1.     Mi trovi su: #5201329
    salve a tutti,
    come ben sapete dal 19 al 23 agosto ci sarà la fiera Gamescon a Colonia in Germania
    http://www.gamescom-cologne.com/

per la prima volta ho deciso di partecipare all'evento, con un mio amico.
    Con questo thread intendo rivolgermi alla Redazione di Next, per capire alcune cose utili per il viaggio.
    Il giorno 19 agosto è riservato alla stampa e ai business visitors. E' quindi inaccessibile al pubblico indistinto o agli enthusiast come noi. L'ultimo giorno di domenica 23 agosto, invece,  l'area business sarà chiusa.
    Esiste insomma una diversificazione all'interno della Fiera.
    Il mio desiderio è quello di poter vedere gli stand dei varii espositori (che so, Microsoft, Sony, Capcom e tutti quelli che ci saranno) e non vorrei commettere errori nella scelta del biglietto.
    Esistono ticket per l'Entertainment Area (destinata al pubblico indistinto) e per la Businness Area (destinata a stampa e aziende) con costi diversi. Ma quali le opportunità???
    La redazione di NEXT ci sarà?
    qualcosa che è bene sapere, che so qualche raduno, qualche appuntamento...???
    buh, parliamone qui visto che non ho trovato altri thread sull'argomento
  2.     Mi trovi su: Homepage #5201399
    babaz ha scritto:
    salve a tutti,
    come ben sapete dal 19 al 23 agosto ci sarà la fiera Gamescon a Colonia in Germania

Con questo thread intendo rivolgermi alla Redazione di Next, per capire alcune cose utili per il viaggio.
    Il giorno 19 agosto è riservato alla stampa e ai business visitors. E' quindi inaccessibile al pubblico indistinto o agli enthusiast come noi. L'ultimo giorno di domenica 23 agosto, invece,  l'area business sarà chiusa.
    Il mio desiderio è quello di poter vedere gli stand dei varii espositori (che so, Microsoft, Sony, Capcom e tutti quelli che ci saranno) e non vorrei commettere errori nella scelta del biglietto.
    Esistono ticket per l'Entertainment Area (destinata al pubblico indistinto) e per la Businness Area (destinata a stampa e aziende) con costi diversi. Ma quali le opportunità???
       !! e non mi hai detto niente :(
    Per curiosità mi fai sapere come siete organizzati? anche in pvt se vuoi
  3. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5201564
    babaz ha scritto:
    salve a tutti,

Ciao,
    allora: innanzitutto Colonia è anche per noi un po' un salto nel buio, perché è il primo anno di fatto. Detto questo, da quello che so la cosa dovrebbe riprendere la struttura della Games Convention di Colonia, e quindi presentare un'area "comune" (stile E3, o Smau se vuoi) con gli stand dei produttori e le postazioni di gioco da provare, e un'area "Business" chiusa al pubblico anche nei giorni di apertura.

In pratica, il 19 potremo girare per gli stand solo noi "addetti ai lavori", mentre dal 20 in poi sarà "liberi tutti". Gli appuntamenti per interviste e demo a porte chiuse si terranno sempre e comunque nell'area business, cosa che dovrebbe consentirci di poter parlare con le persone senza dover gridare come ossessi per superare il TUNZ TUNZ degli stand.

Per quanto riguarda i biglietti non so aiutarti, noi abbiamo un accredito stampa e quindi non mi sono interessato sui dettagli. Per quanto riguarda noi, saremo ovviamente presenti in forze, la formazione è la seguente:

Io - Scamu - giopep - Jacky - Fotone - End - Cyr - Teokrazia

Onestamente non so se riusciremo a organizzare qualcosa per incontrarci, per noi "quei giorni" sono sempre molto, molto incasinati. Ma ci si può provare, perché no? Se ti serve altro, dettagli etc, mandami un PM: questo thread l'ho trovato "per sbaglio" e non sono certo di ricordarmi di tornarci su, proprio perché sto organizzando il tutto (e in mezzo alle ferie) ho più da fare del solito, in questo periodo. :)
    http://www.facebook.com/VITSole
  4.     Mi trovi su: #5201593
    gradissimo Sole!
    in effetti avevo intuito che questo thread sarebbe stato un po' imbucato, la sezione Eventi funziona a "corrente alternata".

tornando in topic ho approfondito a mia volta, cercando di leggere meglio il (non chiarissimo) sito web della manifestazione. C'è sostanzialmente la risposta alla mia domanda: l'area Business è riservata in modo esclusivo ai PROFESSIONALS (citando testualmente: We reserve our rights to control your professional visitor credentials. Please have corresponding proof ready -business card, excerpt from the commercial register or certificate of your retail practice-).

quindi l'unica opzione per me e per gli enthusiast è l'Area Entertainment, dove spero comunque di poter "sprimentare" una fiera analoga per contenuti e opportunità a quello che abbiamo visto nei famosi reportage tipo E3 (ok ok, è vero, vado là solo per le Boooooth Babes ...lol)
  5. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5201923
    La domanda può sembrare stupida ma possibile che non ci siano delle agenzie che si prendano la briga di "creare il viaggio" per chi vuole andare a determinati eventi??
    Non sarebbe male come cosa..... dato che ci andrei pure io in germania..... e non solo...... pensate che bello se ci fosse l'agenzia che ti prepara tutto il viaggio per il tokyo game show :sbav:
    Perchè non c'è, vero???:*)
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  6. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5201932
    Kimahri ha scritto:
    La domanda può sembrare stupida ma possibile che non ci siano delle agenzie che si prendano la briga di "creare il viaggio" per chi vuole andare a determinati eventi??
    Non sarebbe male come cosa..... dato che ci andrei pure io in germania..... e non solo...... pensate che bello se ci fosse l'agenzia che ti prepara tutto il viaggio per il tokyo game show :sbav:
    Perchè non c'è, vero???:*)

Bo potresti andare in una normale agenzia viaggi e farti organizzare un viaggio a Colonia (o Tokio) per i giorni della conferenza, poi ti resta solo da trovare un mezzo di trasporto per recarti al luogo dove si svolge...
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  7. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5203056
    Bigian92 ha scritto:
    Bo potresti andare in una normale agenzia viaggi e farti organizzare un viaggio a Colonia (o Tokio) per i giorni della conferenza, poi ti resta solo da trovare un mezzo di trasporto per recarti al luogo dove si svolge...
    Infatti, anche se poi l'agenzia di viaggi se gli dici esattamente dove devi andare magari ti aiuta a trovare un posto nelle vicinanze o ti può consigliare. Per esempio, colonia da questo punto di vista è molto meglio di Lipsia, che non aveva ricettività alberghiera decente e la fiera era molto fuori dal centro. Noi un anno siamo finiti a dormire a 20 km dalla fiera, per dire. Stesso discorso per Tokyo: la fiera è a Chiba, se non lo specifichi all'agente di viaggi hai voglia, se ti piazza a Shinjuku/Shibuya ogni mattina per andare in fiera è lunga assai, e lo dico con cognizione di causa visto che noi dormiamo sempre da quelle parti. E infatti c'è poi un altro aspetto di cui tenere conto, una cosa che un bravo agente di viaggi può dirti chiaramente: se intendi fare un giorno alla fiera, magari due, toh, magari è più consigliabile sbattersi un po' con i treni, ma dormire in un posto dove c'è un po' di movimento che non stare nel deserto che circonda il quartiere fieristico, dove post-fiera praticamente chiude tutto e non puoi andare da nessuna parte :)
    Insomma, sono scelte quelle che vanno bene per noi che dobbiamo lavorare, ma se uno la prende come "vacanza", meglio l'ora e rotti di treno per arrivare da Shibuya, ma poi passare la serata in una delle zone più "vive" di Tokyo :)
    Stesso discorso per l'E3, anche se qui ovviamente il problema non si pone non essendo aperto al pubblico. Di certo, comunque, è meglio dormire a Santa Monica che non a Downtown L.A.. fidatevi :)
  8.     Mi trovi su: #5212486
    allora Sole,
    manca meno di 1 settimana al grande event e voi starete sicuramente per partire...
    che notizie puoi darci? qualche anteprima? un piccolo riassunto di quel che si potrò vedere, in attesa di comunicati bomba o qualsiasi altra cosa.
    .
    dai che devo prendere appunti :P
  9. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5649058
    vainc ha scritto:
    ho deciso anche io di andare  a  colonia pero no  so  bene  il luogo dove  si svolge la  fiera e sopratutto  gli hotel dovrò  andare  in agenzia  di viaggi

E magari aprire un thread apposta, che questo è del 2009!

Comunque, all'agenzia di viaggi chiedi un hotel in centro, zona duomo.

Il quartiere fieristico è dall'altra parte del Reno, rispetto al duomo, tipo una fermata di metro.

Insomma, è facile.

S.

Gamescon 2009 a Colonia: Istruzioni per l'uso ???

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina