1. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5197570
    Allora i papabili sono:

Blue Dragon
    [tenderei a scartarlo per via dello stile grafico che non digerisco]
    Eternal Sonata [sconsigliatissimo da più parti]
    Valkyre Profile 2
    Dragon Quest VIII [anche in questo caso aborro lo stile grafico do Toriyama ma se il gioco è bello come si dice potrei passarci sopra]
    ...ed oggi mi è passato tra le mani Odin Sphere. Più che un jrpg mi sembra un action a scorrimento orizzontale con qualche contaminazione da gioco di ruolo e una veste grafica splendida :sbav:. Sarei interessato a sentire qualche parere da chi l'ha provato.

A conti fatti sarei più propenso verso DQIII o Odin Sphere. Ma ogni consiglio (meglio se motivato) è ben accetto :D
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5197571
    Gidus ha scritto:
    Allora i papabili sono:

Blue Dragon
    Valkyre Profile 2
    Dragon Quest VIII [anche in questo caso aborro lo stile grafico do Toriyama ma se il gioco è bello come si dice potrei passarci sopra]
    The-Last-Remnant.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5197579
    Stefano Castelli ha scritto:
    The-Last-Remnant.
         iniziamo la trafila :DD
    .
    Star ocean e Tales of vesperia sono molto divertenti da giocare...Eternal Sonata sarà pure sconsigliato dagli utenti del forum ma potresti provarlo (c'è una demo forse) oppure azzardare l'acquisto a 10-15 euro...
    .
    .
    Vai andhaka scelgo te :0! voglio una combo insulti ad ET+bambocci di SO+storie infantili ;P
  4. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5197606
    DevilRyu ha scritto:
    iniziamo la trafila :DD
    .
    Star ocean e Tales of vesperia sono molto divertenti da giocare...Eternal Sonata sarà pure sconsigliato dagli utenti del forum ma potresti provarlo (c'è una demo forse) oppure azzardare l'acquisto a 10-15 euro...
    .
    .
    Vai andhaka scelgo te :0! voglio una combo insulti ad ET+bambocci di SO+storie infantili ;P

Ocean e Vesperia da eslcudere per una serie di motivi: in primis perchè non si trovano sotto i 30 euro, poi per il fatto che Ocean è troppo brutto da vedersi e Vesperia troppo simile ai suoi predecessori che mi hanno terribilmente annoiato.

Per quanto riguarda ES la demo l'ho provata. Non mi è sembrato eccessivamente malvagio anche se non mi convince appieno il bs. E poi si legge di una storia insulsa, raccontata con filmati estremamente lunghi e dialoghi banali...per un rpg è peggio di una scarica di incontri casuali non skippabili :|3
  5.     Mi trovi su: Homepage #5197617
    Gidus ha scritto:
    Per quanto riguarda ES la demo l'ho provata. Non mi è sembrato eccessivamente malvagio anche se non mi convince appieno il bs. E poi si legge di una storia insulsa, raccontata con filmati estremamente lunghi e dialoghi banali...per un rpg è peggio di una scarica di incontri casuali non skippabili :|3
       se la storia ti prende i dialoghi non ti sembreranno così estremamente lunghi noiosi e banali.
    .
    Da quello che dici comunque dovresti giocarti Lost odyssey, che presumo tu abbia già giocato, sennò se ami i jrpg classici potresti dare un opportunità ad Enchanted Arms...
    .
    ah tralasciando naturalmente le decine di jrpg per ps2 che dovresti aver gicoato di base :P
  6. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5197633
    DevilRyu ha scritto:
    se la storia ti prende i dialoghi non ti sembreranno così estremamente lunghi noiosi e banali.
    .
    Da quello che dici comunque dovresti giocarti Lost odyssey, che presumo tu abbia già giocato, sennò se ami i jrpg classici potresti dare un opportunità ad Enchanted Arms...
    .
    ah tralasciando naturalmente le decine di jrpg per ps2 che dovresti aver gicoato di base :P
       Lost Odyssey (ad ora, imho, il miglior jrpg "next gen") ed Enchanted Arms già giocati. :)

Per ps2, di pezzi grossi, mi manca solo DQVIII e la serie persona che purtroppo non è localizzata :-\ .

p.s: Grandia 3 non è uscito dagli USA vero?
  7.     Mi trovi su: Homepage #5197707
    Gidus ha scritto:
    Allora i papabili sono:

Blue Dragon
    Valkyre Profile 2
    ...ed oggi mi è passato tra le mani Odin Sphere. Più che un jrpg mi sembra un action a scorrimento orizzontale con qualche contaminazione da gioco di ruolo e una veste grafica splendida :sbav:. Sarei interessato a sentire qualche parere da chi l'ha provato.
    A conti fatti sarei più propenso verso DQIII o Odin Sphere. Ma ogni consiglio (meglio se motivato) è ben accetto :D
     Li ho giocati tutti...Per me :
    Blue Dragon Pallossissimo con personaggi nn carismatici un doppiaggio cosi brutto nn l'ho mai sentito...da evitare...
    Eternal Sonata molto belli invece...chi te l'ha sconsigliato si vede che nn gioca a molti Jrpg per me molto bello.
    Valkarye Profile Molto bello anche quello.
    Dragon Quest è molto bello ma anche molto difficile...l'ho giocato un pò però la difficolta e i comanbattimenti casuali che ora nn digerisco proprio me l'hanno fatto abbandonare.
  8. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5197747
    Lylot72 ha scritto:
    T' avrei consigliato Blu Dragon, è un piccolo capolavoro. Se sei appassionato dei jrpg non puoi non giocarlo è un must buy tipo appunto Lost Odyssey.
    Io sono riuscito a superare il discorso bimbetti ed ho scoperto una bellissima avventura. Credimi merita.
      mmmm....provai la demo molto superficialmente. Vedrò di dargli un'altra chance. Il fatto è che posso arrivare a sopportare la "pucciosità", ma in BD è veramente troppa X(
  9. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5197753
    Koumei ha scritto:
    Dragon Quest è molto bello ma anche molto difficile...l'ho giocato un pò però la difficolta e i comanbattimenti casuali che ora nn digerisco proprio me l'hanno fatto abbandonare.
    Più che altro ho letto che il sistema dei salvataggi è mal congegnato. Con il risultato che spesso e volentieri tocca rifare lunghe sessioni di gioco nei dungeon...
  10. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #5197891
    Dragon Quest 8 tutta la vita, è classico ma ludicamente è davvero appagante, un rpg con tutto ciò che ci vuole fatto benissimo come lo vedi molto raramente, con un livello di difficoltà non per-dummies come i FF, tantissima esplorazione, tantissime cose da fare collaterali alla storia principale. La storia è il suo punto debole, ma non debolissimo: è una classica favoletta ma ben raccontata. Lo stile grafico è quello di Toryama ma i personaggi non sono "deformed" come in Blue Dragon. Il cel shading è ottimo, imho molto meglio Toryiama con Cel Shading che non con la grafica di Blue Dragon, che ti sconsiglio vivamente, perchè prende la paga in tutto da Dragon Quest.
    I videogiochi sono come le gnocche: una bella grafica te la porti a letto, ma è di un gran gameplay che ti innamori!
  11.     Mi trovi su: Homepage #5198008
    bonsetter ha scritto:
    Il cel shading è ottimo, imho molto meglio Toryiama con Cel Shading che non con la grafica di Blue Dragon, che ti sconsiglio vivamente, perchè prende la paga in tutto da Dragon Quest.
     Curiosità Bonsetter dove sei arrivato a Blue Dragon?
    No perchè graficamente da vedere è molto carino.  Ripeto anche io dopo le prime ore non ero rimasto granchè colpito, ma quando si ritorna al villaggio natio, cavoli decolla sia come storia, infatti si prosegue con la voglia di vedere cosà succederà, che luoghi andremo ad esplorare e personaggi strampalati s' incontreranno.
    Blue Dragon è da rivalutare.
     Dragon quest VIII è da giocare assolutamente, ma parliamo del Top.

[Crisi jrpg]Cosa recupero?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina