1. in vacanza...  
        Mi trovi su: Homepage #5201219
    Assolutamente nessuna vampata di calore....

su edge ha scritto questo: "just 20-30fps" on Sony's console. Carmack places the blame on the PS3's GPU -- the RSX -- saying that, "The rasterizer is just a little bit slower -- no two ways about that...the RSX is slower than what we have in the 360"

Ha rettificato perchè fino alla fine cercheranno di risolvere i problemi, ma è ovvio che ci sono.
    First they ignore you, then they laugh at you, then they fight you, then you win.
    --- Mahatma Gandhi ---
  2.     Mi trovi su: Homepage #5201267
    Street Fighter 4 scende da 720p intorno a qualcosa vicino a 630p(poi upscalato) solo durante le special e simili, sinceramente non è un gran problema durante il gioco.
    Peggio SW:TFU senza anisotropic x tutto il gioco...
    Ghostbusters su PS3 gira a risoluzione ridotta ma ad effetti particellari e dei fluidi pieni(visto il gioco non è un parametro proprio secondario), la versione 360 gira a risoluzione piena ma framerate dei fluidi dimezzato, e nelle scene miste slime/fluidi o slime/eplosioni, semplicemente non renderizza lo slime.
    C'è una comparison HD su gametrailers.
    La versione PC ha grafica piena ma niente multiplayer ed obbiettivi. Versione che scegli, difetti che accetti :)

X quanto riguarda la Id, Doom3 mi ha fatto discretamente pena quando è uscito, più x il gameplay ripetitivo alla morte che x la grafica, che cmq non spiccava; entri in una stanza, si spegne la luce, uccidi tutti, si riaccende la luce e avanti così fino alla fine, unica variazione le 2-3 gite negli inferi...
    Considerato che si sono ostinati a programmare in openGL anche quando lo standard era di fatto già morto e sepolto x il settore videoludico, figuriamoci se si mettono a studiare un'ulteriore architettura x usarla come si dovrebbe. Se poi il concept è sempre lo stesso identico, si possono anche tenere il gioco.
    Al momento il motore di Killzone2 è dato come il migliore in circolazione(ho entrambe le console più il PC, mi trovo d'accordo), anche paragonato al cryengine a parità di risoluzione; tutte le produzioni sviluppate su PC o 360 e poi convertite su PS3 in questa maniera, sono destinate alla "mezza porcata" preannunciata.
    Produzioni specifiche su PS3 tirano fuori titoli con tutti i parametri al massimo, longevi, e che non necessitano di alcuna installazione; poi arrivano conversioni castrate che necessitano di GB di installazione x funzionare peggio che la controparte. Dovrebbe dar da pensare riguardo alla serietà di alcuni sviluppatori.
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5201293
    LukeLx ha scritto:
    Al momento il motore di Killzone2 è dato come il migliore in circolazione(ho entrambe le console più il PC, mi trovo d'accordo), anche paragonato al cryengine a parità di risoluzione; tutte le produzioni sviluppate su PC o 360 e poi convertite su PS3 in questa maniera, sono destinate alla "mezza porcata" preannunciata.
    Produzioni specifiche su PS3 tirano fuori titoli con tutti i parametri al massimo, longevi, e che non necessitano di alcuna installazione; poi arrivano conversioni castrate che necessitano di GB di installazione x funzionare peggio che la controparte. Dovrebbe dar da pensare riguardo alla serietà di alcuni sviluppatori.

Di base il discorso non fa una piega... ma la colpa è anche di Sony.

La 360 è decisamente più vicina all' ambiente PC e così è tutto più semplice. La PS3 non c'azzecca nulla e con questo CELL hanno fatto venire dei grattacapi a non pochi sviluppatori.

Insomma, la prossima volta la Sony creasse qualcosa di semplice e facile da programmare...

P.S. Vi ricordate i pezzi grossi della Sony negli ultimi 10 anni ?
    Eccovi il loro concetto di console: "Noi creiamo console difficili da programmare, sennò i giochi più belli uscirebbero subito".

A parte l'incredibile vaccata... pensate che razza di *******, **********, e il resto lo lascio alla vostra immaginazione.
  4. enslaved  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5201326
    LukeLx ha scritto:
    Street Fighter 4 scende da 720p intorno a qualcosa vicino a 630p(poi upscalato) solo durante le special e simili, sinceramente non è un gran problema durante il gioco.
    Peggio SW:TFU senza anisotropic x tutto il gioco...
    Ghostbusters su PS3 gira a risoluzione ridotta ma ad effetti particellari e dei fluidi pieni(visto il gioco non è un parametro proprio secondario), la versione 360 gira a risoluzione piena ma framerate dei fluidi dimezzato, e nelle scene miste slime/fluidi o slime/eplosioni, semplicemente non renderizza lo slime.
    C'è una comparison HD su gametrailers.
    La versione PC ha grafica piena ma niente multiplayer ed obbiettivi. Versione che scegli, difetti che accetti :)

Non avevo voglia di scrivere i dettagli tecnici delle conversioni di cui abbiamo parlato, hai riassunto perfettamente la cosa, ma la mia non voleva essere una critica... Anche il prossimo Modern Warfare 2 girerà a una risoluzione di 600p per mantenere il frame rate ancorato a 60 al secondo ma non per questo sarà da buttare, anzi, sono convinto che a livello visivo sarà ben sopra la media... Ho ipotizzato una soluzione simile per Rage perchè è quella più diffusa per evitare problemi faticando meno. Tendenza questa presente in maniera maggiore su PS3 per quanto riguarda i multiformato... Fortunatamente una scelta simile non intacca la qualità grafica di un gioco, ma è ovvio che una risoluzione maggiore offre una visione dei dettagli migliore. Considerando il Rage come un prodotto di ultimissima generazione, sorprende vedere la versione per la console HD più giovane soffrire di più e dopo quasi tre anni di permanenza sul mercato la cosa comincia a diventare seccante. Sembra che le cose invece di migliorare peggiorino... Meno male che c'è Uncharted 2 per dimostrare che la PS3 se ben programmata può far vedere cose fantastiche, ma dovrebbe essere lo standard per la "presunta" console più potente di questa generazione...
    [url="http://raptr.com/Bruciatore?src=em_forum"][/url]
  5.     Mi trovi su: Homepage #5201333
    Il costo di sviluppo di un gioco cresce man mano che il gioco si fa complesso, 15 anni fa un gioco lo sbviluppavano 3 programmatori un paio di grafici e un compositore. Oggi i team sono di centinaia di persone con cicli di sviluppo che durano anni. E' quindi ovvio che molti sviluppatori puntino sull'hardware più semplice da programmare e con i kit di sviluppo più facili da apprendere ed utilizzare.
  6. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5201336
    hanno capito che non è stata una bella mossa dire la verità....:D
    mamma mia quanti colpi bassi che sta ricevendo la Sony... :rotfl:
    tra giochi che veongono rimandati, porting scadenti (ghostbusters), prezzo elevato, bassa ram rispetto a 360...
    ci voleva solo Carmak che dicesse "sto gioco che GIRA BENE su 360, nu gli a fà su PS3..."
    ^__^
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  7. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5201345
    LukeLx ha scritto:
     non si tratta di serietà,si tratta di tempo e denaro
    è stato ripetuto mille volte,non tutti hanno il tempo che hanno avuto i Guerrilla e tutte le loro risorse,chi sviluppa un gioco multipiatta spesso ha tempi di uscita strettissimi e si deve dividere in 3 (se c'è pure il PC)
    quindi è comprensibile (anche se ai nostri occhi sicuramente poco accettabile) che di fronte ad una console ostica e con l'uscita incombente si scenda a qualche compromesso
    come è altrettanto comprensibile che i naughty dog,che in questi 2 anni non mi pare si siano dedicati ad altro,se ne usciranno con un Uncharted 2 che spaccherà..tempo(tanto) e risorse ,cosa che non tutti si possono permettere..
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  8. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5201349
    pero non ci scordiamo di dire che KZ2 è stato sviluppato in 5 anni e non gira "decentemetne" come dovrebbe girare...
    e avevano tutto l'appoggio di Sony eh...  Diciamo pure come stanno le cose, e cioè che si sono concentrati su roba "inutilmente inutile" a livello di gameplay che gli ha portato via molto tempo, e solo per fare i fighi e far vedere come spaccava il suo datore di lav....ehmm la Sony.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5201447
    matly ha scritto:
    come è altrettanto comprensibile che i naughty dog,che in questi 2 anni non mi pare si siano dedicati ad altro,se ne usciranno con un Uncharted 2 che spaccherà..tempo(tanto) e risorse ,cosa che non tutti si possono permettere..
     Due anni mi sembra un periodo ragionevole per un titolo AAA. E non mi pare che certi livelli siano raggiungibili da tutti, anche con più tempo e risorse a disposizione. Gli esempi si sprecano.

[Notizia Rage] Id aggiusta il tiro su PlayStation 3 e Rage

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina