1.     Mi trovi su: Homepage #5208466
    So che non è il forum adatto, ma penso che ci sia qualche musicista che può aiutarmi.
    Volevo iniziare a suonare la tastiera da autodidatta ed imparare tramite libri e programmi vari.
    Con un budget di 100 euro e dopo varie ricerche ho trovato queste 3 tastiere , e non so assolutamente decidermi...quindi se qualcuno mi può dare una mano mi farebbe un favore.
    Tastiera 1
    Tastiera 2
    Tastiera 3
    .
    Quello che cerco è semplicemente una tastiera con una discrteta/buona qualità audio e la possibilità di attaccarla al pc senza dover acquistare accessori aggiuntivi e poter ascoltare con le cuffie.
    Sono propenso ad acquistare la 2 perchè ha la presa usb, un manuale+cd in allegato e la modalità "learning" in cui sul display vengono visualizzati gli accordi e le posizioni delle dita, per attaccare le altre 2 al pc immagino che dovrei comprare un qualche cavo che non conosco...
    .
    Riguardo i programmi per pc per imparare ho trovato Synthesia, ne conoscete altri?
    .
    Grazie :)
  2. Red is the key  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5208476
    Da tastierista e possessore di un negozio di strumenti musicali posso dirti di lasciar perdere le prime due, e dirottarti come ultima spiaggia sulla Casio.
    Se riesci ad aumentare leggermente il budget puoi invece a portarti a casa una Yamaha serie PSR-E, ed è tutto un altro pianeta sia a livello di suoni, sia per quanto concerne ritmi e funzionalità.
    Spero di essere stato utile ;)
    Giovanni Marrelli

Videogame.it - www.videogame.it
  3.     Mi trovi su: Homepage #5208478
    ParadiseLost ha scritto:
    Da tastierista e possessore di un negozio di strumenti musicali posso dirti di lasciar perdere le prime due, e dirottarti come ultima spiaggia sulla Casio.
    Se riesci ad aumentare leggermente il budget puoi invece a portarti a casa una Yamaha serie PSR-E, ed è tutto un altro pianeta sia a livello di suoni, sia per quanto concerne ritmi e funzionalità.
    Spero di essere stato utile ;)
       grazie! dammi pure in pm il link del tuo negozio se vendi anche online ;)

Tastieristi?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina