1.     Mi trovi su: Homepage #5196588
    La maggior parte son vandalismo. Certo è che se non ci fossero i graffiti alcune volte un muro potrebbe essere veramente triste perché fatiscente e mal curato... Quindi In alcuni casi è un'arte utile :D, ma preferirei che non ci fossero.
    Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  2. Spaesato.  
        Mi trovi su: Homepage #5196594
    Napoli x Tutta la vita ha scritto:
    apro questo topics perchè so che questa domanda non avra mai fine ma per sapre le vostr opinioni se ci sono writer tra di noi ;)   se qualcuno conosce qualuno di questi cosiddetti artiisti..
    a voi la  discussione prego :DD
     allora, credo che ci sia una cosa da spiegare, fin quando fanno un pezzo su un muro che non serve a niente allora si, ma andare a macchiare i muri di privati è completamente sbagliato.
    se parliamo di muri che non occorrono, allora si, sono d'accordo dicendo che è arte e che serve a colorare la città!
    <----- by Ptrcefalo
  3.     Mi trovi su: Homepage #5196602
    Qua nell'hinterland Milanese molte ditte/fabbriche danno il permesso ai ragazzi di fargli MURALES (non tag) sulla facciata ed è una cosa buona questa, ma le scritte senza senso sui condomini storici del centro città direi di no. I murales ci stanno bene nelle periferie, lì dovrebberlo quasi permetterli con tutti quei brutti muri grigi. Ma i ragazzini che imbrattano i muri del centro per scrivere boiate, come già sta capitando.... il giorno dopo a pulire con tanto olio di gomito.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5196613
    krona3 ha scritto:
    Qua nell'hinterland Milanese molte ditte/fabbriche danno il permesso ai ragazzi di fargli MURALES (non tag) sulla facciata ed è una cosa buona questa, ma le scritte senza senso sui condomini storici del centro città direi di no. I murales ci stanno bene nelle periferie, lì dovrebberlo quasi permetterli con tutti quei brutti muri grigi. Ma i ragazzini che imbrattano i muri del centro per scrivere boiate, come già sta capitando.... il giorno dopo a pulire con tanto olio di gomito.
     stessa cosa a brescia, hanno permesso ai graffittari di dipingere i muri della nuova tangenziale, alcuni sono veramente belli, ma altri sono una cosa orrenda ma sempre meglio di un muro grigio. la stessa cosa è stata fatta in un altra via, e anche in questo caso la cosa mi garba. in questo modo inoltre non c è il rischio di scritte insulse e bimbominkiate.
    Tu sei l uomo con i "big cojones!!"
    Tommy Vercetti, let's go!
  5. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5196629
    Vandalismo se sono fatti su opere pubbliche (palazzi o mezzi di trasporto compresi) e senza autorizzazione.

Arte se sono fatti dalle persone giuste e nei luoghi idonei.

Ma il più delle volte sono scarabocchi.

Topic archiviato! Il prossimooo!
  6.     Mi trovi su: Homepage #5196883
    Considerando i soldi che il comune spende per ripulire si tratta di vandalismo, indipendentemente da quello che vi è raffigurato, scritta o ritratto che sia.
    E no, non accetto la scusa del "l'artista si deve sfogare", esistono anche tele e fogli di carta, se uno ha necessità di sfogare la sua sete di disegno.
    I madonnari, per esempio, disegnano in terra ma con colori che alla prima pioggia vengono via, non in maniera indelebile, come fanno i writers. Inoltre il madonnaro disegna per un motivo solitamente di carità, non fine a se stesso.
    Il writer, che faccia un murales o uno scarabocchio, lo fa cmq nel non rispetto della proprietà sia comune che altrui e parte quindi da un errore a monte di maleducazione imho.
    A dire che il murales è bello sono sempre quelli a cui nessun writer ha mai imbrattato il loro muro, magari appena riverniciato.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5196890
    Se non lo si fa su una cosa propria o con un'autorizzazione e' vandalismo e basta.
    Anche se fanno la venere del botticelli.
    un'artista in gamba che vuole mostrare le sue capacita' trovera' anche il modo legale per poterlo fare.
    PSN: twist1375
    EYES HAVE YOU.
    Batman AA my GOTY.
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5196895
    vista l'importanza artistica media dei muri in Italia (dove in un centro storico anche una casa privata ha un valore storico/artistico) lo considero totalmente vandalismo.

a chi mi tira fuori l'arte moderna rispondo che anche una pedata nel sedere lascia un segno molto moderno e molto artistico

:)
  9.     Mi trovi su: Homepage #5197008
    Io farei aree apposite per i murales. Da me han costruito una nuova corte in centro, ben curata, al posto di una fatiscente che era lì dagli anni '20. Manco il tempo di finirla che qualche imbecille l'ha imbrattata, io gli farei pulire il tutto con uno spazzolino da denti e in più gli do pure una multa così alta da farglielo ricordare finchè campa.

A poi quelli sui treni proprio non li sopporto, meno male che ora vengono via con facilità.
    In definitiva: aree apposite, per artisti veri, non scritte idiote ed offensive spesso.
  10. cuccio-lo-topic :*  
        Mi trovi su: Homepage #5197134
    James Mc Cloud ha scritto:
    Io farei aree apposite per i murales. Da me han costruito una nuova corte in centro, ben curata, al posto di una fatiscente che era lì dagli anni '20. Manco il tempo di finirla che qualche imbecille l'ha imbrattata, io gli farei pulire il tutto con uno spazzolino da denti e in più gli do pure una multa così alta da farglielo ricordare finchè campa.
    A poi quelli sui treni proprio non li sopporto, meno male che ora vengono via con facilità.
    In definitiva: aree apposite, per artisti veri, non scritte idiote ed offensive spesso.
     secondo me invece quelli sui treni sono una figata! ero così esaltata quando ho preso il vagone della metro tutto disegnato *_*
    /!\ La perfida Regina delle Niubbe di Nextgame /!\
    RedHead!
    I listen to bands that don't even exist yet.
    Flickr!

GRAFFITI= ARTE O VANDALISMO?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina