1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5193741
    Come sapete una delle regole più importanti della SuperLega è quella che riguarda la partecipazione. Questa regola è una delle particolarità che dovrebbe distinguere e rendere speciale la SuperLega. Purtroppo, in mancanza di regole oggettive, al di sopra di ogni sospetto penalizzazioni non sono mai state date. Questo perchè si è sempre preferito cercare di far giocare più persone possibili ad una competizione vera e propria, una competizione che ti impegna dall'inizio alla fine. Si è sempre lasciato agli utenti il libero arbitro di fare o non fare mercato e formazione sapendo che chiunque non faccia mercato o formazione viene automaticamente penalizzato (da se stesso). Chi abbandona però influisce sulle sorti della lega e soprattutto fa perdere prestigio alla SuperLega stessa. Non sarà mai possibile obbligare nessuno a partecipare in modo sempre presente, ma ci sembra giusto garantire un minimo di partecipazione da parte di tutti. Sapendo che chiunque può avere problemi, che tutti noi abbiamo una vita privata che deve avere la priorità su un gioco (nonostante sia appassionante) vorremmo introdurre delle regole che regolino la partecipazione alla SuperLega. Queste riguarderanno Formazione e Mercato Leghe e non dovrebbero impegnare più di tanto chi partecipa alla SuperLega:
    Ecco le proposte:

Formazione:
    Un giocatore subisce una penalizzazione se non fa la formazione per più di 2 giornate consecutive e subisce un punto di penalizzazione per ogni giornata in cui non fa la formazione (dalla terza in poi).
    Un giocatore subisce una penalizzazione se non fa la formazione per più di 3 giornate totali e subisce un punto di penalizzazione per ogni giornata in cui non fa la formazione (dalla quarta in poi)
    Le due penalizzazioni sono cumulative.
    Le due penalizzazioni saranno da scontare nel campionato in corso.
    Esempio:
    S = faccio formazione
    N = non faccio formazione
    1.SNNNSSS = 1 punto di penalità
    2.SNNSNSS = nessuna penalità
    3.SNNSNSN = 1 punto di penalità
    4.SNNNSNNS = 3 punti di penalità

Mercato leghe:
    Verranno ritenuti validi SOLO i messaggi scritti da lunedì a giovedì in cui viene definita la propria posizione di mercato in quella settimana (anche un "non vendo" o "non sono interessato a nulla" o similari vanno bene)
    Le settimane coi turni infrasettimanali vengono ritenute uguali a quelle senza (quindi da lunedì a giovedì), come se non ci fosse l'infrasettimanale.
    Un giocatore che non scriverà nel mercato leghe per due settimane consecutive subirà una penalizzazione di un punto per ogni settimana superiore alla prima (se consecutiva) .
    Un giocatore che non fa sapere la propria posizione per più di due settimane cumulative subirà una penalizzazione di un punto per ogni giornata sopra la seconda.
    In caso un giocatore non faccia mercato per 7 giornate totali verrà retrocesso d'ufficio (e sconterà il 50% punti di penalità nel campionato successivo di aggravio)
    I punti di penalità sono cumulativi (e verranno pagati nel campionato in corso).
    Il 50% dei punti di penalità per difetto causati dal mancato mercato verranno scontati anche nel campionato successivo.

Esempio:
    S = faccio sapere la mia posizione
    N = non faccio sapere la mia posizione
    1.SNNSSSS = 1 punto di penalità
    2.SNSNSSS = 0 punti di penalità
    3.SNSNSNS = 1 punto di penalità
    4.SNNNSNS = 3 punti di penalità

COME SEGNALARE LA MANCATA PARTECIPAZIONE:
    - Ogni giocatore della lega può segnalare la mancata partecipazione alla superlega (formazione e/o mercato). Questa deve essere fatta entro il mercoledì successivo alla settimana incriminata. Questa dovrà essere fatta all'interno di un thread PUBBLICO dove verranno anche segnalate penalizzazioni e parziali di assenza. In caso di mancato reclamo entro la data indicata varrà la presenza.
    DEROGHE: 
    Ogni giocatore può delegare un altro utente a segnalare posizione o formazione. In questo caso non si incorrerà in penalità.

[Modificato da Kaiserniky il 27/07/2009 07:52]

2. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #5194091
    BBBBBBBBB = SuperPadrePio
    SNSNSNSN= Massituo

Ad ogni modo, magari si potesse applicare questa regola: secondo me, con le persone che siamo, non sarà possibile, o si creerebbe un bel putiferio di penalizzazioni, almeno per quanto riguarda il non comunicamento della propria posizione, che forse è eccessivo.
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5194116
    ma cos'è sta mixxhiata???:rotfl:
    ma x favore...sta cosa è improponibile e antidemocratica:\
    piuttosto massi vedi di formulare la richiesta che io ed altri aveva proposto settimane o mesi or sono, ovvero il reimpasto dei gironi:X

[Modificato da Kaiserniky il 27/07/2009 09:33]

2 SUPERLEGHE (Apertura 2007/2008 - Clausura 2009/2010)
    2 SUPERCOPPE SUPERLEGA (Apertura 2007/2008 - Clausura 2009/2010)
    4 UEFA SUPERLEAGUE (Clausura 2007/2008 - Clausura 2010/2011 - Apertura 2011/2012 - Clausura 2011/2012)
    3 SUPERCOPPE SUPERLEAGUE (Clausura 2010/2011 - Apertura 2011/2012 - Clausura 2011/2012)
    1 F.I.P. (2013/2014)
  4.     Mi trovi su: Homepage #5194144
    ma da quando min-hiata è 1 parolaccia???:asd:
    2 SUPERLEGHE (Apertura 2007/2008 - Clausura 2009/2010)
    2 SUPERCOPPE SUPERLEGA (Apertura 2007/2008 - Clausura 2009/2010)
    4 UEFA SUPERLEAGUE (Clausura 2007/2008 - Clausura 2010/2011 - Apertura 2011/2012 - Clausura 2011/2012)
    3 SUPERCOPPE SUPERLEAGUE (Clausura 2010/2011 - Apertura 2011/2012 - Clausura 2011/2012)
    1 F.I.P. (2013/2014)
  5. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5194146
  6. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5194159
    lucyvanpelt ha scritto:
    ma se la mia vita privata mi impone un'assenza di 3 mesi, devo delegare Razor o avrò un SNNSNNS di penalità?

la delega è facoltativa: uno può usarla o meno
    Se la usa, non avrà penalità. In caso contrario sarà penalizzato, se non darà sue notizie
  7. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5194163
  8.     Mi trovi su: Homepage #5194651
    Kaiserniky ha scritto:
    la delega è facoltativa: uno può usarla o meno
    Se la usa, non avrà penalità. In caso contrario sarà penalizzato, se non darà sue notizie
        e se il delegato a sua volta sparisce senza dar notizie, chi viene penalizzato (consideriamo anche che il delegato potrebbe non partecipare alla superlega con una squadra propria) ?
  9. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5194657
    Zhaman ha scritto:
    e se il delegato a sua volta sparisce senza dar notizie, chi viene penalizzato (consideriamo anche che il delegato potrebbe non partecipare alla superlega con una squadra propria) ?
      il delegato delegherà a qualcun altro....rischiamo il circolo vizioso e alla fine il caso estremo che nessuno gioca:asd:

SuperLega: Garantire la partecipazione.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina