1. bulletstorm  
        Mi trovi su: Homepage #5201614
    Ciao
    volevo passare ad un monitor o un televisore fullHD.
    Con la nuova dash la Xbox supporta il fullHD ma che ne è dei giochi?
    Ora sto con HD ready, non è che ho un abbassamento della qualità video perchè, sebbene supportata per la dash, la risoluzione non è nativa dei giochi?
    Grazie per i chiarimenti
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5201799
    dusteppe ha scritto:
    Ciao
    volevo passare ad un monitor o un televisore fullHD.
    Con la nuova dash la Xbox supporta il fullHD ma che ne è dei giochi?
    Ora sto con HD ready, non è che ho un abbassamento della qualità video perchè, sebbene supportata per la dash, la risoluzione non è nativa dei giochi?
    Grazie per i chiarimenti
      Xbox 360 supporta il full HD da un bel pezzo,senza nessun abbassamento della qualità visiva dei giochi..la console ha al suo interno uno scaler,che consente di aumentare (artificiosamente è chiaro,i giochi sono tutti nativi a 720p) la risoluzione,e una circuiteria analoga è all'interno delle tv full HD
    quindi hai 2 scelte:impostare la console a 1080p e far lavorare lo scaler interno del 360,oppure lasciare i 720p e far lavorare lo scaler della tv
    quando avrai la tv farai tutte le prove del caso e farai la tua scelta ;)
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3. bulletstorm  
        Mi trovi su: Homepage #5201820
    matly ha scritto:
    Xbox 360 supporta il full HD da un bel pezzo,senza nessun abbassamento della qualità visiva dei giochi..la console ha al suo interno uno scaler,che consente di aumentare (artificiosamente è chiaro,i giochi sono tutti nativi a 720p) la risoluzione,e una circuiteria analoga è all'interno delle tv full HD
    quindi hai 2 scelte:impostare la console a 1080p e far lavorare lo scaler interno del 360,oppure lasciare i 720p e far lavorare lo scaler della tv
    quando avrai la tv farai tutte le prove del caso e farai la tua scelta ;)
     pensavo più ad un monitor a dir la verità, non so se anche questo ha lo scaler.
    comunque vi farò sapere quando lo avrò preso.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5202041
    dusteppe ha scritto:
    pensavo più ad un monitor a dir la verità, non so se anche questo ha lo scaler.
    comunque vi farò sapere quando lo avrò preso.
     I giochi Capcom presentano tendenzialmente dei problemi di tearing a 1080p, però passando a 720p si risolve tutto e la qualità non ne risente.      
    Evita come la peste gli iiyama, ho il Prolite E2209HDS, con tutto quello che non è statico o che si muove più velocemente del framerate dei video c'è del ghosting(credo) imbarazzante
    オールナイトでぶっとばせえ~
  5. Cinema at Home!!!  
        Mi trovi su: Homepage #5202219
    赤い人 ha scritto:
    I giochi Capcom presentano tendenzialmente dei problemi di tearing a 1080p, però passando a 720p si risolve tutto e la qualità non ne risente.      
    Evita come la peste gli iiyama, ho il Prolite E2209HDS, con tutto quello che non è statico o che si muove più velocemente del framerate dei video c'è del ghosting(credo) imbarazzante
       Io come monitor ho un iiyama 24" prolite E2407HDSV full hd con 2ms di risposta e va una bomba (lo trovi a meno di 200 euro). L'ho provato anche sulla 360 perchè in futuro mi servirà. Però non capisco come mai se imposto dalla 360 il full hd (da vga ovviamente)  parte della dashbord mi viene "mangiata" dallo schermo. Strano eppure quella è la risoluzione nativa del monitor. Qualcuno sa qualche cosa? :)
    SALITE SULLA GIOSTRA! E' GRATIS! E' IL NAPOLI!
    <-----------La mia piccolina!! :)
    Pc: Core I7 920@3.8Ghz, Asus P6T,6Gb ram, Asus 5870, Physx: GTS 250
  6.     Mi trovi su: Homepage #5202246
    Gaara80 ha scritto:
    Io come monitor ho un iiyama 24" prolite E2407HDSV full hd con 2ms di risposta e va una bomba (lo trovi a meno di 200 euro). L'ho provato anche sulla 360 perchè in futuro mi servirà. Però non capisco come mai se imposto dalla 360 il full hd (da vga ovviamente)  parte della dashbord mi viene "mangiata" dallo schermo. Strano eppure quella è la risoluzione nativa del monitor. Qualcuno sa qualche cosa? :)
      :'( perchè il tuo è una bomba e il mio ghosta, è 22" ed è più caro?
    オールナイトでぶっとばせえ~
  7. Cinema at Home!!!  
        Mi trovi su: Homepage #5202302
    赤い人 ha scritto:
    :'(  perchè il tuo è una bomba e il mio ghosta, è 22" ed è più caro?
      Strano anche il tuo è 2ms di risposta. Che giochi hai provato che ti danno quel difetto? Io ho visto solo gears 2 e andava bene.

EDIT: ho provato ora out run del live arcade non ghosta per nulla anzi. Mi sembra strano che il tuo dia problemi. Ripeto con che giochi lo hai provato? Dovrebbe essere 2ms di risposta come il mio, di solito per vedere un ghosting dovresit andare oltre i 9ms. Boh

[Modificato da Gaara80 il 03/08/2009 12:04]

8.     Mi trovi su: Homepage #5202319
    Gaara80 ha scritto:
    Strano anche il tuo è 2ms di risposta. Che giochi hai provato che ti danno quel difetto? Io ho visto solo gears 2 e andava bene.
    EDIT: ho provato ora out run del live arcade non ghosta per nulla anzi. Mi sembra strano che il tuo dia problemi. Ripeto con che giochi lo hai provato? Dovrebbe essere 2ms di risposta come il mio, di solito per vedere un ghosting dovresit andare oltre i 9ms. Boh
     L'ho notato parecchio con la demo di Ninja Gaiden 2, e pure con Geometry Wars si nota. Sostanzialmente quando ci sono 60fps e sfondo scuro. Compare una specie di alone bianco attorno all'elemento in movimento.
    オールナイトでぶっとばせえ~
  9. Cinema at Home!!!  
        Mi trovi su: Homepage #5202337
    赤い人 ha scritto:
    L'ho notato parecchio con la demo di Ninja Gaiden 2, e pure con Geometry Wars si nota. Sostanzialmente quando ci sono 60fps e sfondo scuro. Compare una specie di alone bianco attorno all'elemento in movimento.
         Provo geometry wars e ninja gaiden 2 e poi ti dico. Cmq credo che quello non sia ghosting è una cosa tipica delgi lcd se non sbaglio. Ma non mi sembra sia ghosting. Ripeto provo e ti dico. ;)
    EDIT ho provato ora geometry wars tutto perfetto non un minimo di scia. Io ho la 360 in vga a 720p e il resto lo fa il monitor. Nessun problema. Non so da cosa possa dipendere visto che la risposta in ms è la stessa. Sono perplesso...

[Modificato da Gaara80 il 03/08/2009 12:34]

10. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5202389
    赤い人 ha scritto:
     si chiama effetto Halo questa cosa,non dipende dal tempo di risposta (in quel caso dovresti vedere l'elemento in movimento trascinarsi,e notare un ritardo tra l'input del pad e quello che accade a schermo) e sulle HDTV lo puoi arginare agendo sui vari filtri che vengono applicati all'immagine..sul monitor però non saprei,guarda nel menù se c'è qualche voce attiva (roba tipo motion plus,contrasto dinamico etc)
  11.     Mi trovi su: Homepage #5202398
    matly ha scritto:
    si chiama effetto Halo questa cosa,non dipende dal tempo di risposta (in quel caso dovresti vedere l'elemento in movimento trascinarsi,e notare un ritardo tra l'input del pad e quello che accade a schermo) e sulle HDTV lo puoi arginare agendo sui vari filtri che vengono applicati all'immagine..sul monitor però non saprei,guarda nel menù se c'è qualche voce attiva (roba tipo motion plus,contrasto dinamico etc)
     Ok, grazie per le precisazioni terminologiche, avendo giocato solo su CRT non avevo ancora ben chiari i nomi degli effettacci presenti sugli LCD. Il ghosting invece dipende dal tempo di risposta ed è la "scia" lasciata dagli elementi in movimento?      
    Tra l'altro mi scuso per l'OT, ma forse può servire
    オールナイトでぶっとばせえ~
  12. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5202433
    赤い人 ha scritto:
    Ok, grazie per le precisazioni terminologiche, avendo giocato solo su CRT non avevo ancora ben chiari i nomi degli effettacci presenti sugli LCD. Il ghosting invece dipende dal tempo di risposta ed è la "scia" lasciata dagli elementi in movimento?      
    Tra l'altro mi scuso per l'OT, ma forse può servire
      sì esatto,il ghosting è la scia
    cmq non siamo OT,si parla cmq di problemi relativi ai monitor/tv,è utile per chi ha in mente di comprare appunto uno schermo HD ;)
  13. Cinema at Home!!!  
        Mi trovi su: Homepage #5202445
    matly ha scritto:
     La cosa strana è che sul mio non è presente.
  14. Cinema at Home!!!  
        Mi trovi su: Homepage #5203057
    dusteppe ha scritto:
    avevo visto questo
    http://www.pixmania-pro.it/it/it/738211/art/asus/monitor-tft-24-vh242h.html
     Io ho presto questo
    http://www.pixmania.com/it/it/2906627/art/iiyama/monitor-tft-24-wide-proli.html
    se non ti interessa l'hdmi o dvi è ottimo.

Xbox360 e monitor/tv fullHD.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina