati che nell'ultimo quarto dell'anno fiscale Microsoft ha distribuito 1.2 milioni di console, a differenza delle 1.3 milioni distribuite l'hanno precedente nello stesso periodo. Sul versante software, l'attach rate è rimasto stabile intorno al valore di 8.6.
    Nei 12 mesi dell'anno fiscale, concluso il 30 giugno 2009, la divisione Entertainment & Devices ha registrato un calo di 292 milioni di dollari, corrispondenti al 12% a causa di Zune e dei prodotti PC.
    Xbox 360 e i giochi PC hanno ricevuto un calo del 3% rispetto all'anno precedente, sempre a causa dei tagli di prezzo effettuati alla console che però hanno contribuito ad far aumentare gli introiti del Live, che ha attutito il calo.
    Infine, in tutto l'hanno fiscale Microsoft ha distribuito 11.2 milioni di Xbox 360, a differenza degli 8.7 dell'anno precedente.
    Xbox 360 è stata quindi la piattaforma che ha mantenuto in attivo la divisione per due anni: difatti, anche se ci sono state delle perdite pari a 130 milioni di dollari nell'ultimo quarto dell'anno fiscale, sono stati registrati utili pari a 169 milioni di dollari.

  Vendute 11.2 Milioni di Xbox 360 nella prima parte del 2009 | Calo nella divisione Xbox

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina