1.     Mi trovi su: Homepage #5191792
    Salve a tutti!
    Ho bisogno della vostra immensa saggezza per realizzare la mia tesi di laurea!
    Stò realizzando un simulatore di evacuazione incendio utilizzando hardware immersivo (casco per la realtà virtuale, sensori di movimento...).
    A questo punto devo fare una ricerca sui vari metodi che vengono utilizzati nei FPS per segnalare il danno all'utente, come ad esempio flash rossi nel momento dell'impatto o macchie di sangue sullo schermo e via discorrendo...
    E' a questo punto che vi chiedo aiuto... ho bisogno di esempi di videogiochi che usano metodi alternativi o particolarmente coinvolgenti per segnalare il danno all'utente... o potete anche suggerirmi delle vostre idee se preferite...
    Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi in questo progetto!!!
    Saluti!!!

[Modificato da NickRichards il 24/07/2009 13:06]

2. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5191824
    più o meno li hai gia scritti tu, ci sono solo variazioni sukl tema. mi ricordo di un gioco che "arrossava" sempre di più la cornice dello schermo, con i segni rossi che battevano sempre più rapidamente (e pian piano si sentivano i battiti del cuore). un altro invece rendeva lo schermo più luminoso e in bianco e nero,  finchè quando si moriva tdiventava tutto bianco. cmq l'idea di base è sempre quella di distorcere l'immagine
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  3.     Mi trovi su: Homepage #5191976
    NickRichards ha scritto:
    Salve a tutti!
    Stò realizzando un simulatore di evacuazione incendio utilizzando hardware immersivo (casco per la realtà virtuale, sensori di movimento...).
    A questo punto devo fare una ricerca sui vari metodi che vengono utilizzati nei FPS per segnalare il danno all'utente, come ad esempio flash rossi nel momento dell'impatto o macchie di sangue sullo schermo e via discorrendo...
    E' a questo punto che vi chiedo aiuto... ho bisogno di esempi di videogiochi che usano metodi alternativi o particolarmente coinvolgenti per segnalare il danno all'utente... o potete anche suggerirmi delle vostre idee se preferite...
    Saluti!!!

puoi simulare l'intossicazione da fumo applicando qualche effetto visivo man mano sempre più invasivo, tenendo conto che il fumo oltre a intossicare e a limitare e far diminure pian piano la visibilità, diminuisce anche la lucidità in quanto viene a mancare ossigeno e se ci butti dentro anche un pò di effetto "panico" il movimenti possono diventare man mano più difficili.
    Waiting for Xbox720 and PS4 e lista dei Semper Fidelis si allunga...
    黒ぽん: お手洗いはどこですか?
  4. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5192472
    fagli simulare lo sgocciolio del sangue (dall'alto dello schermo in basso ovviamente) che aumenta man mano all'umentare del danno ;)

PIu aumentta il danno e piu aumetna il sangue e di conseguenza risulta poco visibile cio che c'è a schermo. Iventati anche la possibilita di usare fazzoletti, limitati, per tamponare il viso insanguinato, che ti permettono, in mancanza di medikit, di poter cmq avere per un po di tempo, visibilita sullo schermo...

ah pe la consulenza e il consiglio sono 200 euro, per pm ti do i dati postpay.

ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5192959
    NickRichards ha scritto:
    Salve a tutti!
    Saluti!!!

Se sei di Roma poi me lo fai provare ? :D

Io impazzisco per queste cose... :D

Le mie idee sono:

- Effetto sfuocatura quando il fumo riempe il luogo in cui ti trovi.

- Colore rosso ai bordi dello schermo se si viene colpiti da qualcosa che cade o ti colpisce 

- Se ti trovi in luogo avvolto dalle fiamme, 1 o due goccioline su schermo per rappresentare il sudore....

Tesi realtà virtuale - FPS

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina