1. Estinto  
        Mi trovi su: Homepage #5209484
    Sunto, riassunto, abstract:
    EVITATE DI CONTATTARE I MODERATORI PER QUALUNQUE TIPO DI CONTROVERSIA TRA UTENTI DEL MERCATINO.
    EVITATE POST ACCUSATORI NEI CONFRONTI DI ALTRI UTENTI. EVITATE DI APRIRE TOPIC SPECIFICI TIPO "DOVE E' FINITO IL TALE UTENTE CHE NON SI FA PIU' VIVO ?"
    P.S.: chi, dopo aver letto le seguenti semplici e poche regole continuerà ad asfissiarci in PM o in mail, o posterà messaggi offensivi verso chicchessia, verrà sospeso.
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Spiegazione motivata:
    Nel regolamento si legge E VA BEN COMPRESO ET ASSIMILATO
    http://community.videogame.it/user/u/help/
    "il sito non si assume alcuna responsabilità nel caso di transazioni concluse in modo infelice o in presenza di controversie private fra uno o più utenti. Nel caso di truffe dimostrate, tuttavia, Videogame si mette a disposizione delle autorità competenti per fornire il maggiore supporto possibile agli utenti truffati. "
    QUINDI: DELLE AUTORITA' COMPETENTI, non dell'utente incavolato o tantomeno dell'amico di turno che fa da portavoce.
    .
    inoltre:
    .
    "E’ vietato aprire topic nella sezione mercatino in cui si chiedono informazioni sulla presunta scomparsa di un utente durante trattative e/o transazioni. Questo perché, nella maggior parte dei casi, tali controversie si risolvono sempre per il meglio ma questo tipo di messaggi può gettare ingiustamente discredito sulla persona agli occhi del forum. Se un utente non si fa sentire per un paio di giorni non fatevi prendere subito dal panico: abbiate pazienza, ricorrete a sistemi di comunicazione più discreti (messaggi privati, mail, telefono) e solo in ultima istanza rivolgetevi a chi di dovere."
    .
    COSA SIGNIFICA QUESTO OVVERO IL MANUALE DEL PERFETTO MERCATINISTA:
    Signore e Signori, quando comprate o vendete qualcosa prendete DURANTE LA TRATTATIVA tutte le precauzioni possibili, chiedete e verificate cellulari, telefoni, e-mail, nome cognome indirizzi stato civile bella presenza insomma tutto quello che può mettervi al sicuro da truffatori et similia. E ricordate sempre che comunque state compra-vendendo online e che come su ebay un minimo di fattore di rischio c'è sempre, e sta a voi ridurlo al minimo.
    QUINDI: non accanitevi sul tasto "segnala ai moderatori" perchè noi NON POSSIAMO FARE O COMUNICARVI NULLA finchè non riterrete consapevolmente di essere stati irrimediabilmente truffati DOPO AVERE PROVATO E RIPROVATO A CONTATTARE LA CONTROPARTE e non denuncerete alle Autorità il tutto, ed a quel punto su richiesta esclusiva delle medesime Next fornirà le informazioni che LORO ci richiederanno.
    IN CONCLUSIONE CHIARA E LIMPIDA
    EVITATE quindi di contattarci per segnalare una transazione mal conclusa O PER CHIEDERCI DI INTERVENIRE IN QUALSIVOGLIA MODO DURANTE UNA QUALSIASI CONTROVERSIA, perchè il mercatino è uno spazio gestito da voi sul quale noi vegliamo unicamente per far rispettare le regole generali del Forum.Se riterrete di essere stati buggerati e non avete ben presente come comportarvi, rileggete tutto daccapo e che il Signore stavolta ce la mandi buona.
    INOLTRE EVITATE POST TIPO "STATE ATTENTI, QUESTO E' UN TRUFFATORE" PERCHE' NON POTETE RISCHIARE DI DIFFAMARE LA GENTE E NEXT NON PUO' OSPITARE QUESTI MESSAGGI NEMMENO SE AVETE RAGIONE DA VENDERE. Se avete avuto problemi con un utente e lo segnalate nonostante tutto LO FATE SOTTO LA VOSTRA DIRETTA RESPONSABILITA' e lo Staff si riserva di cancellare immediatamente qualunque post ritenuto a rischio di ritorsione legale.

    [Modificato da DoctorGeo il 28/09/2010 07:06]

    /!\ Il Terrificante Fossile di outcast.it /!\ E sono pure "Tribolo" autore di enigmi sulla Settimana Enigmistica.
    Se guardi le stelle e basta, sei solo a metà del guado. Se le ascolti anche, arrivi dall'altra parte. Ex curatore col MiniGeo di http://www.videogame.it/forum/t/337579/editoriale-father-son-punti-di-vista.html http://next.videogame.it/e3-2010/87963/ http://next.videogame.it/gamescom-2010/90316/ http://www.videogame.it/netportal-ipho/99540/netportal-filebrowser.htm Grazie AlexBi, Fogman e Fotone!!!

  LITIGI E CONTROVERSIE : come evitarli, cosa evitare.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina