1. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5207024
    Dalla stagione 2009/2010 ScudettoWeb cambia sistema di gestione degli stipendi, anche grazie ai preziosi suggerimenti e consigli che ci hanno dato alcuni dei nostri manager più attivi. Il vecchio metodo affidava ai pronostici la possibilità di ricavare denaro per pagare gli stipendi e a un sistema di “migliori 11” l’assegnazione di un jackpot per una sola squadra a settimana.

Stipendi
    Dalla prossima stagione invece il sistema cambierà per rispecchiare meglio i valori dei manager di ScudettoWeb. Gli stipendi quindi verranno pagati usando il sistema dei “migliori 11”. Il sistema dei migliori 11 non cambia rispetto a ora ma cambiano i vincoli. Chiunque partecipa al calcolo, compreso chi non fa la formazione. Inoltre partecipa anche chi non ha il numero di giocatori giocanti minimo, che è stato alzato a 18. La motivazione è semplice: servendo a pagare gli stipendi, il sistema deve essere applicato a tutti indistintamente per non punire eccessivamente le società. Gli stipendi verranno pagati con questa logica:

da 0-5 giocatori indovinati = 0 ve

6 giocatori indovinati = 40% del monte stipendi

7 giocatori indovinati = 60% del monte stipendi

8-9 giocatori indovinati = 100% del monte stipendi

10 giocatori indovinati = 80 ve o 100%, il più alto dei due

11 giocatori indovinati = 100 ve o 100%, il più alto dei due

Le fasce di assegnazioni quindi rimangono le stesse di prima. L’unico vincolo riguarda chi gioca con meno di 18 giocatori utili. In quel caso è possibile arrivare al massimo al 60% del monte stipendi pagato. Per chiarezza, ecco quindi una ideale tabella per chi ha meno di 18 giocatori utili:

da 0-5 giocatori indovinati = 0 ve

6 giocatori indovinati = 40%

7-11 giocatori indovinati = 60%

Jackpot
    Come prima, il jackpot premia con 100 ve con i soliti vincoli di uso una squadra per ogni giornata. Il jackpot però dalla prossima stagione verrà assegnato usando i pronostici. I pronostici cambieranno e avranno più di un’opzione per segno:

1 (+1), 1(+2), 1(+n)

X (0), X (1), X (n)

2 (+1), 2 (n)

I manager scelgono il segno ma anche la differenza reti o il numero di reti segnate nel caso del pareggio. Per l’1 quindi abbiamo la vittoria in casa con un gol di scarto (+1), con due (+2) o con più di 2 gol di scarto (+n). Per il 2 abbiamo la vittoria in trasferta con un gol di scarto (+1) o con più di un gol di scarto (+n). Infine per la X abbiamo lo 0-0 (0), l’1-1 (1) o qualsiasi pareggio con più di un gol segnato per squadra (n). Per ogni segno indovinato i manager ricevono 1 punto. Per ogni segno E reti indovinate i manager ricevono 2 punti (non fanno cumulo con il punto del segno indovinato). Il manager che fa più punti nei pronostici riceve il jackpot con le stesse modalità attuali. In caso di pari merito il jackpot va come ora alla squadra messa peggio in classifica.

Queste modifiche, come consigliate dai nostri utenti, dovrebbero rendere il gioco più legato alla bravura nel mettere in campo i giocatori bene mentre darà un consistente bonus di denaro virtuale a chi invece è bravo a indovinare i pronostici. Come per ogni modifica di un certo rilievo chiediamo pazienza perché all’inizio dovremo risolvere piccoli contrattempi e anche eventualmente tarare meglio le tabelle per fare in modo che sia gli stipendi sia il jackpot assolvano in modo corretto alla loro funzione.

Grazie ancora a tutti i manager per l'aiuto! :approved:
  2.     Mi trovi su: Homepage #5207044
    ottima cosa, l'innovazione :approved: :approved:

l'unica secondo me é che il limite di 18 giocanti son troppi (andavano bene i 17), o al limite si poteva alzare un pochino quel 60% massimo che puó raggiungere chi non ha abbastanza giocanti ma cmq son dettagli numerici che vanno solo testati col tempo :approved:
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  3. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #5207046
    Il gioco viene un po' stravolto, ma secondo me potremo tirare le somme solamente a fine anno. E comunque per me la modifica che avete apportato è apparentemente molto buona.
    Non posso far altro che ringraziare tutti gli sviluppatori e Massituo per il lavoro che avete svolto, state svolgendo e farete da qui fino a fine anno.
    :clap:
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  4. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5207050
    massituo ha scritto:
    Siccome c'è la probabilità dei mezzi punti, per 7 si intende almeno 7? per 8 almeno 8? ecc ecc?

Grazie per avermi posto questa domanda, capiti proprio a fagiuolo. Ebbene sì, Massituo, posso confermare che le tabella si intende con "almeno...", quindi un 7.5 NON è un 8, ecc. ecc.
  5. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5207141
  6.     Mi trovi su: Homepage #5207163
    Ben vengano le novità che da parte mia sono sempre ben accettate x dare nuova linfa e si spera migliorie al sistema.
    Ora cosi d'impronta mi sembra un po alto il numero di giocatori indovinati x pagarsi almeno gli stip. e poi a chi non ha 18 giocanti ( che sono tanti) almeno diamo la possibilità lo stesso di poter fare il cosidetto 3 dello scorso anno x pagarsi gli stip. altrimenti andrà sempre a peggiorare come squadra se al max potrà ottenere il 60%
  7. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #5207197
    carea ha scritto:
    Ben vengano le novità che da parte mia sono sempre ben accettate x dare nuova linfa e si spera migliorie al sistema.
    Ora cosi d'impronta mi sembra un po alto il numero di giocatori indovinati x pagarsi almeno gli stip. e poi a chi non ha 18 giocanti ( che sono tanti) almeno diamo la possibilità lo stesso di poter fare il cosidetto 3 dello scorso anno x pagarsi gli stip. altrimenti andrà sempre a peggiorare come squadra se al max potrà ottenere il 60%
     Sì è vero, quoto!
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5207205
    carea ha scritto:
     le statistiche dell'anno scorso dicono che almeno un manager su 3 fa 8 o più di 8. Il resto viene compensato dal jp.
  9. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #5207209
    massituo ha scritto:
    le statistiche dell'anno scorso dicono che almeno un manager su 3 fa 8 o più di 8. Il resto viene compensato dal jp.

sì ma con 17 giocatori non con 18
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5207214
    beppojosef ha scritto:
    sì ma con 17 giocatori non con 18
     ovvio, considera che è stata alzata volutamente a 18 questo valore proprio per regolare meglio questo valore del 30%. Considera inoltre che molti hanno fatto 8 avendo molto più di 17 giocanti (chi li aveva 17 in pacca erano veramente pochi). Considera inoltre alla possibilità di avere molti meno giocatori ed essere sicuro di fare 2 pronostici (o quasi).
  11. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #5207226
    massituo ha scritto:
    ovvio, considera che è stata alzata volutamente a 18 questo valore proprio per regolare meglio questo valore del 30%. Considera inoltre che molti hanno fatto 8 avendo molto più di 17 giocanti (chi li aveva 17 in pacca erano veramente pochi). Considera inoltre alla possibilità di avere molti meno giocatori ed essere sicuro di fare 2 pronostici (o quasi).
     Sì, ma in fondo io posso dire la mia, ma l'esperienza mi ha insegnato che riguardo a SW, se io ho dei dubbi, fidarsi di te ha sempre dato ragione. Per cui vedremo ecco, ma penso che da buon ingengnere quale sei, su queste cose vai bene.
  12.     Mi trovi su: Homepage #5207229
    massituo ha scritto:
     se solo 1 su 3 fa 8 significa che gli atri 2 fanno meno di 8 ( cioo al max 2) e considerando che i giocatori sono ora 18 ci sta che le percentuali s'abbassino ancor di + xciò fare 3 diventa + difficile di prima, questa è matematica

Modifiche al regolamento 2009/2010

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina