1.     Mi trovi su: Homepage #5197066
    Allora, la situazione anche se un pò confusa è questa:
    Avevo utilizzato la mia carta di credito per aggiungere MS Points sul mio account, non l'avessi mai fatto :X X(.
    Tra mille peripezie e altrettante telefonate, tra l'altro tutte a mio carico, dopo "appena" 5 mesi dalla mia richiesta gli scenziati aerospaziali che lavorano in MS sono venuti a capo del terzo segreto di Fatima, e sono riusciti ad togliere la c.c. dal sistema...
    Bene, pensavo! Peccato che in tutte le telefonate che ho fatto mai nessuno mi avesse avvertito che per portare a termine questa operazione, sarebbe stato annullato il mio abbonamento, passando quindi da Gold a Silver, perchè a quanto DICONO LORO la sottoscrizione era stata effettuata con la stessa carta, cosa tra l'altro non vera perchè ho ancora la ricevuta della tessera prepagata...:-|
    Potete immaginare la contentezza con la quale ho aperto la mail (in inglese) che indicava l'accaduto; noto però che la mail riporta anche 3 codici, che servirebbero per ripristinare il mio abbonamento da silver a gold.
    La cosa mi puzza e dopo l'ennesimo giro di telefonate, un operatore mi dice che quei 3 codici sono NORMALI CODICI DI ATTIVAZIONE DELL'ABBONAMENTO GOLD, PERTANTO SE INSERITI DEVONO ESSERE SUCCESSIVAMENTE PAGATI.
    Ma come? Ho pagato 60 euro per un abbonamento gold che mi è durato 6 mesi (contro i normali 12), mi hanno fatto penare 5 mesi e spendere in telefonate per eseguire una elementare operazione, mi hanno chiuso ingiustamente il mio abbonamento e ora dovrei ripagarne per intero una altro??? :O  :X
    Ma non riescono a vedere dai loro terminali come sta la situazione???
    Ora, cortesemente, lo chiedo a voi. C'è qualcuno qui dentro che si è trovato in una situazione simile? C'è percaso qualcuno che sa se quei 3 codici contenuti nella mail siano in realtà "integrativi" della differenza del mio vecchio abbonamento (quindi 6 mesi, circa) o se effettivamente sono a pagamento?
    Grazie.
    Tag online PS3: GRFOCO
  2.     Mi trovi su: #5197952
    in realtà dovrebbe essere molto semplice:
    gli abbonamenti GOLD di microsoft sono tutti del tipo "prepagati"
    tu spendi TOT euro (60 euro), e da quel momento acquisti IL DIRITTO di essere GOLD per 12 mesi. PUNTO.

La carta di credito non funziona mica come un "rubinetto continuo" da dove loro continuano a prelevare chissà cosa... fatto l'addebito della quota annuale per il GOLD XBLA, basta! a loro non deve interessare altro...

il fatto che tu abbia GIA' PAGATO INTEGRALMENTE 12 mesi di servizio ma ne abbia fruito solo 6 è SBAGLIATO. SENZA DUBBIO. Questo è un errore che DEVE essere sistemato dai tecnici microsoft.

ecco che si spiegano i codici: i codici XBLA ATTIVANO SEMPRE servizi di vario tipo (mesi GOLD del live, punti microsoft da spendere successivamente, contenuti DLC da scaricare subito). Quei 3 codici NON GENERANO alcuna richiesta di pagamento ulteriore, ma ti danno SUBITO delle cose!

per capire COSA fanno quei codici devi solo provare ad andare nella dashboard ed inserirli nell'apposita sezione. Prima di confermarne l'utilizzo il sistema ti dice cosa fanno! Poi puoi confermare e proseguire

IMHO con quei 3 codici Microsoft ti ha dato i tuoi 6 mesi "non goduti" e un qualcosa in più come "risarcimento" per l'incidente (la mia ipotesi: sono 2 codici trimestrali e 1 codice mensile BONUS... vedi un po' se c'ho preso)

certo è che non devi pagare proprio nulla e la tua carta di credito puo' (deve) starsene ben lontana dalle "grinfie" (pervasive) del sistema XBLA.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5197968
    babaz ha scritto:

La carta di credito non funziona mica come un "rubinetto continuo" da dove loro continuano a prelevare chissà cosa... fatto l'addebito della quota annuale per il GOLD XBLA, basta! a loro non deve interessare altro...

http://en.wikipedia.org/wiki/Xbox_Live
    If users associate a credit card with their Xbox Live account, when the
    current subscription ends, it is renewed automatically by default. When
    this occurs, a notification e-mail is sent to the e-mail address registered for the account. In order to cancel or change automatic renewal, users are required to phone a customer service number or by visiting https://billing.microsoft.com,
    as cancellations cannot be made directly from the console. This
    procedure has been criticized by some users, particularly with respects
    to requests made by customer service operators concerning the reasons
    for cancellation
  4. 16/02/12: xbox vnext - segnatevelo...  
        Mi trovi su: Homepage #5198283
    Successe la stessa cosa a mio cognato e cioè che chiese di disattivare il servizio di rinnovo automatico legato alla carta di credito. Una volta disattivato tale servizio, per chissà quale mistero, gli venne disattivato anche l'abbonamento live gold (circa 8 mesi residui). Bastò una telefonata (gratis) al numero verde e gli 8 mesi residui gli furono restituiti, con tanto di scuse per il disservizio, causa errore del sistema.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5198569
    Ultimo aggiornamento.:cool:
    L'operatore di ieri evidentemente aveva la testa da un'altra parte... i 3 codici della mail sono re-integrativi del mio vecchio abbonamento Gold, e totalmente GRATIS.
    Anzi, come mi ha fatto notare l'operatore di oggi, in teoria i codici sarebbero sovrapponibili ma se ne attivo uno alla volta posso usarli separatamente, quindi per un totale di 9 mesi.
    Alla mia domanda:
    Ma io avevo una rimanenza di  "solo" 6 mesi, non 9...
    Lui mi risponde:
    Si, ma per scusarci del disguido MS le regala un codice in + con 3 mesi di live "regalati"...
    Che dire, per come si è conclusa la faccenda :clap::clap::clap:
    Però non fate l'errore di utilizzare la c.c. :X (tra l'altro, me lo hanno sconsigliato pure TUTTI gli operatori con cui ho avuto modo di parlare in questi mesi...)
  6.     Mi trovi su: Homepage #5200402
    Great75 ha scritto:
    Sul blog di major Nelson viene spiegato come disattivare il rinnovo automatico, senza ricorrere alla telefonata all'operatore!
         Eeehhh????? :\:\:\:\
    E chi azz sarebbe sto personaggio???? Non sono così tanto al dentro...
  7.     Mi trovi su: #5200835
    HikaruGo ha scritto:
    http://en.wikipedia.org/wiki/Xbox_Live
    If users associate a credit card with their Xbox Live account, when the
    current subscription ends, it is renewed automatically by default. When
    this occurs, a notification e-mail is sent to the e-mail address registered for the account. In order to cancel or change automatic renewal, users are required to phone a customer service number or by visiting https://billing.microsoft.com,
    as cancellations cannot be made directly from the console. This
    procedure has been criticized by some users, particularly with respects
    to requests made by customer service operators concerning the reasons
    for cancellation
      hai frainteso la mia metafora.

è ovvio che loro fanno il rinnovo annuale, ma il rinnovo è appunto... annuale . prelevano 1 volta all'anno.
    se oggi 31 luglio mi hai già prelevato 12 mesi di LIVE a te - della mia carta di credito - non deve interessare nulla per 12 mesi.

era questo che intendevo, che - una volta pagato il servizio, la crat di credito può essere rimossa, cancellata, eliminata, chiusa, revocata... ma il servizio rimane.
    cq tutto risolto, la mia teoria era (chiaramente) giusta

ps: Major Nelson (all'anagrafe Larry Hryb) è il Direttore della Comunicazione e della Programmazione del servizio XBLA di Microsoft, è sostanzialmente la voce ufficiale di Microsoft in merito a tutte le cose che riguardabo il LIVE. Suo il blog ufficiale http://majornelson.com/Default.aspx

[360] Info su ripristino abbonamento gold

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina