1. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5207597
    E' da un paio di anni che mi sono appassionato di anime e attualmente seguo le versioni jap di Naruto, Black, One Peace, ma non è di questo genere che voglio parlare ma di Anime sentimentali.
    Di questa categoria ho seguito ed adorato
    - Maison Ikkoku
    - KOR (orange road)
    Credo che siano due anime molto simili sotto alcuni punti di vista, ma molto diversi in altri aspetti di cui non voglio discutere quì ma voglio dire semplicemente che li adoro.
    Adesso la cosa che vi chiedo è di consigliarmi altri Animie sentimentali da vedere. I più belli non tanto e non solo come disegni ma soprattutto come storia (senza essere troppo lagnosi).
    A voi la parola.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5207660
    lucacat ha scritto:
    E' da un paio di anni che mi sono appassionato di anime e attualmente seguo le versioni jap di Naruto, Black, One Peace, ma non è di questo genere che voglio parlare ma di Anime sentimentali.
    - Maison Ikkoku
    - KOR (orange road)
    Credo che siano due anime molto simili sotto alcuni punti di vista, ma molto diversi in altri aspetti di cui non voglio discutere quì ma voglio dire semplicemente che li adoro.
    Adesso la cosa che vi chiedo è di consigliarmi altri Animie sentimentali da vedere. I più belli non tanto e non solo come disegni ma soprattutto come storia (senza essere troppo lagnosi).
    A voi la parola.
      Le situazioni di lui e lei (Kare Kano) - in onda in autunno su Cooltoon
    Piccoli problemi di cuore (Marmalade Boy) - passato su Hiro
    Temi d'amore tra i banchi di scuola (Mizuiro Jidai) - passato su Hiro
  3.     Mi trovi su: Homepage #5207752
    Video Girl Ai (Masakazu Katsura)
    I's (Masakasu Katsura)
    100% Fragola (Mizuki Kawashita)

Per le storie d'amore tradizionali adolescenziali giapponesi, I's e 100% Fragola sono perfetti ;)

PS: se vuoi un consiglio, invece di guardarti gli anime, leggiti i manga.
    Il Grammaticus cagacazzi e Ascoltatore esperto di musica di Nextgame.

IL MIO BLOG DI RECENSIONI MUSICALI http://musiteque.blogspot.com/
  4. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5207762
    Ringrazio tutti e spero e aspetto di ricevere altre segnalazioni.
    Riguardo ai manga, sono già nella mia lista di interessi ma prima voglio farmi una base riguardo gli anime.
  5. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5207764
    IdealBeys ha scritto:
    Video Girl Ai (Masakazu Katsura)
    I's (Masakasu Katsura)
    100% Fragola (Mizuki Kawashita)

Per le storie d'amore tradizionali adolescenziali giapponesi, I's e 100% Fragola sono perfetti ;)

PS: se vuoi un consiglio, invece di guardarti gli anime, leggiti i manga.

Puoi darmi qualche indicazione in più riguardo i dua anime adolescenziali jap? Ignoravo completamente l'esistenza di quei due titoli.
  6. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5213070
    Di Touch (prendi il mondo e vai), che mi dite? Vale la pena seguirlo?
    Ho visto la prima puntata, non so se è ai livelli di kor e maison ikoku
  7.     Mi trovi su: Homepage #5213097
    lucacat ha scritto:
    Di Touch (prendi il mondo e vai), che mi dite? Vale la pena seguirlo?
    Ho visto la prima puntata, non so se è ai livelli di kor e maison ikoku

Allora.. prima cosa ti dico di lasciar perdere Video Girl Ai, perchè l'anime è infimo rispetto al manga (che è cmnq sopravvalutato). 100% fragola idem dato che non è semtimentale, ma è solo un contenitore di Fan Service.

Se vuoi una cosa sentimentale, ma anche comica e scanzonata vai con Love Hina... molto carino e di certo ispirato in parte a Maison ikkoku (le situazioni sono tutte ambientate in questo matto pensionato), ma da lì poi prende il via una commedia sentimentale degli errori divertentissima.

Touch è assolutamente da vedere.. è un mix sentimentale sportivo, ma la delicatezza delle storie di Adachi, per quanto ormai decisamente fuori dal loro tempo, è impareggiabile.

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  8. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5213202
    Andhaka ha scritto:
    Allora.. prima cosa ti dico di lasciar perdere Video Girl Ai, perchè l'anime è infimo rispetto al manga (che è cmnq sopravvalutato). 100% fragola idem dato che non è semtimentale, ma è solo un contenitore di Fan Service.
    Se vuoi una cosa sentimentale, ma anche comica e scanzonata vai con Love Hina... molto carino e di certo ispirato in parte a Maison ikkoku (le situazioni sono tutte ambientate in questo matto pensionato), ma da lì poi prende il via una commedia sentimentale degli errori divertentissima.
    Touch è assolutamente da vedere.. è un mix sentimentale sportivo, ma la delicatezza delle storie di Adachi, per quanto ormai decisamente fuori dal loro tempo, è impareggiabile.
    Cheers
     Ti ringrazio, allora proseguo la visione di Touch. Nel frattempo reperirò informazioni per vedere Love Hina. Il fatto che "somigli" un poì a Maison Ikkoku mi incuriosisce.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5213251
    lucacat ha scritto:
    Ti ringrazio, allora proseguo la visione di Touch. Nel frattempo reperirò informazioni per vedere Love Hina. Il fatto che "somigli" un poì a Maison Ikkoku mi incuriosisce.
     Ha una struttura simile... sono che in questa serie lo studente che fallisce all'università si trova a fare da manager di una pensione per sole ragazze (tutte carine e strambe)... La vera differenza è che è molto più sul surreale comico, ma chiaramente molte delle situazioni possono essere simili.
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5213901
    lucacat ha scritto:

somiglia a Maison Ikkoku perchè è ambientato in Giappone e parla di esseri umani.

punto
  11.     Mi trovi su: Homepage #5213914
    J0tar0Kjo ha scritto:
    somiglia a Maison Ikkoku perchè è ambientato in Giappone e parla di esseri umani.
    punto
     Riprende la struttura del pensionato e delle vicende "scolastiche" di uno studente fallito... che poi i personaggi, la storia e altro non centrino nulla ok, ma è chiaramente un'evoluzione del concetto di MI.
    Cheers
  12. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5222593
    lucacat ha scritto:
    - Maison Ikkoku
    - KOR (orange road)
    A voi la parola.

Clannad. Non è solo sentimentale (del resto neppure Maison Ikkoku e Orange Road erano esclusivamente sentimentali, e per fortuna aggiungerei :) ).
    .
    IMHO Clannad è una delle migliori serie nel suo genere. Ovviamente lo trovi solo in lingua nipponica sottotitolato. Sono un film, due stagioni da 22 puntate circa e qualche extra. Il genere è scolastico fondamentalmente e molte storie si aprono e si chiudono durante l'anime. Passa da scene di assoluta comicità (come quando appaiono le scritte "tizio si unisce al party" in stile videogame) a momenti invece molto più drammatici come esperienze vissute nell'infanzia, situazioni familiari mezze catastrofiche causa vizi/malattie. In generale comunque non è mai pesante, non l'ho trovato mai noioso, tecnicamente è fatto BENISSIMO ed ha una delle migliori opening che si possano trovare:
    http://www.youtube.com/watch?v=K3LCKSoJis4
    .
    .
    Diciamo che non è un anime da guardare fra amici, ecco questo te lo sconsiglio. In gruppo si tende a dissacrare un po' troppo. Finchè guardi un Gundam, un Code Geass, Death Note o un GunXSword va bene, ma quando viri su questo genere un gruppo di ragazzi/uomini potrebbe devastare anche il più alto capolavoro. :DD
    .
    .
    .
    Poi ci sarebbe pure Zero no Tsukaima, non è proprio sentimentale, anzi direi che vira decisamente sul comico, però tutto ruota intorno al rapporto fra Louise la maga (in una scuola in stile hogwarts) e il suo "famiglio" evocato in modo alquanto bizzarro. Per ora ci sono tre stagioni da 12-13 puntate l'una, ma la migliore resta la prima, decisamente. Unica fra le tre a mantenere un equilibrio di buon livello fra i vari elementi, con tanto di finale di rilievo. La seconda invece tende a buttarla un pochino più sul serio e avventuroso (è pur sempre un mondo fantasy) e la terza invece punta tutto sul fanservice. Anche questo comunque è sempre rigorosamente in lingua originale.
  13. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5222595
    Andhaka ha scritto:
    Cheers

Caspiterina: LOVE HINA, quoto a palla! :)
  14. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5230465
    Atlas ha scritto:
    Caspiterina: LOVE HINA, quoto a palla! :)

Atlas, ti ringrazio per tutte le indicazioni del post precedente.
    .
    Comunque, oggi ho finito Touch e ho deciso che vedro LOVE HINA. Comunque ho anche sottomano (disponibile da vedere) un'altro anime a vorrei dei consigli se seguirlo o meno. Il titolo italiano è "Questa allegra gioventù"

Consigliatemi un anime sentimentale

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina