1.     Mi trovi su: Homepage #5197004
    Leda ha scritto:
    Siccome il 6 parto per Paris,qualcuno che c'è stato,potrebbe suggerirmi come muovermi giunta a destinazione?Ho 7 giorni a disposizione,ma ancora non mi sono organizzata su come dividermi le escursioni e le visite ai musei...come fo?
    Aiuto please :D
      Fai tutto con la metro,è tutto altamente collegato,uno spettacolo,non ci siamo praticamente mai persi.
    ho visto tutte le cose più importanti in 3 giorni,la metro ti lascia quasi sempre a poca distanza dal posto che vuoi vedere.
    ho visto: il sacro cuore,notre dame,moulin rouge (lavori in corso però),il louvre,l'arco di trionfo,la tour eiffel,i campi elisi ovviamente e,mmm forse dimentico qualcosa.
    cmq goditela perchè Parigi è veramente stupenda.
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5198075
    Manuel ha scritto:
    Parigi è veramente stupenda.

sarà....non mi ispira per nulla...e poi anche tanti amici mi dicono che Parigi non val molto come città mi fanno pensare che la sensazione che ho è corretta...poi è possibile che è solo una idea mia e che se ci vado mi piace eh, ma la sensazione che ho non è affatto buona
  3.     Mi trovi su: Homepage #5198128
    Leda ha scritto:
    Siccome il 6 parto per Paris,qualcuno che c'è stato,potrebbe suggerirmi come muovermi giunta a destinazione?Ho 7 giorni a disposizione,ma ancora non mi sono organizzata su come dividermi le escursioni e le visite ai musei...come fo?

Sono appena arrivato a Parigi e ci rimango fino al 9 agosto (credo). Bhe che dire Parigi e' una citta' stupenda (perdonate gli accenti messi cosi' ma sto usando una tastiera USA) e c'e' davvero tanto e tanto da vedere, il consiglio che ti posso dare e' di comprare una buona guida turistica. Da non perdere assolutamente Versailles (ti serve almeno mezza giornata se non un giorno intero). E miraccomando gira tutto con CALMA e relax. Oltre al Louvre io aggiungerei anche il favoloso museo d'Orsay.
     Io appena posso vado a vedermi Up in 3d :cool:
    Se hai altro da chiedere fallo pure, praticamente ogni mese io sono qui.
    Due Minuti D'Odio per Bin Laden
  4.     Mi trovi su: Homepage #5198343
    SharkFRA ha scritto:
    sarà....non mi ispira per nulla...e poi anche tanti amici mi dicono che Parigi non val molto come città mi fanno pensare che la sensazione che ho è corretta...poi è possibile che è solo una idea mia e che se ci vado mi piace eh, ma la sensazione che ho non è affatto buona
       Si,quando ho aperto il topic che partivo (o che tornavo?) ricordo infatti che hai detto le stesse cose :D
    A me è piaciuta da morire :)  
    ma te Shark dove sei?
  5.     Mi trovi su: Homepage #5198545
    Emperor Neo ha scritto:
    Sono appena arrivato a Parigi e ci rimango fino al 9 agosto (credo). Bhe che dire Parigi e' una citta' stupenda (perdonate gli accenti messi cosi' ma sto usando una tastiera USA) e c'e' davvero tanto e tanto da vedere, il consiglio che ti posso dare e' di comprare una buona guida turistica. Da non perdere assolutamente Versailles (ti serve almeno mezza giornata se non un giorno intero). E miraccomando gira tutto con CALMA e relax. Oltre al Louvre io aggiungerei anche il favoloso museo d'Orsay.
     Io appena posso vado a vedermi Up in 3d :cool:
    Se hai altro da chiedere fallo pure, praticamente ogni mese io sono qui.
      Com'è il tempo lì?Ho 7 giorni a disposizione,come me li organizzo secondo te?:rolleyes:
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5198548
    Manuel ha scritto:
    Fai tutto con la metro,è tutto altamente collegato,uno spettacolo,non ci siamo praticamente mai persi.
    ho visto tutte le cose più importanti in 3 giorni,la metro ti lascia quasi sempre a poca distanza dal posto che vuoi vedere.
    ho visto: il sacro cuore,notre dame,moulin rouge (lavori in corso però),il louvre,l'arco di trionfo,la tour eiffel,i campi elisi ovviamente e,mmm forse dimentico qualcosa.
    cmq goditela perchè Parigi è veramente stupenda.
      Quoto tutto, c'è solo un appunto, per una visita superficiale va tutto bene, se vuoi approfondire ti ci vogliono 3 giorni solo per il louvre :)
  7.     Mi trovi su: Homepage #5198574
    Leda ha scritto:
    Com'è il tempo lì?Ho 7 giorni a disposizione,come me li organizzo secondo te?:rolleyes:
     Ieri sceso dall'aereo in pantaloncini e maglietta stavo benone, oggi purtroppo fa un po' freschetto ed il cielo e' coperto.
    Per i giorni non so... Tieni conto che ci sono certe attivita' (come visita a Versailles o Louvre) che si prendono via almeno mezza giornata. Il mio consiglio comunque e' di prenderti il tuo tempo, e non farti prendere dalla classica corsa turistica: e' stancante e serve solo per le foto.
    Cerca inoltre di evitare i ristorantini turistici, piuttosto comprati una buona guida (in Francia le migliori sono le guide routard) cosi' vai in posti dove si mangia bene e per tutte le tasche.
    Potrebbe interessarti anche Disneyland Paris. Se non sei mai stata in un parco Disney puo' DAVVERO piacerti, io ci sono stato per la terza volta qualche mese fa e sono rimasto particolarmente deluso (a livello di attrazioni 'forti' il parco disney e' rimasto particolarmente indietro negli ultimi anni, lo Space Mountain che ho rifatto dopo 10 anni mi sembrava una scemenza. Anche se la nuovissima attrazione, Tower of Terror, e' davvero bellissima), ma ripeto, se e' la prima volta potrebbe piacerti molto. Anche perche' a livello scenico rimane molto molto curato. Disneyland Paris si prende comunque 1 giorno intero senza se e senza ma.
    Per la prossima vacanza in Francia ti consiglio comunque la Bretagna e la Normandia :)
    Due Minuti D'Odio per Bin Laden
  8.     Mi trovi su: Homepage #5198616
    Leda ha scritto:
     Il metro aiuta, ma fare Madeleine, Opera, Rivoli, Hotel de Ville a piedi non porta via molto tempo e vedi un po' la città, non solo i monumenti.     
    Un giro a Les Halles ti permetterà di vedere una delle zone da passeggiata, e poco distante puoi fare un giro in Rue Montorgueil e rue Ticquetonne per avere a disposizione bar, bistrot e negozietti interessanti (credo che Parigi non possa essere ridotta ai monumenti famosi).      
    L'Ile de la Cité è una bella attrattiva, così come, imho, il Marais coi suoi locali gay non distanti dalle vie dei ristorantini di falafel rigorosamente ebrei.        
    Un giro a Chateau Rouge, non lontano da Montmartre, ti porta in uno dei quartieri africani interni a Parigi, mentre uno a Belleville ti farà vedere une delle zone che mescolano arabi, ebrei, cinesi, italiani, gente dell'est e qualche francese. Non saresti inoltre lontana dal cimitero monumentale di Père Lachaise.         
    Poi una bella esperienza potrebbe essere quella legata alla ricerca di un qualche atelier d'artista aperto la sera, che magari si trasforma in locale, e che può presentare una varietà incredibile di persone.
    オールナイトでぶっとばせえ~
  9.     Mi trovi su: Homepage #5198658
    Leda ha scritto:
        noi che ci siamo stati a metà novembre non abbiamo praticamente mai visto il sole,forse tranne una mattina
    sempre come in foto :D
    spesso pioggerellina fina fina che non disturbava,anzi rinfrescava dopo le lunghe camminate esplorative :)
    c'è da dire che sto tempo faceva molto atmosfera
  10.     Mi trovi su: Homepage #5198723
    Manuel ha scritto:
    noi che ci siamo stati a metà novembre non abbiamo praticamente mai visto il sole,forse tranne una mattina
    sempre come in foto :D
    spesso pioggerellina fina fina che non disturbava,anzi rinfrescava dopo le lunghe camminate esplorative :)
    c'è da dire che sto tempo faceva molto atmosfera
      E vaiiiiiiiiiiiiiiii un pò di fresco!!!:DD
  11.     Mi trovi su: Homepage #5198730
    Emperor Neo ha scritto:
    Ieri sceso dall'aereo in pantaloncini e maglietta stavo benone, oggi purtroppo fa un po' freschetto ed il cielo e' coperto.
    Per i giorni non so... Tieni conto che ci sono certe attivita' (come visita a Versailles o Louvre) che si prendono via almeno mezza giornata. Il mio consiglio comunque e' di prenderti il tuo tempo, e non farti prendere dalla classica corsa turistica: e' stancante e serve solo per le foto.
    Cerca inoltre di evitare i ristorantini turistici, piuttosto comprati una buona guida (in Francia le migliori sono le guide routard) cosi' vai in posti dove si mangia bene e per tutte le tasche.
    Potrebbe interessarti anche Disneyland Paris. Se non sei mai stata in un parco Disney puo' DAVVERO piacerti, io ci sono stato per la terza volta qualche mese fa e sono rimasto particolarmente deluso (a livello di attrazioni 'forti' il parco disney e' rimasto particolarmente indietro negli ultimi anni, lo Space Mountain che ho rifatto dopo 10 anni mi sembrava una scemenza. Anche se la nuovissima attrazione, Tower of Terror, e' davvero bellissima), ma ripeto, se e' la prima volta potrebbe piacerti molto. Anche perche' a livello scenico rimane molto molto curato. Disneyland Paris si prende comunque 1 giorno intero senza se e senza ma.
    Per la prossima vacanza in Francia ti consiglio comunque la Bretagna e la Normandia :)
     Io alloggerò allo'hotel Apollo Opera...sai se da quelle parti ci sono posti in cui mangiare dove non si spenda un botto?Tu che mi consigli per quanto rigurda il cibo?

Programma Parigi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina