1.     Mi trovi su: Homepage #5209972
    Ragazzi presto andrò negli USA, allora sono stato in Questura per chiedere se il mio passaporto fosse in regola per poter arrivare dall'altra parte dell'oceano; mi hanno detto che l'unica cosa che devo fare è comprare un marca da bollo di €40,29 ed annullarla. Ora: l'annullamento lo devo far fare a loro, in Questura, o posso anche farlo da un'altra parte, o addirittura da solo, come ho letto in rete? Sapete com'è: fare di ore di fila in Questura solo per apporre un timbro, in questo periodo lo eviterei.
    Che ne sapete?

[Modificato da timmy il 12/08/2009 10:28]

2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5210349
    timmy ha scritto:
    Ragazzi presto andrò negli USA, allora sono stato in Questura per chiedere se il mio passaporto fosse in regola per poter arrivare dall'altra parte dell'oceano; mi hanno detto che l'unica cosa che devo fare e comprare un marca da bollo di €40,29 ed annullarla. Ora: l'annullamento lo devo far fare a loro, in Questura, o posso anche farlo da un'altra parte, o addirittura da solo, come ho letto in rete? Sapete com'è: fare di ore di fila in Questura solo per apporre un timbro, in questo periodo lo eviterei.
    Che ne sapete?
     se riesci a partire dall'estero ti puoi risparmiare questa tassa,che è solo ed esclusivamente italiana..
    il passaporto vale 10 anni,solo in Italia vogliono 40 euro all'anno per "annullarlo",ma se parti dall'estero eviti sto furto..
    un mio collega parte sistematicamente da Zurigo ogni volta che va all'estero,così risparmia il bollo oltre a qualche soldo sul volo..
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3.     Mi trovi su: Homepage #5210421
    matly ha scritto:
    se riesci a partire dall'estero ti puoi risparmiare questa tassa,che è solo ed esclusivamente italiana..
    il passaporto vale 10 anni,solo in Italia vogliono 40 euro all'anno per "annullarlo",ma se parti dall'estero eviti sto furto..
    un mio collega parte sistematicamente da Zurigo ogni volta che va all'estero,così risparmia il bollo oltre a qualche soldo sul volo..
      Partirò dall'Italia, matly. Ho saputo che questa cosa della marca da bollo è solo un'esigenza dello Stato Italiano, che molte volte dimenticano persino di controllare, mi hanno detto; quindi anche la possibilità di spendere soldi senza nessuno scopo :-\ .
  4.     Mi trovi su: Homepage #5210427
    timmy ha scritto:
    Partirò dall'Italia, matly. Ho saputo che questa cosa della marca da bollo è solo un'esigenza dello Stato Italiano, che molte volte dimenticano persino di controllare, mi hanno detto; quindi anche la possibilità di spendere soldi senza nessuno scopo :-\ .
      Tassa, nn esigenza, tassa, non scordarlo. 8-(
    Gioco a Ninja Gaiden2, MarioGalaxy, MarioKart, Burnout Paradise e Gta4
    <----Lacrimuccia
  5. 痺れるだろう?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5210466
    avevo letto in giro che le marche da bollo che emettono le tabaccherie sono datate quindi non c'è più bisogno di annullarle (spero di non dire una stupidaggine).
    Adesso mi hai ricordato che dovrò provvedere pure io a breve...
    sadness...
    /!\quello che vive in Cina di Nextgame/!\
    ogni tanto fate una capatina nel mio blog! (sempre che la Cina sblocchi Blogspot... (sic))
    你令一切平凡的事变得新奇 令琐事变成美好的回忆...
  6. having fun with the blues  
        Mi trovi su: Homepage #5210529
    timmy ha scritto:
    Ragazzi presto andrò negli USA, allora sono stato in Questura per chiedere se il mio passaporto fosse in regola per poter arrivare dall'altra parte dell'oceano; mi hanno detto che l'unica cosa che devo fare e comprare un marca da bollo di €40,29 ed annullarla. Ora: l'annullamento lo devo far fare a loro, in Questura, o posso anche farlo da un'altra parte, o addirittura da solo, come ho letto in rete? Sapete com'è: fare di ore di fila in Questura solo per apporre un timbro, in questo periodo lo eviterei.
    Che ne sapete?
        compra la marca da bollo e attaccala al passaporto...
    se quando passi al controllo passaporto te la annullano vale per un anno ma il 99% delle volte non lo fanno e praticamente diventa valida a vita...da quello che so vale solo la data di annullamento e non la data stampigliata sulla marca da bollo..
    comunque non c'è alcun bisogno di andare in questura a farla annullare ;)
  7.     Mi trovi su: Homepage #5210604
    Sprawl ha scritto:
    compra la marca da bollo e attaccala al passaporto...
    se quando passi al controllo passaporto te la annullano vale per un anno ma il 99% delle volte non lo fanno e praticamente diventa valida a vita...da quello che so vale solo la data di annullamento e non la data stampigliata sulla marca da bollo..
    comunque non c'è alcun bisogno di andare in questura a farla annullare ;)
     Anch'io pensavo, alla fine, di fare questo, ma da quello che ho letto in rete ieri sera, tra le tante cose, se non la si fa annullare, alle Poste o in Questura (c'è anche chi sostiene che la si può annullare da soli) sel'ufficiale all'aeroporto ti controlla e se ne accorge, possono farti una multa di centinaia di euro.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5210606
    Jiraiya ha scritto:
    avevo letto in giro che le marche da bollo che emettono le tabaccherie sono datate quindi non c'è più bisogno di annullarle (spero di non dire una stupidaggine).
    Adesso mi hai ricordato che dovrò provvedere pure io a breve...
    sadness...
     No, la data della marca da bollo non c'entra con quella dell'annullamento, questo me l'hanno confermato tutti.
  9. having fun with the blues  
        Mi trovi su: Homepage #5211431
    timmy ha scritto:
    Anch'io pensavo, alla fine, di fare questo, ma da quello che ho letto in rete ieri sera, tra le tante cose, se non la si fa annullare, alle Poste o in Questura (c'è anche chi sostiene che la si può annullare da soli) sel'ufficiale all'aeroporto ti controlla e se ne accorge, possono farti una multa di centinaia di euro.
      non è vero...mi è capitato una volta e il poliziotto del controllo passaporti l'ha annullata senza alcun problema...la seconda marca da bollo sopravvive da anni (anche perchè ormai si fa sempre scalo da qualche parte in europa prima di andare oltreoceano) ;)

Info passaporto, marca da bollo e annullamento

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina