1.     Mi trovi su: Homepage #5194217
    Come suggerisce il titolo, l'idea alla base di questo topic è quella di creare una sorta di "catena dei consigli" riguardo artisti, gruppi o anche generi musicali.
    Una sorta di Yahoo Answer, in cui il botta-risposta è costituito proprio dal chiedere-ricevere (consiglio) in ambito musicale.
    Ad esempio: a me piace Tizio, chi altro potrei ascoltarmi di simile?
    Risposta di un utente: se ti piace tizio devi per forza ascoltarti Caio!
    Mi sembra abbastanza chiaro.
    Le "tipologie" di risposte potranno essere, dunque, sia come forma di richiesta, sia come consiglio a quella determinata richiesta dell'utente che entrambe le cose, ovvero risposte "sparate" senza richiesta ma solo come "segnalazioni utili" (esempio "a chi piace Tizio deve sentire anche Caio").

Inizio io.
    A chi piace la musica elettronica, stile Air per intenderci, consiglio vivamente il duo Agf / Delay con l'album "Explode".
    Ottimo anche il successivo album "Symptoms": qui l'elettronica si mischia alle fumosità del trip-hop (Massive Attack inside) pur mantendendo sempre una struttura scheletrica synth-pop .
    Altro doppio consiglio che mi sento di dare agli amanti del post-rock da camera (il cosiddetto "chamber post-rock")sono questi due gruppi: Balmorhea (con l'album "All is Wild, All is Silent") e i Dirty Three (con l'album "Ocean Songs").
    Il Grammaticus cagacazzi e Ascoltatore esperto di musica di Nextgame.

IL MIO BLOG DI RECENSIONI MUSICALI http://musiteque.blogspot.com/
  2. apocalittico  
        Mi trovi su: Homepage #5197226
    A chi piacciono i Dream Theater consiglio spassionatamente "The divine wings of tragedy" dei Symphony X (sound più epico ma bello peso) e il dvd "Be" dei Pain of Salvation, a metà tra concerto e rappresentazione teatrale.
    Tag XBOX Live: Bestialterata
    Tag Gamecenter: Bestialterata
    <===Fleshgod Apocalypse===100% brutalità italiana
  3.     Mi trovi su: Homepage #5197252
    Altered Beast ha scritto:
    A chi piacciono i Dream Theater consiglio spassionatamente "The divine wings of tragedy" dei Symphony X (sound più epico ma bello peso) e il dvd "Be" dei Pain of Salvation, a metà tra concerto e rappresentazione teatrale.
      Dei Pain of Salvation mi sento di consigliare, a mia volta, l'album "12:5" (versione live acustica di molte delle loro canzoni più belle).

PS: ovviamente tra Dream Theater e Pain of Salvation c'è un abisso di qualità musicale...a favore della band svedese naturalmente...

4. apocalittico  
        Mi trovi su: Homepage #5199439
    IdealBeys ha scritto:
    PS: ovviamente tra Dream Theater e Pain of Salvation c'è un abisso di qualità musicale...a favore della band svedese naturalmente...
     Beh, diciamo che sono più creativi ma di conseguenza molto meno accessibili.
    Tag XBOX Live: Bestialterata
    Tag Gamecenter: Bestialterata
    <===Fleshgod Apocalypse===100% brutalità italiana
  5.     Mi trovi su: Homepage #5199457
    Altered Beast ha scritto:
    Beh, diciamo che sono più creativi ma di conseguenza molto meno accessibili.
      Già.
    Adoro essere cosi alternativo :sbav:

6. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5200802
    IdealBeys ha scritto:
    Dei Pain of Salvation mi sento di consigliare, a mia volta, l'album "12:5" (versione live acustica di molte delle loro canzoni più belle).
     i direi quasi che suonano due generi diversi :DD

IMHO imparagonabili, chiaramente sbavolzolo per entrambi... ah, consiglio agli amanti del prog gli Shadow Gallery, gruppo stratosferico, tra l'altro i DT dovrebbero dar loro la paga...

ve ne dovrei consigliare altri millemila ma non la finirei più... vi lascio con del prog rock con le palle, ascoltatevi i Tangent :nworthy:
  7.     Mi trovi su: Homepage #5200845
    SixelAlexiS ha scritto:
    IMHO imparagonabili, chiaramente sbavolzolo per entrambi... ah, consiglio agli amanti del prog gli Shadow Gallery, gruppo stratosferico, tra l'altro i DT dovrebbero dar loro la paga...
    ve ne dovrei consigliare altri millemila ma non la finirei più... vi lascio con del prog rock con le palle, ascoltatevi i Tangent :nworthy:
     Purtroppo ho fatto indigestione di prog rock; mi esce letteralmente dalle orecchie!

8. Spaesato  
        Mi trovi su: Homepage #5200967
    Se vi piace la musica d'autore di un certo livello, in particolare le atmosfere gitane di Yann Tiersen o Vinicio Capossela, recuperate assolutamente i Beirut. Si tratta del progetto di un giovane cantautore americano che si dedica alla riscoperta di sonorità balcaniche, con risultati splendidi.
    Vash, Mila, Ilaria.
    " I Blink 182(W!!!) sono passione, torrida, cieca, ma soprattutto sorda, passione." [Kabuto]
    Io non tremo, è solo un po' di me che se ne va...
  9.     Mi trovi su: Homepage #5201044
    mithril ha scritto:
    Se vi piace la musica d'autore di un certo livello, in particolare le atmosfere gitane di Yann Tiersen o Vinicio Capossela, recuperate assolutamente i Beirut. Si tratta del progetto di un giovane cantautore americano che si dedica alla riscoperta di sonorità balcaniche, con risultati splendidi.
     Sono d'accordissimo.

10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5201467
    mithril ha scritto:
    i Beirut.
      Ho "Gulag Orkestar" (credo si scriva così), per un periodo non
    approfondito a sufficienza. Ora però mi sta davvero sfagiolando...
    mi chiedo inoltre se sono vere le influenze da parte dei Neutral Milk Hotel nelle sonorità...

comunque, tornando in topic...
    se vi piacciono le sonorità sbilenche in bilico tra il noise rock, la no wave e
    un pizzico di punk, con tanto di voci strambe udibili qua e là, vi
    consiglio vivamente gli Wolfango, in particolare l'omonimo disco,
    datato 1997.
    Un insolito ed interessantissimo esperimento (prodotto dal C.P.I., il Consorzio
    Produttori Indipendenti) purtroppo non capito a sufficienza qui da noi.
  11.     Mi trovi su: Homepage #5201488
    gustavo ha scritto:
    Ho "Gulag Orkestar" (credo si scriva così), per un periodo non
    approfondito a sufficienza. Ora però mi sta davvero sfagiolando...
    mi chiedo inoltre se sono vere le influenze da parte dei Neutral Milk Hotel nelle sonorità...
    comunque, tornando in topic...
    se vi piacciono le sonorità sbilenche in bilico tra il noise rock, la no wave e
    un pizzico di punk, con tanto di voci strambe udibili qua e là, vi
    consiglio vivamente gli Wolfango, in particolare l'omonimo disco,
    datato 1997.

Un insolito ed interessantissimo esperimento (prodotto dal C.P.I., il Consorzio
    Produttori Indipendenti) purtroppo non capito a sufficienza qui da noi.
      Ottimo consiglio, ne terrò conto ;)

12. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5201930
    SixelAlexiS ha scritto:
     grandissimi Shadow Gallery,peccato per la prematura scomparsa del cantante,ora vedremo cosa combineranno con D.C. Cooper (che aveva reso grandissimi i Royal Hunt di Moving Target e Paradox)
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  13. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5202429
    matly ha scritto:
    grandissimi Shadow Gallery,peccato per la prematura scomparsa del cantante,ora vedremo cosa combineranno con D.C. Cooper (che aveva reso grandissimi i Royal Hunt di Moving Target e Paradox)
    Mike ha (si, ha...) una delle più belle voci che abbia mai ascoltanto, un grande... 

Che cd
    , lo stò riascoltando ultimamente, D.C. Cooper ha una voce strabiliante, davvero fantastico... per me poteva tranquillamente prendere il posto di Mike, sarebbe stato un degno erede, senza contare che avevano già lavorato insieme in Tyranny (Capolavoro, non si discute), volevo farvela sentire ma su youtube non c'è...
    trovato un sample sul sito ufficiale-> link

A fine 2009 esce il nuovo cd, ed è confermata la presenza di Cooper in almeno una canzone... le altre erano già state registrate da Mike? chi sarà il cantante?... paura... :'(
  14. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5204011
    SixelAlexiS ha scritto:
    Mike ha (si, ha...) una delle più belle voci che abbia mai ascoltanto, un grande... 

Che cd
    , lo stò riascoltando ultimamente, D.C. Cooper ha una voce strabiliante, davvero fantastico... per me poteva tranquillamente prendere il posto di Mike, sarebbe stato un degno erede, senza contare che avevano già lavorato insieme in Tyranny (Capolavoro, non si discute), volevo farvela sentire ma su youtube non c'è...
    trovato un sample sul sito ufficiale-> link
    A fine 2009 esce il nuovo cd, ed è confermata la presenza di Cooper in almeno una canzone... le altre erano già state registrate da Mike? chi sarà il cantante?... paura... :'(
     Tyranny secondo me è il disco più bello degli Shadow Gallery,un capolavoro dalla prima nota di Stiletto in the sand fino all'ultima di Christmas day,davvero un disco da tramandare ai posteri
    riguardo al nuovo disco non si sa ancora chi canterà i pezzi,ma è quasi certo che il disco uscirà a novembre quindi manca davvero poco..
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  15. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5204061
    matly ha scritto:
    Tyranny secondo me è il disco più bello degli Shadow Gallery,un capolavoro dalla prima nota di Stiletto in the sand fino all'ultima di Christmas day,davvero un disco da tramandare ai posteri
    riguardo al nuovo disco non si sa ancora chi canterà i pezzi,ma è quasi certo che il disco uscirà a novembre quindi manca davvero poco..
    quoto tutto, subito dopo viene V, altro capolavoro da capo a fine... ma tutta la loro carriera è stata fatta da pezzoni, solo l'uscita di prime cuts è davvero ridicola, ma non è stata voluta da loro ma dalla inside-out, sperava di dargli visibilità con una raccolta... scelta pessima :X

p.s. son proprio curioso per il nuovo CD, scommetterei in versioni limited e controcaxxi vari con filmati inediti di Mike... ma in cuor mio so che non avrebbero il coraggio di lucrare in questo modo, la casa discografica si invece...

Se ti piace questo, ti consiglio quest'altro...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina