1.     Mi trovi su: Homepage #5199335
    Su consolle ho iniziato con Alex Kidd in Miracle World, su PC invece con Blood, Doom e Mortal Kombat; tutti giocati alla tenera età 4 anni.
    Ve lo dico io di cosa parla "Like a Virgin". Parla di una ragazza che rimorchia uno con una fava così! Tutta la canzone è una metafora sulla fava grossa.
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5199589
    io ho incominciato a giocare all'età di 4 anni sul super nintendo (snes) di mio fratello; ricordo che giocavo a super mario all stars (che comprendeva super mario + livelli aggiuntivi, super mario 2, super mario 3) ed ai vari donkey kong, che bei tempi... poco dopo mio fratello comprò la ps1, quindi incominciai a giocare ad altri giochi fantastici quali "Crash Bandicoot" e "Gran Turismo 2"
    AMD Phenom(R) II x2 550BE 3.1 Ghz @ 3774Mhz, 4GB RAM, 500GB SATA2, Sapphire HD4830 512MB GDDR3, Gigabyte GA-MA770 UD3.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5199681
    sui cabinati circa 30 anni fa: non ricordo con quale, comunque era un clone di Space Invaders (o forse proprio lui....)
    They know in their hearts that's why they're in hell now. They can't sleep. ‘Cause they in hell. They can't make money, they can't go anywhere, they can't look at themselves, 'cause they know the prodigal son has returned. I'm alive; the ghost is walking around.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5199869
    Sonic 1 su megadrive alla tenera età di 6 anni
    I miei bambini: Asus Eee 904 HA (Ubuntu 10) - Asus G72GX (Win 7) - Asus F3Ja (WinXP MC)
    Possiedo: PS3, X360, Wii (che non uso), 3 NDS, 4 PC (quelli sopra più il fisso)
    se facessi console-war dovrei combattermi da solo... XD
  5.     Mi trovi su: Homepage #5199966
    teoKrazia ha scritto:
    Così piccolo e già un giocatore con le palle, ben tre! :0

sempre stato uno eccezionale il Teo...:asd:
    They know in their hearts that's why they're in hell now. They can't sleep. ‘Cause they in hell. They can't make money, they can't go anywhere, they can't look at themselves, 'cause they know the prodigal son has returned. I'm alive; the ghost is walking around.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5200549
    halo 3 un eroe non muore mai ha scritto:
    salve ragazzi volevo chiedervi con quale gioco avete iniziato la vostra carriera videoludica?
    io con max payne a 4 anni.....non riuscivo nemmeno a tenere in mano il controller dell'xbox :rotfl:
                     Max payne su Xbox? Pussa via:-| (scherzo neh:asd: )
    Il mio primo gioco.. e chi si ricorda, rimembro soltanto le console, iniziai con Spectrum, Vic20, Commodore, Amiga..
    Nei primi anni 90 mio padre mi prese il computer e da allora ho usato sempre e soltanto quello. Iniziando con alcuni giochi di piattaforme e d'avventura (il primo monkey island:asd: ero così piccolo che non riuscivo ad andare avanti e dovevano aiutarmi i miei:P ), su DOS, passando per il primo sparatutto in prima persona della storia, Wolfestein 3D, il primo Windows, per arrivare a Win95 e così via..:asd:
    All'inizio anche se non le capivo mi piacevano molto le avventure, dopo aver provato Wolf3D invece mi sono fatto prendere tantissimo dagli sparatutto.. ed ho cambiato genere.
    Al tempo avevo pochi giochi completi, ogni tanto me li compravano in edizione budget in edicola, è così che presi Speed racer, uno dei giochi che mi ha fatto passare più ore davanti al pc, e come rosikavo contro gli avversari che usavano tutti i tranelli delle loro macchine:asd:
    Per il resto giù di demo e versioni shareware, fino a quando iniziai a comprarmi da me i giochi budget in edicola.. credo che il primo ad aver comprato coi miei soldi fu il bellissimo Starfighter 3000
    Ecco un video, è la versione per Saturn ma praticamente uguale. Bellissimo doversi agganciare all'astronave madre:D
    http://www.youtube.com/watch?v=JJYLjHgelPI&feature=related
    Una cosa bella di questo gioco era dover fare le combinazioni coi cristalli che rilasciavano i nemici, ad esempio [sparo a caso perchè non ricordo] tre cristalli rossi=potenziamento laser, 3 azzurri=aumento vita, munizioni per le bombe ed i missili ecc.. Una combinazione semplice era quella per ricaricare l'energia. Ogni volta che si distruggeva la navetta si perdevano gradualmente potenziamenti.. immaginate il rosik:asd:
    Poi le riviste di videogiochi iniziarono ad allegare titoli completi.. e ciao ciao alle paghette:DD
    Asus M3AT8-T 790 GX - AMD Phenom X3 8750 Black Edition - Team Group Xtreem Dark 2x2 Gb 1066 mhz - Ati Radeon Sapphire 4850 512 mb - Antec Nine Hundred
  7. lista utenti affidabili  
        Mi trovi su: Homepage #5200807
    Azz come siete giovani... :)
    In sala giochi con questi: Moon patrol, Circus Charlie e Bank Panic.
    Col C=64 non ricordo... forse un gioco dove si doveva costruire un robot, di cui non ricordo il titolo... e poi impossible mission... eccezionale!!!
  8. tranquillo  
        Mi trovi su: Homepage #5200918
    LAsciando perdere la salagiochi, come console il primo in assoluto fu Hang-on (compreso nella memoria interna) su Sega master system I, e per il PC su un amiga(mi pare) un gioco di calcio tremendo (non ricordo il titolo) campo nero tre omini per squadra fatti malissimo, però a quei tempi sembrava una figata.

Il titolo con cui avete iniziato la vostra carriera videoludica?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina