1. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5198990
    Niente di nuovo, solo che ho "scoperto" l'edizione in 3 box di serie+OAV+film, by yamato. Ovviamente presa al volo visto che ero riuscito a evitare il box dvd "grosso".
    .
    Certo, c'è il "dettaglio" che mancano i primi 2 OAV e il primo film, e la cosa è strana dato che mi risulta siano tutti giunti in Italy a loro tempo. Comunque, la qualità purtroppo è sempre simile alle vecchie VHS della Dynamic, sempre la storia degli originali rovinati, mi chiedo ancora come sia possibile...:( ovviamente in quanto DVD si vedono meglio ma i colori un po' spenti e una luminosità non certo esaltante rimangono ancora. Sarebbe il caso di dargli una bella rimasterizzata poi dato che pure la pulizia video latita parecchio.
    .
    Però è Orange Road, pochi cavoli, non potevo continuare a lasciarlo sullo scaffale, troppo bella, una serie che non è "storica" per il semplice fatto che va oltre la storia, dopo qualcosa come 25 anni è sempre attuale non solo nelle tematiche e nelle situazioni ma anche a livello tecnico-stilistico. Davvero, qualità del master a parte, è invecchiato benissimo Orange Road! Colori, costruzioni, architetture, abbigliamento, la città di Madoka & Co. disegnata 25 anni fa sembra (e per molti aspetti E') più moderna di Roma 2009! La puntata col locale tipo McDonald's dove però sono tutte ragazze che lavorano in BODY :DD ma quando mai ti capita da queste parti! :))
    .
    Dentro ci sono piccoli volumini con disegni preparatori e qualche statistica: i personaggi principali, Kyosuke e Madoka, oggi hanno quasi 40 anni! :-| :O 
    .
    .
    Fantastico, frega un tubo sulla qualità video, questi 3 mini box valgono tutto il prezzo di copertina (49 euro l'uno). Comprare OGGI anime giapponesi in DVD semplicemente non ha senso se non si ha in biblioteca Kimagure Orange Road.
    .
    .
    .
    "allora facciamo così: sono 99 scalini e mezzo, va bene?"
    .
    .
    .
    .
    .
    PS: tra parentesi, qualcuno ha notizie aggiornate di Izumi Matsumoto? Ero rimasto alla sua malattia grave e agli annunci di qualche anno fa in cui diceva che però avrebbe ripreso a lavorare (pareva anche su Orange Road stesso) ma poi più nulla. Un vero peccato che gli sia capitata una cosa del genere, anche se, forse, senza quel male, magari non sarebbe mai riuscito a fare un manga del genere.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5199057
    Orange Road è sacro e ci mancherebbe.. ma i due film li possiamo anche tralasciare... gli OAV ancora ancora... 
    .
    Ovviamente sulla battuta dei 99 scalini e mezzo la Dea avrebbe dovuto spingere la Kiappa giù dalle scale che era l'unica cosa che meritava, ma purtroppo c'era la storia del condizionamento... maledetta Kiappa.
    .
    Cmnq mi tengo stretti i miei DVD giapponesi che con la versione italiana non hanno nulla a che fare dal punto di vista della qualità.  :P
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  3. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5199137
    Io credo di aver visto sia la serie, che un paio di film, che un pò di OAV... in adolescenza.

Però, la cosa fondamentale è che ho letto il fumetto!!!! :sbav:
    A freddo dico che Orange Road batte Video Girl Ai alla grande!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #5199215
    Piccolo ha scritto:
    Io credo di aver visto sia la serie, che un paio di film, che un pò di OAV... in adolescenza.
      Ma senza problemi... e di parecchie lunghezze. :D
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  5. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5199230
    Piccolo ha scritto:

Ma non esiste proprio il paragone. La bimba-vhs era un gran bel manga, senza dubbio, ma Orange Road sta proprio su un altro livello. Sono i personaggi, le situazioni, gli ambienti, le MUSICHE (nell'anime) l'atmosfera, quel cavolo di Master che io a Roma non ho mai visto 15enni lavorare in un bar. :)
    .
    Comunque ci faccio caso ora, la serie (film e oav esclusi) costa uno sputo meno di 100 euro. Praticamente uno a scalino. :)
  6.     Mi trovi su: Homepage #5199334
    Piccolo ha scritto:
    Però, c' è da dire che Touch! batte Orange Road della stessa misura che Orange Road batte Video Girl Ai.
    Per dovere di cronaca.
      Genere molto diverso sotto certi aspetti... ma diciamo che Touch manca del personaggio femminile paragonabile a Madoka... certo.. persino Matsudaira è meglio della Kiappa, ma ci vuole poco alla fine. :DD
    Cheers
  7.     Mi trovi su: Homepage #5199961
    incredibile, avete nominato dei manga che hanno segnato la mia adolescenza!
    e li scoprii trovandoli nell'armadietto di mia sorella! era estate, mi annoiavo da morire e cercavo cose nuove da leggere.
    beh video girl ai, pur non essendo troppo volgare mi ha fatto scoprire "un mondo nuovo".. anzi "IL mondo".
    mentre touch mi ha commosso, e infatti sono andato in fumetterie per comprare i volumi mancanti alla collezione incompleta di mia sorella, e adesso, di fatto, è diventata mia.
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  8. 痺れるだろう?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5200484
    Piccolo ha scritto:
    [...]
      Io sono convinto, pur mantenendo la distanza ("alla grande"), del contrario. :P
    /!\quello che vive in Cina di Nextgame/!\
    ogni tanto fate una capatina nel mio blog! (sempre che la Cina sblocchi Blogspot... (sic))
    你令一切平凡的事变得新奇 令琐事变成美好的回忆...
  9. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5205378
    Andhaka ha scritto:
    Orange Road è sacro e ci mancherebbe.. ma i due film li possiamo anche tralasciare... gli OAV ancora ancora... 
    .
    Ovviamente sulla battuta dei 99 scalini e mezzo la Dea avrebbe dovuto spingere la Kiappa giù dalle scale che era l'unica cosa che meritava, ma purtroppo c'era la storia del condizionamento... maledetta Kiappa.
    .
    Cmnq mi tengo stretti i miei DVD giapponesi che con la versione italiana non hanno nulla a che fare dal punto di vista della qualità.  :P
    Cheers
    sentito l'adattamento della yamato video?
    io l'ho visto tutto e l'ho trovato ineccepibile... inutile dire che Orange Road è fantastica :nworthy:
  10.     Mi trovi su: Homepage #5205548
    SixelAlexiS ha scritto:
    sentito l'adattamento della yamato video?
    io l'ho visto tutto e l'ho trovato ineccepibile... inutile dire che Orange Road è fantastica :nworthy:
      No,no... mi riferivo alla qualità video.. l'adattamento e le voci della versione Yamato sono le stesse di quella Dynamic e purtroppo anche i master... |-[
    .
    Cheers
  11. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5207921
    Atlas ha scritto:
    PS: tra parentesi, qualcuno ha notizie aggiornate di Izumi Matsumoto? Ero rimasto alla sua malattia grave e agli annunci di qualche anno fa in cui diceva che però avrebbe ripreso a lavorare (pareva anche su Orange Road stesso) ma poi più nulla. Un vero peccato che gli sia capitata una cosa del genere, anche se, forse, senza quel male, magari non sarebbe mai riuscito a fare un manga del genere.
     Cosa? C'è la possibilità che si riprenda la serie?
    Io lo spero, potete darmi qualche informazione in più?
    Comunque, a me sono piaciuti anche i due film. Questa serie (insieme a Maison Ikkoku) rievoca dei momenti bellissimi della mia adolescenza, quando un bacio era già la meta più ambita in amore.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  12. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5222602
    lucacat ha scritto:
    Cosa? C'è la possibilità che si riprenda la serie?
    Io lo spero, potete darmi qualche informazione in più?
    Comunque, a me sono piaciuti anche i due film. Questa serie (insieme a Maison Ikkoku) rievoca dei momenti bellissimi della mia adolescenza, quando un bacio era già la meta più ambita in amore.

Opinione personale con analisi "vulcaniana": probabilità che si riprenda la serie=prossima allo zero.
    .
    Da quel poco che ho trovato il buon Izumi sta messo abbastannza male in quanto a salute, non credo riesca a riprendere la serie. :(
    .
    Ed è un peccato perchè i protagonisti ormai vanno per la quarantina, sarebbe simpatico rivederli, magari in una miniserie (altre 48 puntate imho non le reggerebbero).
  13.     Mi trovi su: Homepage #5222690
    Atlas ha scritto:
    Opinione personale con analisi "vulcaniana": probabilità che si riprenda la serie=prossima allo zero.
    .
    Da quel poco che ho trovato il buon Izumi sta messo abbastannza male in quanto a salute, non credo riesca a riprendere la serie. :(
    .
    Ed è un peccato perchè i protagonisti ormai vanno per la quarantina, sarebbe simpatico rivederli, magari in una miniserie (altre 48 puntate imho non le reggerebbero).
       Nah... ORange Road è una di quelle serie che va lasciata lì dov'è... riproporla con un seguito ne snaturerebbe l'essenza stessa e le sensazioni che voleva comunicare in origine.
    .
    Anche se una serie in cui Kyosuke viene finalmente abbandonato al suo sfigato destino e finisce a prostituirsi con Master come pappone... ok, quella non mi dispiacerebbe. :DD
    .
    E Hikaru e Madoka a lavorare in televisione... in un bel talk show del mattino. News, pettegolezzi, ricette e stili di combattimento con i plettri. :DD
    .
    Cheers
  14. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5300574
    Atlas ha scritto:
    .
    .
      Mi dispiace :'(. Orange Road è riuscito a trasmettermi veramente delle belle emozioni. Stessa cosa per Maison Ikkoku. Non ci posso fare niente, giro e rigiro ma anime come questi ancora non sono riuscito a trovarne.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109

Kimagure Orange Road

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina