1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5194299
    Voi come pensate debbano essere gli achievements?
    .
    Io il 1000/1000 lo concepisco quando una persona ha sviscerato un gioco nella sua totalità, e viene quindi premiato per avere fatto tutto il fattibile.
    .
    ci sono pero' achievements che secondo me escono un po' troppo dal selciato:
    .
    quelli "missable", che se non fai una cosa in quel momento non potrai mai piu' averlo a meno di ricominciare una nuova partita
    .
    quelli che ti impongono di rigiocare un partita da zero n volte
    .
    .
    secondo me è corretto dare un achievement per la difficoltà "insana", ma questo dovrebbe essere raggiungibile con un solo playthrough del gioco e non , come nel "potere della forza" o "ninja gaiden", dove per abilitare il livello "insano" devi finirlo normale e poi puoi ricominciarlo "insano".
    .
    allo stesso modo non trovo corretto che se in fallout 3 faccio una quest in un modo lecito essa vada a chiudermi un'altra quest a cui è legato un achievement. Se lasci libertà nel gioco poi non devi toglierla con gli achievements, se c'è una cosa che mi da fastidio (ma è necessario) è il dover studiare gli achievements prima di cominciare un gioco (in ottica di voler fare il 1000/1000)

voi che ne pensate?

io sono particolarmente inacidito da quei giochi che ritengo di aver giocato a fondo ma che non danno il maledetto 1000/1000

2. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5194345
    J0tar0Kjo ha scritto:
    .
    Io il 1000/1000 lo concepisco quando una persona ha sviscerato un gioco nella sua totalità, e viene quindi premiato per avere fatto tutto il fattibile.
    .
    .
    quelli "missable", che se non fai una cosa in quel momento non potrai mai piu' averlo a meno di ricominciare una nuova partita
    .
    .
    .
    secondo me è corretto dare un achievement per la difficoltà "insana", ma questo dovrebbe essere raggiungibile con un solo playthrough del gioco e non , come nel "potere della forza" o "ninja gaiden", dove per abilitare il livello "insano" devi finirlo normale e poi puoi ricominciarlo "insano".
    .
    allo stesso modo non trovo corretto che se in fallout 3 faccio una quest in un modo lecito essa vada a chiudermi un'altra quest a cui è legato un achievement. Se lasci libertà nel gioco poi non devi toglierla con gli achievements, se c'è una cosa che mi da fastidio (ma è necessario) è il dover studiare gli achievements prima di cominciare un gioco (in ottica di voler fare il 1000/1000)
    voi che ne pensate?
    io sono particolarmente inacidito da quei giochi che ritengo di aver giocato a fondo ma che non danno il maledetto 1000/1000
     a me danno "fastidio" invece quei giochi che regalano troppi punti obiettivi per la parte multy del gioco, che tolti i soliti noti (halo-cod-rainbow), di solito ignoro totalmente.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  3.     Mi trovi su: Homepage #5194568
    J0tar0Kjo ha scritto:
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    voi che ne pensate?
      Sono d'accordissimo sui missable... che sono spesso una scocciatura, mentre trovo anche corretto che il livello ultra sia sbloccabile solo dopo e sia un obbiettivo a parte. In fondo è il livello ultra. ;)
    Quelli che trovo più scoccianti sono quelli online (giocandoci molto poco per problemi di tempo e organizzazione con amici) e quelli del tipo "ammazza tot nemici con tale mossa"... a volte ci sta, ma per certe mosse particolari (in TFU per esempio il Lightning shield) sono così poco usate che deov piazzarmi apposta a fare ore di combattimenti per 4 puntarelli in croce..
    .
    Ah.. non sono nemmeno un fan degli obbiettivi "raccogli tutti i -aggiungete quello che volete- presenti nel gioco", ma lì dipende anche dal gioco. Nei Simpsons mi sono divertito un mondo a cercare tutti i tokens, ma in Gears non mi riuscivo a concentrare sulle tags con nemici in giro per lo schermo.
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #5194613
    Allora
    500 punti, li devi prendere senza troppi sbatti se finisci almeno una volta il gioco. Naturalmente non sto parlando di "finisci il gioco : 500 punti sbloccati", ma di fare una cosa alla fable, che man mano che giochi è pressochè naturale sbloccare punti, o come in gears o in Lost Odissey, che ogni capitolo o atto, ti sbloccano un obiettivo.

Insomma, se finisco un gioco, 500 punti me li devi dare.

Gli altri 500, almeno 300 devono essere abordabili, se giochi il titolo in maniera completa (non correndo)
    Esempio stupido, quelli di raccolta o quello sul numero di nemici uccisi piuttosto che battere un nemico bonus, accedere ad una zona "segreta" e via dicendo. Robe che il giocatore a cui il titolo piace ha tutti gli interessi a trovare.

Infine, 199 punti li darei per cose molto specifiche, nella quale devi davvero impegnarti per farli. Ad esempio uccidere un nemico mentre salta, piuttosto che colpire la bomba ancora nelle mani del nemico (re 5) o ancora, fare un izuna drop o tuffarsi da 150 metri d'altezza...insomma cazzate simili.

E quell'unico punto G? Ecco, quello è il punto "impossibile, quello che testimonierà la tua malattia"

3 Giochi che mi piacciono che boccio per gli achievements pessimi:
    Mass Effect
    Guitar Hero 3
    Conan

3 Giochi che mi piacciano e diu cui apprezzo molto gli achievements:
    Fifa 09
    Viking
    Bioshock
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5199347
    Cervantes De Leon ha scritto:
    Allora
    500 punti, li devi prendere senza troppi sbatti se finisci almeno una volta il gioco. Naturalmente non sto parlando di "finisci il gioco : 500 punti sbloccati", ma di fare una cosa alla fable, che man mano che giochi è pressochè naturale sbloccare punti, o come in gears o in Lost Odissey, che ogni capitolo o atto, ti sbloccano un obiettivo.
    Gli altri 500, almeno 300 devono essere abordabili, se giochi il titolo in maniera completa (non correndo)
    Esempio stupido, quelli di raccolta o quello sul numero di nemici uccisi piuttosto che battere un nemico bonus, accedere ad una zona "segreta" e via dicendo. Robe che il giocatore a cui il titolo piace ha tutti gli interessi a trovare.
    Infine, 199 punti li darei per cose molto specifiche, nella quale devi davvero impegnarti per farli. Ad esempio uccidere un nemico mentre salta, piuttosto che colpire la bomba ancora nelle mani del nemico (re 5) o ancora, fare un izuna drop o tuffarsi da 150 metri d'altezza...insomma cazzate simili.
    E quell'unico punto G? Ecco, quello è il punto "impossibile, quello che testimonierà la tua malattia"
    Mass Effect
    Guitar Hero 3
    Conan
    Fifa 09
    Viking
    Bioshock
     quella dell'unico punto è geniale, quoto cervy, promosso al posto di major nelson
    mass effect (che mi ha fregato col livello di difficoltà durante il secondo play) impone 4 playthrpough o 3 playthroug e il grinding a casaccio, la cosa che mi infastidisce di piu' è il dover fare nmila quest (valore assoluto) per avere l'achievement dell'amico , quando bastava stabilire una percentuale di gioco fatta sempre con quell'amico.
    .
    .
    conan invece ho fatto il 1000/1000 in scimmiesca febbrile frenesia e di quel 1000 sono davvero davvero fiero.
    .
  6.     Mi trovi su: Homepage #5199354
    Cervantes De Leon ha scritto:
    Allora

Mass Effect
    Guitar Hero 3
    Conan

Fifa 09
    Viking
    Bioshock
    Ecco, questa cosa la spedisci a Microsoft e a tutti gli sviluppatori conosciuti? Perché è veramente una figata!

"Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  7.     Mi trovi su: Homepage #5206919
    J0tar0Kjo ha scritto:
    conan invece ho fatto il 1000/1000 in scimmiesca febbrile frenesia e di quel 1000 sono davvero davvero fiero.
    .
     Dio, Dimmi come hai impalato 100 stronzi. Ti prego.
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!
  8.     Mi trovi su: Homepage #5212966
    J0tar0Kjo ha scritto:
    .
    .
    .
    voi che ne pensate?
        hai ragione sul fatto di giochi che devi rigiocarli N volte per fare 1000/1000
    (vedi infinite undiscovery- star ocean the last hope) che davvero fare 1000/1000 e' un impresa...
    stando sugli rpg eternal sonata ho fatto 1000/1000 con abbastanza sclero ma sicuramente non e' ostico come i 2 titoli citati sopra...
    per fallout 3 permettimi di dirti che fare 1000/1000 e' facilissimo basta tenersi un salvataggio prima (almeno io ho fatto cosi')...se invece prendiamo in esempio enchanted arms o phantasy star universe fare 1000/1000 e' fin troppo easy basta fibire il gioco e non ce' pericolo di perdersi nulla ;)
    insomma riassumendo ..non dico magari semplici come enchanted o phantasy star ma nemmeno incasinati come star ocean etc etc...
    ci vorrebbe una via di mezzo
    Legge divina non scritta in un GDR .... levellare (dark souls escluso)
  9. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5212990
    Io li odio :DD
    Alcuni sono insani(e sinceramente alcune volte mi chiedo se ci siano degli alieni ai comandi) ma la cosa più brutta è quando ti scrivono che l'obiettivo è segreto e non ti spiegano cosa fare per ottenerlo..... :-|
    Alla faccia!!
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  10.     Mi trovi su: Homepage #5213055
    Kimahri ha scritto:
    Alcuni sono insani(e sinceramente alcune volte mi chiedo se ci siano degli alieni ai comandi) ma la cosa più brutta è quando ti scrivono che l'obiettivo è segreto e non ti spiegano cosa fare per ottenerlo..... :-|
    Alla faccia!!
     Quoto,per fortuna spesso e volentieri girando su internet si trova sempre la lista degli achievement
  11.     Mi trovi su: Homepage #5213084
    Kimahri ha scritto:
    Alla faccia!!
     Ma di solito quelli segreti sono quelli che sblocchi nella trama, sono segreti proprio per spoiler.
    Poi qualche caso diverso ci sarà, ma la maggior parte son così
  12. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5213085
    Manuel ha scritto:
    Quoto,per fortuna spesso e volentieri girando su internet si trova sempre la lista degli achievement
     Si infatti, ma il senso di nascondere l'obiettivo???
    E poi non trovo giusto che per alcuni obiettivi online ci siano requisiti IMHO assurdi come giocarsi 2000 e passa partite ecc ecc perchè lì non è questione di bravura è perdita di tempo e basta.
    Dovrei restare incollato sempre allo stesso gioco per giorni. Non tutti passano la giornata incollati al controller 24/24.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    the cake is a lie
  13. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5213088
    krona3 ha scritto:
    Ma di solito quelli segreti sono quelli che sblocchi nella trama, sono segreti proprio per spoiler.
     Trama?? Posso capire in un gdr ma in un gioco di guida? Oppure un gioco come gow et similia?
    E poi per scrivere un obiettivo non serve certo spoilerare chissà cosa. Non è che ti scrivono "assisti alla morte del tuo migliore amico 40G" o "salva tutti gli animali del bosco eccetto il coniglio che verrà trasformato in una locusta dal mago nero che più tardi scoprirai essere tuo padre 10G"
    Cioè non vedo cosa possano spoilerare sinceramente...c'è sempre un modo per scriverlo senza far capire "cosa succede"
    the cake is a lie
  14.     Mi trovi su: Homepage #5213111
    krona3 ha scritto:
      se fan parte della trama e li sblocchi in automatico finendo il gioco ok
    ma in Fifa 09 ce ne sono una decina nascosti tipo:
    Giuda: sconfiggi la tua squadra del cuore con la rivale

che l'ho fatto solamente perchè avevo letto l'obiettivo,altrimenti non me lo sarei mai sognato di farlo :DD

Anatomia di un achievement

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina