1.     Mi trovi su: Homepage #5192144
    Quanti hanno sognato questo scontro? Ci fu addirittura l'incontro in Celebrity DeathMatch.
    E se vi dicessi che lo scontro in verità c'è stato?
    Beh, ve lo dico. Anche se di pochi secondi Chan e Lee si incontrano in combattimento nel film "Enter The Dragon" (I tre dell'operazione Drago).
    Di seguito infatti c'è il cast del film in cui vedete comparire anche Jackie Chan
    http://www.imdb.com/title/tt0070034/fullcredits#cast
    E questa è la scena in cui i due si incontrano.
    http://www.youtube.com/watch?v=WTl_ZSaeDBo
    Un easter egg bomba, eh? :doc:
  2.     Mi trovi su: Homepage #5192169
    Lightside ha scritto:
    Beh, ma quello è risaputo, ci hanno fatto sopra un film proprio. Qui Jackie Chan fa una comparsata di 3 secondi di cui nessuno si è mai accorto. :D
      Ma va... quella comparsatina era leggenda una volta... :DD
    cmnq è vero che saranno 5 secondi al massimo.
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #5192192
    Andhaka ha scritto:
    Ma va... quella comparsatina era leggenda una volta... :DD
    cmnq è vero che saranno 5 secondi al massimo.
    Cheers
      Tra l'altro scopro adesso che è presente anche in "dalla cina con furore" come uno degli allievi della scuola e come controfigura del maestro Suzuki. :-O
  4.     Mi trovi su: Homepage #5192204
    Lightside ha scritto:
    Tra l'altro scopro adesso che è presente anche in "dalla cina con furore" come uno degli allievi della scuola e come controfigura del maestro Suzuki. :-O
     Guarda che Jackie era uno dei discepoli di Lee nella tradizione del film di Kung Fu... niente di strano che appaia nei suoi film e che bazzicasse quel giro.
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  5.     Mi trovi su: Homepage #5192221
    Andhaka ha scritto:
    Guarda che Jackie era uno dei discepoli di Lee nella tradizione del film di Kung Fu... niente di strano che appaia nei suoi film e che bazzicasse quel giro.
    Cheers
     Sapevo che aveva girato alcuni film con Lo Wei (il regista dei film cinesi di Lee), ma tutti successivi alla morte di Lee.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5192232
    Lightside ha scritto:
    Sapevo che aveva girato alcuni film con Lo Wei (il regista dei film cinesi di Lee), ma tutti successivi alla morte di Lee.
     Quando ha cominciato la sua carriera solista... ma tutto da Lee ha cominciato a diffondersi.
    Cheers
  7.     Mi trovi su: Homepage #5192241
    Andhaka ha scritto:
    Quando ha cominciato la sua carriera solista... ma tutto da Lee ha cominciato a diffondersi.
    Cheers
     Più che altro Lee ha modificato un  modo di fare cinema che già esisteva. Il tutto prima era molto teatrale e "finto". Non a caso il primo dei film di Lee "The Big Boss" (il furorore della Cina colpisce ancora), sebbene in minor misura, qualche esagerazione ancora ce l'ha (quando ad esempio supera il cancello di 3 metri con un salto). I successivi invece sempre di meno (The Way of The Dragon, quello con Norris, praticamente nessuna), ed è li che il cinema occidentale ha inziato a notare questi film, perchè lo stesso Lee, all'inizio, in USA fece fatica a sfondare. Sfondò proprio dopo aver fatto questi tre film in Cina e fu richiamato dalla Warner per I tre dell'operazione drago (Enter the dragon).
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5200057
    Ma perche lo hanno chiamato "il furore della cina colpisce ancora" se è piu vecchio di "dalla cina con furore" ?
    Io ho sempre pensato fosse il seguito, poi l'ho visto e mi sono chiesto questa cosa.
    Probabilmente sara perche in italia è arrivato dopo, e quindi gli hanno dato un titolo di merda, un po come è successo con Goldrake e Mazinga.
    www.myspace.com/akirametalhead
    www.myspace.com/humandecay
    www.drunkgamers.blogspot.com
  9.     Mi trovi su: Homepage #5200183
    123 ha scritto:
    Ma perche lo hanno chiamato "il furore della cina colpisce ancora" se è piu vecchio di "dalla cina con furore" ?
    Io ho sempre pensato fosse il seguito, poi l'ho visto e mi sono chiesto questa cosa.
    Probabilmente sara perche in italia è arrivato dopo, e quindi gli hanno dato un titolo di merda, un po come è successo con Goldrake e Mazinga.
     Il motivo è proprio quello.
    Tra l'altro i film avrebbero anche un filo logico, visti nella sequenza esatta.
    Il film che qui è arrivato per primo, ossia "Dalla cina con furore" è in realtà l'ultimo della corrente di "Yeh Chen". Quando infatti all'inzio del film vedi Bruce Lee che arriva con la valigia per commemorare il maestro morto, sta arrivando proprio da Roma, dove ha appena salvato il ristorante e ucciso Chuck Norris. Lo zio avvocato che lo manda ad aiutare la cugina a Roma col ristorante infatti, è lo stesso zio che lo ha mandato dal cugino perchè gli trovasse lavoro (nella fabbrica del ghiaccio).
    L'ordine corretto quindi è:
    The Big Boss (il furore della cina colpisce ancora)
    The Way of the dragon (l'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente)
    The fist of Fury (dalla cina con furore).
    Mentre "Enter the dragon" (I tre dell'operazione drago), ultimo film di Lee girato per intero, è successivo ai succitati 3 film ed è slegato dalla saga di Chen.
    Bruce Lee venne chiamato dalla Warner per girare "I tre dell'operazione drago" mentre stava stendendo la sceneggiatura di "Game of Death" (L'ultimo combattimento di Chen) ed accettò, dato che per lui quell'occasione rappresentava la via per sfondare definitivamente a Hollywood. Morì però poco dopo aver ultimato le riprese di "i tre dell'operazione drago", motivo per cui "L'ultimo combattimento di Chen" ha solo 40 minuti di girato in totale, e 11 presenti nel film postumo pubblicato proprio con quel nome in Italia, anche se in realtà con la saga di Chen c'entra poco.

Jackie Chan vs. Bruce Lee

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina