1.     Mi trovi su: Homepage #5200984
    Egregio signor lombardi,la copia usata E' una copia ORIGINALE che , come quasiasi altro oggetto, al momento dell'acquisto diventa una Mia propieta': puo' quindi essere chiaramente Rivenduta e comprata e non mi sembra esattamente corretto un accostamento usato/pirata.Si preoccupi piuttosto a fornire a noi giocatori italiani un prodotto degno e Rispettoso della nostra identita' nazionale (leggi traduzioni presenti e degne),non come la "Pessima" traduzione italiana di Half Life 2 e la "Scandalosa" assenza addirittura di sottotitoli localizzati in Orange Box. Il primo lo comprai originale per Pc e non avendo adsl ma linea 56k tardai una eternita' per l'attivazione online(procedura che, mi permetta sig. Lombardi ha danneggiato solo noi consumatori onesti, perche' non mi sembra sia stata di grande utilita' come misura antipirateria), il secondo usato in versione Xbox 360 e dopo MESI dalla pubblicazione, e le assicuro, era il gioco che attendevo con maggior interesse, perche' davvero, perdoni la franchezza, la mancanza di localizzazione ma ancor piu' di l'assenza almeno di sottotitoli tradotti in Italiano mi sembro' una vergogna.
  2.     Mi trovi su: #5200986
    possono fare quello che vogliono, ma l'unico modo per ostacolare l'usato è spingere i gamers a tenersi il gioco più a lungo possibile. Come? Giocando! Non è un mistero che i giochi con i prezzi da usato piu' alti siano quelli ad altissima rigiocabilità come i vari shooter multiplayer online (vedi COD4, i prezzi non ne volevano sapere di scendere e sono ancora "alti" in proporzione).

OPPURE, possono intraprendere una strada più radicale: codice di attivazione utilizzabile 1 sola volta in ogni gioco. Tu lo compri, tu lo "attivi" e solo tu puoi giocarci (su PC esiste da un po' questa cosa) eliminando di fatto la rivendibilità. Stesso risultato che si ottiene col Digital Delivery (salvo mantenere cmq scatola e supporto fisico... vabbè)

Ecco perchè NON gradisco un approccio spinto al DD, sarebbe la vera tomba dell'usato.
  3. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5200992
    che significa servizio POST vendita? :-|

Come hanno in metne di INVOGLIARE l'utente che ha comprato il gioco (perchè il gioco lo si comprerà ancora nei negozi giusto?) a non vendere la propria copia? Con quali servizi POST vendita?

Minchia il caldo comincia mietere le prime vittime.

Mettessero i giochi in vendita sullo scaffale a 30 euro piuttosto...

nu stann bbuon ca cap.

ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #5200993
    A Valve ultimamente manca solo qualche intervento relativamente ai contraccettivi, qualche consiglio su come arginare la nuova influenza, e magari, perchè no, sul come investire i nostri soldi, a no, qui hanno già provato ad abbozzare qualcosa negli ultimi mesi. Mah...
    Der Wille Zur Macht!
    La frase più detta dai francesi? "Mi arrendo!"
  5.     Mi trovi su: Homepage #5201004
    Riguardo i giochi usati in parte hanno ragione.
    Fare giochi che richiedono attivazione via pc con immissione di key (e quindi non più rivendibili) è l'unico modo per evitare il mercato dell'usato (e ci sono riusciti)....e alla fin fine hanno sempre supportato alla grande molti loro giochi, e questo mi ha effettivamente portato ad acquistare solo nuovo.
    Basta guardare hl2 o anche l'ultimo uscito L4D, giochi che compri e hai la certezza di avere per anni e anni nuovi contenuti di altissimo livello; in questo caso vale veramente la pena comprare nuovo.
    Insomma, su questo versante valve è sempre stata la migliore, per non parlare poi dell'orange box, vari giochi che potevano distribuire singolarmente in un unico box...
    .
    Poi se (e qui non mi rivolgo a valve) sul mercato escono giochi che possono essere magnifici quanto vuoi ma che pago 50-60 euro e finiscono in 10 ore e in più i contenuti aggiuntivi li dovrò ri-pagare, vado di usato e cavoli loro!
  6. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5201009
    defender ha scritto:
    Io, per dire, ho a casa HL2. Ma non avendo momentaneamente la connessione a internet non riesco piu' a installarlo.

per altro quando usci la gente era incazzata nera, 2-3 ore per installare il gioco...

ora se ne vanno via 20-30 minuti, sticazzi...mi passa pure la voglia...

non fanno altro che invogliare la pirateria... :rotfl:
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  7.     Mi trovi su: Homepage #5201013
    DevilRyu ha scritto:
    Basta guardare hl2 o anche l'ultimo uscito L4D, giochi che compri e hai la certezza di avere per anni e anni nuovi contenuti di altissimo livello; in questo caso vale veramente la pena comprare nuovo.
     Lol. Comprato originale insieme a warcraft quando e' uscito. Ho cambiato il pc e adesso purtroppo non ho la connessione a internet.
    Warcraft nessun problema, installato e giocato. HL2, anche se ho il gioco originale, nisba.
    PSN: twist1375
    EYES HAVE YOU.
    Batman AA my GOTY.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5201025
    J0tar0Kjo ha scritto:
    a valve proprio non perdonate niente, come mai avete il dente cosi' avvelenato?
    Perchè ultimamente danno l'impressione di pensarle tutte per metterci le mani in tasca, tanto per cominciare.
    Der Wille Zur Macht!
    La frase più detta dai francesi? "Mi arrendo!"
  9.     Mi trovi su: Homepage #5201028
    defender ha scritto:
    Lol. Comprato originale insieme a warcraft quando e' uscito. Ho cambiato il pc e adesso purtroppo non ho la connessione a internet.
    Warcraft nessun problema, installato e giocato. HL2, anche se ho il gioco originale, nisba.
     mi dispiace, in internet non trovi qualche modo per poterci giocare offline?
  10. The Best Is Yet To Come  
        Mi trovi su: Homepage #5201029
    Solidino ha scritto:
    che significa servizio POST vendita? :-|

ce l'hai presente il 'vero finale' del prince of percia next-gen venduto separatamente?
    o il mini-gioco versus in re 5 venuto susseguentemente alla release del gioco?
    ecco, questo significa servizio post-vendita: ti vendono il gioco base a prezzo pieno, nonostante sia castrato, e ti rivendono a prezzo aggiuntivo quello che una volta trovavi sin dall'inizio.
    ovviamente non ce l'ho con valve della quale non me ne è mai fregato un fico secco, ma questa moda del dlc coatto mi pare un'altra delle fantasticherie di questa next-gen.
    The sun also rises

Tag PSN---->Tristam81
    Codice amico 3ds--->4038-6343-3427

[Notizia Valve Software] Valve, la pirateria e i giochi usati

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina