1.     Mi trovi su: Homepage #5193847
    kazama-vg1 ha scritto:
    Sapete dirmi, dei film validi, simili al signore degli anelli, oppure come troy o le crociate???
      Se Troy e Le Corciate sono film validi... siamo messi davvero, davvero male... 8-(
    Cmnq vai con Krull tanto per cominciare.. un classico imperdibile.
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  2. buzz  
        Mi trovi su: Homepage #5193939
    Andhaka ha scritto:
    Se Troy e Le Corciate sono film validi... siamo messi davvero, davvero male... 8-(
    Cheers

Troy è bello dai, le crociate invece è brutto (soggettivamente parlando)
    /!\ Il VENOM di Nextgame /!\

[CERCO] Uncharted drake's fortune: http://www.videogame.it/forum/t/378590/cerco-uncharted-ps3.html
  3. farewell  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5193952
    MirKinO ha scritto:
    Troy è bello dai, le crociate invece è brutto (soggettivamente parlando)
     Pensa che per me è esattamente il contrario, Troy è storicamente imbarazzante e filmicamente ridicolo, Le Crociate, per quanto posso capire che possa risulatare pesante, è girato molto meglio e seppur non arrivando a bel film è un buon lavoro.
  4. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5194006
    Spartacus

I film fantasy si contano sulla dita di una mano. Oltre a Krull c'è Legend, molto più bello... ma non ci sono mega battaglione con eserciti a cavallo.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  5. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5194027
    mario-bava ha scritto:
    La spada a tre lame
    Il drago del lago di fuoco
    Dark Crystal
    Beastmaster I & II 
    Conan il barbaro & il distruttore

La Storia Fantastica
    La Storia Infinita
    Willow
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  6.     Mi trovi su: Homepage #5194034
    Scontro di Titani       
    Ben Hur          
    Il 13° guerriero      
    Pathfinder        
    Alexander      
    .
    anche se tanto di quello  prodotto prima di film da te citati potrebbe risultarti indigesto, se ci tieni a quel tipo di valore produttivo, "qualità" d'immagine, cast e "vena action".
    オールナイトでぶっとばせえ~
  7. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5194052
    Kit Fisto ha scritto:
    Pensa che per me è esattamente il contrario, Troy è storicamente imbarazzante e filmicamente ridicolo, Le Crociate, per quanto posso capire che possa risulatare pesante, è girato molto meglio e seppur non arrivando a bel film è un buon lavoro.

Beh... Troy è storicamente imbarazzante anche perchè NON E' STORIA. E' un remix di Iliade, Odissea ed Eneide. Di letteratura fantastica... e d' evasione. Come lavoro commercialotto IMHO non è affatto mal riuscito. Un peplum che per credibilità e messa in scena non ha niente da invidiare a Ben Hur. Anche se senza fare le proporzioni.
    Di certo si presenta meglio dei vari "Maciste".

A me comunque non è dispiaciuto neppure Le Crociate. A tratti molto lento, per un film senza grosse pretese. Ma come dici... ben girato. Il "manico" si vede.

E per restare in tema, anche Il Gladiatore è un bel film.

Comunque quello del peplum è un genere che andrebbe riscoperto... in maniera seria, persino storiograficamente verosimile direi.
  8. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5194058
    Afterandre ha scritto:
    Braveheart e Il Gladiatore, consigliatissimi

Braveheart è un film BELLISSIMO! Lunghetto. Ma bellissimo!

E giusto per citarlo... L' Ultima Legione, tratto dal romanzo di Valerio Massimo Manfredi. Se non altro per il contesto "inusuale" per un film storico. E' ambientato durante la caduta dell' impero romano (e non al suo apice di splendore, come di consueto) e "ipotizza" che un legionario a capo dell' ultima legione romana...
    dopo aver ucciso l' ultimo vigliacco imperatore romano, Romolo Augustolo, passerà alla storia come Pendragon, padre di Re Artù. Che assurgerebbe quindi ad erede ufficiale della dinastia degli imperatori romani.

Il film, a parte il finale fantasioso e iperbolico e il costrutto della legione in questione che fa da contorno alle vicende, è ricostruito su fatti storici piuttosto attinenti alla realtà. Dopotutto Valerio Massimo Manfredi è uno storico.

Il film comunque è tutt' altro che memorabile in sè.
  9. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5194072
    Ah... e visto che ci siamo.

"Secondo Ponzio Pilato". Con Nino Manfredi.

Un film che a me è piaciuto molto. Come da titolo tratta della storia della diatriba ebrei-Cristo dal punto di vista di Ponzio Pilato. Un film per certi versi politicamente scorretto e con risvolti "filosofici" davvero degni di nota. Ponzio Pilato ne esce a testa alta, per una volta, nonostante non venga assolutamente ridimensionata la figura di Cristo. In un certo qual modo con una ricostruzione storica "complessa", sofferta persino. Pur nel suo essere costruita attorno alla figura brillante di Manfredi. Indice del coraggio di un certo cinema italiano che non esiste più purtroppo, fagocitato dall' era del politically correct delle fiction prodotte da RAI e Mediaset per le famiglie.
  10. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5194126
    Andhaka ha scritto:
    Cheers

Quoto a mille e ci aggiungo Alexander. :X
    .
    .
    Comunque oltre agli ottimi già citati Conan e Braveheart, ci aggiungerei anche il Patriota (tecnicamente è uno storico).
    .
    Aggiungo un italianissimo "I cavalieri che fecero l'impresa", film che potrei aver sopravvalutato perchè mi ha sorpreso molto, ma lo ricordo con buona positività.
    .
    Poi c'è sempre il Marchese del Grillo, un capolavoro assoluto.

FILM FANTASY E STORICI

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina