1.     Mi trovi su: Homepage #5204302
    allora partiamo dal fatto che capisco poco e nulla di tv...ho un plasma vecchio dell lg 42 pollici senza hd nulla,nessun supporto degno delle ultimi generazioni..non posso dire che si vede male percarità,però...voglio qualcosa che soddisfi al meglio le mie esigenze e che sfrutti la mia xbox 360come si deve.oggi da trony ho visto le ultime tv led full hd della samsung ultrapiatte(praticamente delle sottilette al formaggio) erano già collegate con un cavo hd e credo all xbox 360(nascosta appunto dico quindi) si vedevano vari filmati tra cui trailer di film,cartoni animati e poi dei videogiochi della xbox 360...che dire..ho visto altre volte da amici anche tv hd ready collegate alla playstation 3 o all'xbox 360 con tanto di cavetto,bellissime qualità,ma questa mi ha lasciato di stucco..anche da vicino nessun difetto,perfetta! il confronto poi l ho fatto quando è partito un videogioco (gears of war2) che io ho..e li sembrava  1000 volte migliore non solo rispetto al mio vecchio plasma ma anche ad altre tv...il prezzo si aggira a poco + di mille euro garanzia che ricompre anche a pixel 0(direi mlto importante) pagabileanche a 18 rate da quasi 95 euro mensili...considerata questa comodità ho pensato ke potrei permetterlo e fare qualcosa in grande! che ne pensate? qualche consiglio? ah...questa in particolare è da 40 pollici
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5206400
    maguzzolo ha scritto:
    sicuramente è vero ke ci sono troppe teorie e si fanno troppe pippe mentali sulle tv...tantova a finire ke per ognuno la migliore è quella che hanno comprato...vorrei solo sapere se qualcuno ha un full hd led con console next gen collegata e relativi pareri
     a parte il fatto che scrivere con le K è una violazione al regolamento,il problema delle tv a led è il tempo di risposta che è spaventosamente alto
    85 millisecondi sul samsung UE-B7000 (una tv da 1600 euro circa..) creano un input lag pesantissimo,e non è che gli altri modelli delle altre marche ne soffrano meno di questo problema
    ah,non sono teorie o pippe mentali,sono dati rilevati su HDTV-Test
    io non la comprerei di certo una tv a led,ora come ora...
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3. tranquillo  
        Mi trovi su: Homepage #5207027
    maguzzolo ha scritto:
    sicuramente è vero ke ci sono troppe teorie e si fanno troppe pippe mentali sulle tv...tantova a finire ke per ognuno la migliore è quella che hanno comprato...vorrei solo sapere se qualcuno ha un full hd led con console next gen collegata e relativi pareri
     Io ho un 37 serie 6 della samsung FullHd che ha sostituito il 32 serie 5 (riportato dopo 4 gg).
    Anche avendo i 100HZ motion Plus, è vero che LCD soffre di un'effetto scia soprattutto in giochi come fifa o ProEvolution che per alcuni può essere fastidioso.
    Clamoroso con supporti Hd o bluray a livello di film etc, ma alla fine se lo usi per giocare ora come ora sarebbemeglio un plasma. A me ha fregato anche la disinformazione che gira intorno al Plasma, tanto che in questi giorni mi hanno chiesto un parere pre l'acquisto di una tv e quando ho detto Plasma mi hanno guardato manco avessi bestemmiato, sparandomi tutte le minchiate di gas che finisce, tecnologia ormai obsoleta etc.
    Peccato che provata la mia xbox360 sul mio samsung e su un Plasma su quest'ultimo giri meglio. 
    Se potessi ritornare indietro con quello che ho speso, piglierei sicuramente un Plasma, anche se il taglio del Tv nella mia camera sarebbe stato un filo troppo grande.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5207478
    ciao blue..non ho capito una cosa..innanzi tutto se il tuo samsung è a led(scusami ma io non ci capisco molto) poi..vuoi dire che il tuo modello va peggio di quel plasma ke dicevi..o ke tutti gli lcd in generale sn peggio dei plasma? perchè un mio amico ha un 32 pollici lcd hd ready...e a pes ci giochiamo spesso..nessuna scia.
  5. tranquillo  
        Mi trovi su: Homepage #5207712
    maguzzolo ha scritto:
    ciao blue..non ho capito una cosa..innanzi tutto se il tuo samsung è a led(scusami ma io non ci capisco molto) poi..vuoi dire che il tuo modello va peggio di quel plasma ke dicevi..o ke tutti gli lcd in generale sn peggio dei plasma? perchè un mio amico ha un 32 pollici lcd hd ready...e a pes ci giochiamo spesso..nessuna scia.
     No, hai ragione non avevo letto bene il post iniziale, il mio non è LED, invece per rispondere all'altra tua domanda, per i giochi, si ho notato (comunque è una cosa che varia da persona a persona, sono percezioni, ed io sono un pò perfezionista e maniacale in questo), che negli Lcd l'immagine tende ad avere in alcuni giochi un leggero effetto scia(parlo di cose leggerissime, secondo chi gioca lo nota meno).
    Poi ovviamente ci sono da trovare i giusti settaggi e balle varie.
    Dico solo che per esperienza, che i Plasma vengono denigrati si danno per finiti, ma la qualitàdell'immagine secondo me è ancora superiore.
    Ora non conosco i nuovi LCD a LED sono sincero, nel senso che non li ho mai provati, e come sorgente ogni TV sarebbe meglio vederla con ciò che ci interessa, una xbox, segnale di digitale, etc, etc, piuttosto che con il classico sky HD dove anche un HD ready di bassa fascia fa comunque la sua porca figura. 
  6. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5207947
    BlueHaplo ha scritto:
    No, hai ragione non avevo letto bene il post iniziale, il mio non è LED, invece per rispondere all'altra tua domanda, per i giochi, si ho notato (comunque è una cosa che varia da persona a persona, sono percezioni, ed io sono un pò perfezionista e maniacale in questo), che negli Lcd l'immagine tende ad avere in alcuni giochi un leggero effetto scia(parlo di cose leggerissime, secondo chi gioca lo nota meno).
    Poi ovviamente ci sono da trovare i giusti settaggi e balle varie.
    Dico solo che per esperienza, che i Plasma vengono denigrati si danno per finiti, ma la qualitàdell'immagine secondo me è ancora superiore.
    Ora non conosco i nuovi LCD a LED sono sincero, nel senso che non li ho mai provati, e come sorgente ogni TV sarebbe meglio vederla con ciò che ci interessa, una xbox, segnale di digitale, etc, etc, piuttosto che con il classico sky HD dove anche un HD ready di bassa fascia fa comunque la sua porca figura.
     i plasma hanno il problema del green ghosting,se ne sei sensibile è un disastro...
    io ero partito per prendermi un plasma panasonic full HD,lo avevo visto in azione con qualche film ed era ok,ma quando ho avuto la possibilità di provarlo con i videogames ho notato questa cosa in maniera davvero evidente,mentre il mio amico che era con me non se ne è neppure accorto...
    alla fine ho preso un LCD Samsung LE40A656..ha qualche magagna tipica degli LCD (tipo la perdita di risoluzione sui panning,che si può contrastare col motion plus ma poi si vedono alcuni artefatti..) ma tutto sommato ne sono pienamente soddisfatto,anche come tempi di risposta per giocare non crea nessun tipo di problema,e giocando tantissimo coi vari Rock Band e Guitar Hero se ci fosse input lag sarebbero guai grossi
    le scie non le noto neppure con PES,ma per giocare davvero bene bisogna disabilitare i vari filtri e artifici elettronici(contrasto dinamico,motion plus,migliora immagine bordi etc)
    in ogni caso,purtroppo,non esiste nessuna tv che sia esente da difetti..i phosphor trails li ho notati pure su un Kuro da 50",che è riconosciuto all'unanimità la miglior HDTV esistente..
  7. tranquillo  
        Mi trovi su: Homepage #5208348
    matly ha scritto:
    i plasma hanno il problema del green ghosting,se ne sei sensibile è un disastro...
    io ero partito per prendermi un plasma panasonic full HD,lo avevo visto in azione con qualche film ed era ok,ma quando ho avuto la possibilità di provarlo con i videogames ho notato questa cosa in maniera davvero evidente,mentre il mio amico che era con me non se ne è neppure accorto...
    alla fine ho preso un LCD Samsung LE40A656..ha qualche magagna tipica degli LCD (tipo la perdita di risoluzione sui panning,che si può contrastare col motion plus ma poi si vedono alcuni artefatti..) ma tutto sommato ne sono pienamente soddisfatto,anche come tempi di risposta per giocare non crea nessun tipo di problema,e giocando tantissimo coi vari Rock Band e Guitar Hero se ci fosse input lag sarebbero guai grossi
    le scie non le noto neppure con PES,ma per giocare davvero bene bisogna disabilitare i vari filtri e artifici elettronici(contrasto dinamico,motion plus,migliora immagine bordi etc)
    in ogni caso,purtroppo,non esiste nessuna tv che sia esente da difetti..i phosphor trails li ho notati pure su un Kuro da 50",che è riconosciuto all'unanimità la miglior HDTV esistente..
     Il mio LCD è uguale al tuo solo che il taglio è da 37".
    Non lo so varia sicuramente da occhio ad occhio, ma io noto tutto il possibile e l'impossibile.
    Purtroppo in rete non ho trovato ancora una guida per i settaggi corretti, e quelli che ci sono di default sinceramente sono un pò un pugno in faccia.
    Comunque con il 37 ho migliorato la situazione notevolmente il 32" (serie 5) che avevo acquistato era peggio.
    Tu hai trovato i set da qualche parte, li hai fatti tu, o hai tenuto quelli della casa?
  8. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5208498
    BlueHaplo ha scritto:
    Il mio LCD è uguale al tuo solo che il taglio è da 37".
    Non lo so varia sicuramente da occhio ad occhio, ma io noto tutto il possibile e l'impossibile.
    Purtroppo in rete non ho trovato ancora una guida per i settaggi corretti, e quelli che ci sono di default sinceramente sono un pò un pugno in faccia.
    Comunque con il 37 ho migliorato la situazione notevolmente il 32" (serie 5) che avevo acquistato era peggio.
    Tu hai trovato i set da qualche parte, li hai fatti tu, o hai tenuto quelli della casa?
      me lo sono settato io,non ho seguito nessuna guida,semplicemente lo ho messo a posto come piace a me,sfruttando anche la mia esperienza di tipografo (utile quando si tratta di bilanciare i colori uno ad uno)
    ho provato a seguire i settaggi di HDTV Test ma mi sono trovato con qualcosa di inguardabile per i miei gusti,cmq questa è la mia terza tv LCD e quindi avevo già una buona base su cui lavorare,il mio primo tv lo avevo rivoltato come un calzino agendo direttamente dal menù di servizio :D
    con questa si può lavorare di fino senza andare a toccare il service menù,come detto i limiti intrinseci della tecnologica LCD ci sono e sono evidenti,ma il risultato a mio avviso è ben più che accettabile (anche vedendo come stanno combinati amici che hanno tv LCD anche più recenti della mia,settati alla membro di segugio...)
  9.     Mi trovi su: Homepage #5208829
    domani se posso faccio una bella cosa...passo da trony a rivedere  il  led..mi segno il modello,lo cerco in internet così vi posto modello e caratteristiche..così veniamo al dunque ;)(poichè prima sbirciando ho notato che i tempi di risposta cambiano non di poco ma led a led della stessa samsung) quindi vedo che modello è quello del trony e faccio quello che ho detto due righe fa:rolleyes:

chiedo parere per televisore

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina