1. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5201574
    Un gruppo di "smanettoni" sta lavorando alla traduzione di Fatal Frame 4 per Wii.
    Inizialmente si pensava di usare Homebrew ma pare, se non ho capito male, che con quel sistema si potevano far partire copie pirata (non va bene). Allora stanno lavorando da tempo ad una applicazione da copiare su SD che, grazie all'ultimo aggiornamento wii che permette di leggere applicazioni da sd su wii, permetterebbe di far partire solo la versione originale jap di Fatal Frame 4 con i sottotitoli in Inglese.
    Altri gruppi stanno anche sviluppando traduzioni in Italiano, Francese, Tedesco...
    Se tutto va bene, per fine Agosto questo file dovrebbe essere pronto per funzionare insieme ad una copia ORIGINALE JAP di Fatal Frame 4.
    Scrivo in questa sessione per avere il permesso di aprire questa discussione su Console e informare tutti (chi conosce il jappo può anche contribuire alla traduzione). Non so se questa discussione potrebbe prendere una brutta piega (credo di no, valutate voi stessi a questo link), quindi aspetto un vostro parere.
    Fate attenzione perché quel link ha poi dei collegamenti al forum di chi sta lavorando a questa traduzione e sicuramente si parla di homebrew ecc ecc anche se, sembrano persone molto corrette ed interessate esclusivamente a sviluppare questa applicazione e portare in Europa game che altrimenti resterebbero confinati in jap, nel pieno della legalità (a meno che non sia illegale comprare giochi jap).
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  2. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5201588
    Semi-Technical Description:
    The
    patch will boot from an SD card, and run executable which will
    intercept and modify the DVD calls from the Wii and pass them through a
    script which will replace data with data from the SD card located in
    the same relative directory. This essentially allows loading of game
    resources by replacing the data with your own on the SD card.

Installation:
    Will
    be simple and easy, should everything work as planned. You will need to
    download the patch (which may be quite large), and place everything
    inside the patch folder on the root of an empty SD card of sufficient
    size. Then, simply go to the Menu: Settings » Data Management » Wii
    Channels and it will load the file. This is still subject to much
    change, without notice or guarantee!

Will this work with my backups:
    Ha
    ha, that's a good one. No, this patch will not work with your softmod.
    No, this patch will not work with your ❝backup❞. This patch will only
    run with the game placed inside the Wii disk tray, and being able to do
    that is both the most difficult and most impressive part of this patch.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  3. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5202135
    lucacat ha scritto:
    Un gruppo di "smanettoni" sta lavorando alla traduzione di Fatal Frame 4 per Wii.

Mi rendo conto che il caso specifico sia animato da ottime intenzioni e da ammirevoli codici "comportamentali". Lo premetto perché sia chiaro fin da subito che la mia risposta non vuole essere "punitiva" in alcun modo. Perché purtroppo la risposta da parte mia è negativa. Lo è perché questa iniziativa, per quanto apprezzabile e comprensibile, non è poi molto diversa in linea generale da altre simili che riguardano cartoni animati, film, etc. Situazioni in cui in generale il problema non è solo la provenienza pirata del "footage", ma anche il fatto che questo viene comunque modificato da chi "non ha il diritto di farlo".

I diritti di Fatal Frame 4 appartengono ufficialmente al suo produttore, ma il produttore non vuole pubblicare il gioco in Europa, e quindi che problema c'è? Ebbene, il punto è che comunque la proprietà intellettuale di *tutto* quello che riguarda *Fatal Frame 4* appartiene a Grasshopper/Tecmo/chi per loro, che hanno ogni sacrosanto diritto di decidere se e quando (perché nessuno può escludere che il gioco possa essere commercializzato da noi in futuro) renderlo disponibile, e di farlo avendo il controllo su ogni parte dello sviluppo, compresa una traduzione - idealmente - di livello "pro".

Insomma, penso che la protezione del diritto d'autore comprenda anche questo caso, che il fatto che un produttore abbia deciso (momentaneamente o forever, non cambia il concetto) di non pubblicare qualcosa in qualche luogo del mondo non dia a terzi il diritto di mettere le mani sulle sue proprietà e di ridistribuirne versioni su cui non ha alcun controllo.

Mi spiace quindi, ma per questi motivi un thread qui sul forum preferirei evitarlo, pur - ripeto - capendo perfettamente le motivazioni che vi muovono.

[Modificato da |Sole| il 03/08/2009 13:43]

http://www.facebook.com/VITSole

► Permesso apertura topic in Console

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina