1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5208654
    Alcuni prodotti spesso passano sottotraccia,quasi inosservati.Anche il titolo spesso non aiuta,parole che riportano al passato,non proprio idilliaco,della scuola e del greco.Poi magari si scopre che dietro a quel titolo che ricorda il vecchio Archimede c'e' una carinissima serie SyFy,delicata,mai sopra le righe e abbastanza coinvolgente.

EUREKA !!!

La trama e' tanto semplice,quanto portata a molteplici varianti;In due parole l'azione si svolge in una citta della california,Eureka appunto,dove sono riuniti i piu' grandi geni del mondo tutti intenti a sviluppare progetti scientifici piu' disparati per una compagnia che lavora sotto l'egida del governo degli Stati Uniti.Il protagonista,Sceriffo federale,ci arriva per caso dopo un'incidente con la macchina e subito viene coinvolto in un caso che alla fine lo portera' ad assumere l'incarico di sceriffo di Eureka.
    Detto della trama,va detto che non ci sono attori famosi su cui contare,qualche caratterista (Joe Morton ovvero lo scienziato di terminator 2),qualche guest vista in vari telefilm ma nulla piu'.La serie si regge solo sulle,puntuali,disavventure che avvengono a Eureka alle quali il prode sceriffo deve porre rimedio prima che queste evolvano in disastri.La serie,come dicevo,e' carina,leggera da seguire,non fa uso eccessivo di effetti speciali (anche se cmq ci sono) e in generale e' gradevole.

Se non avete niente da vedere e cercate qualcosa di originale potete tranquillamente ripiegare su Eureka,magari poi farmi sapere cosa ne pensate.
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5208706
    robbe_881 ha scritto:
    aveveo visto buona parte della prima stagione su fox, poi pultroppo l ho perso. un peccato visto che era una serie carina e molto piacevole da guardare.

io sono quasi a meta' della seconda.Diciamo che il fatto che la trama principale non sia preponderante nell'economia della serie fa si' che gli episodi siano quasi sempre stand alone e facili da seguire.

Di solito lo svolgimento e' abbastanza lineare

Inizio con lo sceriffo intento in faccende affaccendato,subitaneo disastro che da il via alla puntata.Indagini e situazione che via via si fa ingarbugliata,soluzione al problema,scena finale che collega la trama principale.
  3. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5235415
    avevo guardato i primi 5 minuti della puntata pilota, ma il doppiaggio italiano scadentissimo, la recitazione scarsa e la messa scena davvero povera da telefilm anni 80 mi hanno fatto subito spegnere per dedicarmi ad altro.
    magari è anche carina come serie non lo nego, ma la prima impressione è stata peggio che pessima.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."

EUREKA !!! Ho trovato un'intelligente serie di fantascienza

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina