1.     Mi trovi su: Homepage #5208792
    ciao a tutti
    ho da porvi una domanda:
    sto per cambiare il mio attule computer
    non mi serve una grande macchina, e ho visto in vari negozi, molti modelli
    Uno in particolare, dato il rapporto prestazioni/prezzo mi interessava
    ho solo un forte dubbio: il processore
    si tratta di un processore AMD a 64bit ( non ricordo esattamente il modello, ma comunque abbastaza recente)
    La marca del processore mi va anche bene :|3, ma sono i 64 bit che mi frenano:
    ho paura di avere poi in futuro seri problemi a far funzionare programmi  periferiche che uso abitualmente.
    Nel prezzo è compreso vista a 64 bit, ma se io volessi mettere un altro S.O cosa faccio?
    io ho solo la mia licenza per xp professional... a 32 bit
    sostanzialmente, tralasciando la marca del processore, consigliate o no l'uso dei 64bit?
    Le mie console: Playstation 2, Playstation 3, Gamecube, Wii, Xbox360, NDS lite, PSP Lite.
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5208799
    BloodyLèon ha scritto:
    che sappia io i processori a 64 bit sono retrocompatibili anche coi 32 quindi puoi stare tranquillo (io in questo momento sto usando windows xp 32 bit su un processore a 64)
      idem,sto usando Vista Home Premium 32 bit su un PC equipaggiato con un Athlon 64 X2
    ah,ho spostato la discussione nella sezione più consona ;)
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3. Stronghold  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5208819
    gignicco ha scritto:
    ciao a tutti
    ho da porvi una domanda:
    sto per cambiare il mio attule computer
    non mi serve una grande macchina, e ho visto in vari negozi, molti modelli
    Uno in particolare, dato il rapporto prestazioni/prezzo mi interessava
    ho solo un forte dubbio: il processore
    si tratta di un processore AMD a 64bit ( non ricordo esattamente il modello, ma comunque abbastaza recente)
    La marca del processore mi va anche bene :|3, ma sono i 64 bit che mi frenano:
    ho paura di avere poi in futuro seri problemi a far funzionare programmi  periferiche che uso abitualmente.
    Nel prezzo è compreso vista a 64 bit, ma se io volessi mettere un altro S.O cosa faccio?
    io ho solo la mia licenza per xp professional... a 32 bit
    sostanzialmente, tralasciando la marca del processore, consigliate o no l'uso dei 64bit?
     Allora:
    Una cpu x86 a 64 bit è retrocompatibile con i sistemi a 32 bit. Un sistema operativo a 64 bit, rispetto ad uno a 32 bit, ti dà vantaggi sull'indirizzamento di memoria (è più facile gestire più di 4 GB di memoria... con i sistemi a 32 bit è tecnicamente sempre possibile con la Page Address Extension, ma non tutti i sistemi operativi, leggi Windows, la supportanto). Con un sistema a 64 bit, però, potresti ancora avere qualche piccolo limite nel supporto dei driver a 64 bit (ma oramai la cosa è veramente, ma veramente limitata ad hardware obsoleto). Per i programmi, invece, problemi grossi non ce n'è visto che i programmi a 32 bit in sistema operativo a 64 bit girano in appositi "wrapper" a velocità pressochè massima :-).
    In buona sostanza: se vuoi montare più di 3 GB di memoria (anche se con 32 bit puoi indirizzare fino a 4 GB, per come è fatto il kernel di windows in user space vedi al massimo solo 3 GB) metti Windows (XP, ma forse meglio Vista, in particolare nel caso di schede video DirectX 10, o ancora meglio il prossimo futuro Windows 7 che sembra poter mantenere tutte le attese) a 64 bit, se ne monti meno, allora le versioni a 32 bit vanno più che bene.
    Best Regards,
    Antonino Tumeo
  4.     Mi trovi su: Homepage #5211713
    Antony ha scritto:
    Per i programmi, invece, problemi grossi non ce n'è visto che i programmi a 32 bit in sistema operativo a 64 bit girano in appositi "wrapper" a velocità pressochè massima :-).
    In buona sostanza: se vuoi montare più di 3 GB di memoria (anche se con 32 bit puoi indirizzare fino a 4 GB, per come è fatto il kernel di windows in user space vedi al massimo solo 3 GB) metti Windows (XP, ma forse meglio Vista, in particolare nel caso di schede video DirectX 10, o ancora meglio il prossimo futuro Windows 7 che sembra poter mantenere tutte le attese) a 64 bit, se ne monti meno, allora le versioni a 32 bit vanno più che bene.

Avevo sentito dire che il 64 bit aveva molte incompatibilità e dava problemi... quindi avendo 4GB di ram dici che se passo al 64 bit ho solo vantaggi e nessun problema nell'uso dei miei vecchi programmi/periferiche (giochi vecchi, programmi vecchi, stampante di 15 anni fa ecc..)?
    \"Even if I go to hell, I will live till the end of
    the world, and if the world does not came to an end,
    I will destroy it with my own hands!\"
  5. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5211999
    guardate che la maggioranza di cpu vendute negli ultimi anni sono a 64bit. l'unica differenza davvero percepibile è nell'os... se usate un sistema operativo a 64 bit sono possibili (ma è molto, molto, molto raro) incompatibilità con programmi vecchi, oppure carenza di driver in caso di acquisti made in pakkistan.
    se nn vi va di correre quest'infiinitesimo rischio usate un windows a 32bit.... e si, certo che si può usare anche con le cpu a 64 bit (vedi prima riga)
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio

Processore a 64bit: cosa ne pensate?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina