1. Cinema at Home!!!  
        Mi trovi su: Homepage #5198389
    Ciao a tutti, come da titolo vorrei qualche consiglio su una configurazione medio-alta da gaming, mi serve solo il case (con scheda video, scheda madre, ram, hdd, cpu e ovviamente connessione di rete). Ecco qualche dettaglio:
    1)Preferenze giochi di guida simulativi (tipo rfactor o gtr2) ma anche altri generi.
    2)Ho bisogno di una scheda video che supporti il triplo monitor e che abbia anche una hdmi per collegarla alla tv (so che esiste la triple head maxtor e volevo chiedere se è unica oppure si affianca ad altre schede video)
    3)Budget di circa 600 euro.
    4) grazie a tutti :)
    SALITE SULLA GIOSTRA! E' GRATIS! E' IL NAPOLI!
    <-----------La mia piccolina!! :)
    Pc: Core I7 920@3.8Ghz, Asus P6T,6Gb ram, Asus 5870, Physx: GTS 250
  2. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5200714
    credo siano scoraggiati dal triplo monitor.... io ad esempio nn saprei
    proprio dove trovare una gpu gaming che ne supporti 3. detto questo....
    con 600€ puoi andare largo. mettendo 200€ per stare larghi con 4giga di ram (ddr3? anche il ddr2 va bene cmq...), almeno 500giga di hd e una scheda madre qualunque  (che vengono se di buon livello, ma non da overclocking, sui 70/90€) direi come cpu o un phenom 2 x4 910/core 2 quad 8300 (entrambi sui 170€, con prestazioni molto simili) e come scheda video una radeon 4870 1gb/geforce gtx260, di nuovo due schede paragonabili per prezzo (ho di nuovo scelto il range dei 180€) e prestazioni. lascio un 40€ per il montaggio. Occhio però che, come ho gia scritto, nn so se le gpu citate hanno il supporto a 3 monitor.... sono schede di fascia alta, forse ce l'hanno (cmq... boh). potrebbero volerci una 50ina extra se hai bisogno anche di case, lettori dvd, alimentatori ecc... tu nn l'hai scritto, io nn li ho contati. Cmq, con le cpu-gpu che ti ho proposto puoi girare tutti i giochi al max anche a risoluzioni interessanti (tipo 1680x...) e crysis di nuovo al massimo anche se a risoluzioni piu basse.
    Vale la pena di sottolineare però come comprare un pc ORA è una stronzata perchè 1) con i nuovi hardware la cosa migliore è prendersi windows seven che esce a ottobre-novembre.... vero è che potresti fare l'upgrade gratuito da vista e 2) più importante, verso fine anno con l'arrivo delle dx11 inizieranno a uscire le schede dedicate e potrebbe valere la pena di aspettare un 6 mesi per prendere la prima scheda sui 200€ dx11-compatibile che esce.
    Un altro elemento da ricordare nella scelta ati-nvidia per le gpu è che solo nvidia supporta attivamente il 3d stereoscopico al momento (però le ati funzionano cmq altrettanto bene con i monitor iz3d)
    boh, è tutto quello che posso consigliarti al momento...
    [/b][b][b][/b]
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  3. Cinema at Home!!!  
        Mi trovi su: Homepage #5201109
    Origami ha scritto:
    credo siano scoraggiati dal triplo monitor.... io ad esempio nn saprei
    proprio dove trovare una gpu gaming che ne supporti 3. detto questo....
    con 600€ puoi andare largo. mettendo 200€ per stare larghi con 4giga di ram (ddr3? anche il ddr2 va bene cmq...), almeno 500giga di hd e una scheda madre qualunque  (che vengono se di buon livello, ma non da overclocking, sui 70/90€) direi come cpu o un phenom 2 x4 910/core 2 quad 8300 (entrambi sui 170€, con prestazioni molto simili) e come scheda video una radeon 4870 1gb/geforce gtx260, di nuovo due schede paragonabili per prezzo (ho di nuovo scelto il range dei 180€) e prestazioni. lascio un 40€ per il montaggio. Occhio però che, come ho gia scritto, nn so se le gpu citate hanno il supporto a 3 monitor.... sono schede di fascia alta, forse ce l'hanno (cmq... boh). potrebbero volerci una 50ina extra se hai bisogno anche di case, lettori dvd, alimentatori ecc... tu nn l'hai scritto, io nn li ho contati. Cmq, con le cpu-gpu che ti ho proposto puoi girare tutti i giochi al max anche a risoluzioni interessanti (tipo 1680x...) e crysis di nuovo al massimo anche se a risoluzioni piu basse.
    Vale la pena di sottolineare però come comprare un pc ORA è una stronzata perchè 1) con i nuovi hardware la cosa migliore è prendersi windows seven che esce a ottobre-novembre.... vero è che potresti fare l'upgrade gratuito da vista e 2) più importante, verso fine anno con l'arrivo delle dx11 inizieranno a uscire le schede dedicate e potrebbe valere la pena di aspettare un 6 mesi per prendere la prima scheda sui 200€ dx11-compatibile che esce.
    Un altro elemento da ricordare nella scelta ati-nvidia per le gpu è che solo nvidia supporta attivamente il 3d stereoscopico al momento (però le ati funzionano cmq altrettanto bene con i monitor iz3d)
    boh, è tutto quello che posso consigliarti al momento...
    [/b][b][b][/b]
      Sei stato davvero molto gentile. L'acquisto infatti credo sia rimandato a dicembre se non oltre. Per i lfatto dei tre monitor mi è parso di leggere che si deve prendere una matrox triple head e poi affiancare una delle schede da te citate. In modo che la matrox si preoccupa di fare l'output sui tre monitor e la gpu di fare il suo solito lavoro. Per quanto riguarda le risoluzioni io giocherei gli altri giochi (non i racing) tramite hdmi sul mio tv full hd quindi al massimo a 1080p. Per il resto ti ringrazio di nuovo magari ci risentiremo tra qualche mese. ;)
    SALITE SULLA GIOSTRA! E' GRATIS! E' IL NAPOLI!
    <-----------La mia piccolina!! :)
    Pc: Core I7 920@3.8Ghz, Asus P6T,6Gb ram, Asus 5870, Physx: GTS 250

Consiglio nuovo pc per gaming...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina