1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5209976
    Per i piu' giovani tra di voi che non sanno di cosa io stia parlando vi riassumo in breve di cosa si tratta,I Visitors (in originale solo V) fu una delle serie di maggior successo degli anni 80,in parte invasione degli ultracorpi,in parte guerra dei mondi.
    La trama era basata su un plot piuttosto semplice e vedeva alieni provenienti da un'altro pianeta,ma con sembianze umane,arrivare sulla terra a bordo di gigantesche astronavi,professandosi ambasciatori di pace e dichiarando di voler diventare amici dei terrestri.A fronte di un generale entusiasmo da parte di quasi tutta l'umanita,poche persone pero' nutrivano dei dubbi su quali fossero le reali intenzioni dei nuovi arrivati.E infatti non avevano torto in quanto i "visitatori" non solo non venivano in pace e avevano tutta l'intenzione di assoggetare la terra ma celavano sotto un travestimento umano orribili sembianze di rettile.
    A distanza di 20 anni e passa la ABC,lo stesso network che aveva trasmesso la serie allora,ci riprova con un remake ovviamente molto piu' "expansive" sotto il profilo del cast e della post-produzione (il solo trailer lascia intuire grande uso di effetti speciali).Nel cast poi troviamo volti noti della tv a cominciare da Elizabeth -juliet- Mitchell che per fare la protagonista in V ha abbandonato i naufraghi al loro destino sull'isola di Lost.La Mitchell,che interpreta un'agente dell'Fbi scettica sulle intenzioni degli alieni,e' affiancata da Joel Gretsch nei panni di un prete e da Scott Wolf nei panni di un reporter.E questi sono gli umani.A dare corpo,vabe' pelle,al leader degli alieni troviamo Morena Baccarin,vecchia conoscenza SyFy,apparsa in Stargate e Firefly,mentre Laura VandeVoort,Kara in Smallville,sara' un soldato alieno (pare dovrebbe essere al femminile quello che robert englund era al maschile nella versione originale)
    I produttori hanno assicurato che nella serie non mancheranno citazioni alla versione originale e che diversi attori di quella serie hanno accettato di partecipare al remake per un cameo,anche se,per mischiare un po' le carte,non e' detto che interpreteranno ruoli simili a quelli di un tempo.Insomma chi era buono magari ora fara' il cattivo o viceversa.Un  po' come era accaduto per i vecchi protagonisti di Battlestar Galactica.
    L'appuntamento fissato per l'invasione e' il 3 Novembre.Per quella data preparatevi un rifugio sicuro,nascondete i bambini,e sopratutto i criceti se ne avete,e cominciate a chiedere "sei tu uno di loro" ?

[Modificato da DoctorGeo il 28/02/2010 12:04]

2.     Mi trovi su: Homepage #5213297
    alexspooky ha scritto:
    e sopratutto i criceti se ne avete,e cominciate a chiedere "sei tu uno di loro" ?
    Io mi ricordo che di criceti e di topi, i Visitors se ne mangiavano a valanga, belli e crudi loro se li ingoiavano.
    La Mitchell mi piace, fa piacere che sia nel cast di V.
    <--- Lo Topic (Hitomi Tanaka)
    "Guardate Lorena Bobbit, pensate a suo marito; quale interesse ripone lui nei mondiali, secondo voi? "(Elio e le Storie Tese)
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5321116
    visto il pilot

Come prometteva il trailer e il breve preair rilasciato sul web qualche settimana fa,l'episodio e' davvero impressionante per quanto riguarda effetti visivi e sonori.Le astronavi che arrivano sulla terra,il messaggio rilasciato dal leader dei V in tutto il mondo e l'interno della nave madre sono davvero ben realizzati.Ma una storia non si mantiene solo con dei buoni effetti speciali,specie se si tratta di un rifacimento di un qualcosa realizzato piu' di 20 anni fa.E allora e' ovvio che,cambiati i tempi,debbano cambiare anche le tematiche e vada aggiunto un robusto plot twist.E allora tanto di cappello agli sceneggiatori che hanno deciso di ricondurre parecchi degli eventi dell'ultimo secolo ai V gia' sbarcati sulla terra e infiltratisi tra gli esseri umani.Ovviamente essendo un pilota non c'e' perfetto delinamento dei personaggi ne della storia principale,ma c'e' da dire che per come e' sviluppato questa (mini)serie ha del grosso potenziale.
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5322139
    alexspooky ha scritto:
    visto il pilot
    Come prometteva il trailer e il breve preair rilasciato sul web qualche settimana fa,l'episodio e' davvero impressionante per quanto riguarda effetti visivi e sonori.Le astronavi che arrivano sulla terra,il messaggio rilasciato dal leader dei V in tutto il mondo e l'interno della nave madre sono davvero ben realizzati.Ma una storia non si mantiene solo con dei buoni effetti speciali,specie se si tratta di un rifacimento di un qualcosa realizzato piu' di 20 anni fa.E allora e' ovvio che,cambiati i tempi,debbano cambiare anche le tematiche e vada aggiunto un robusto plot twist.E allora tanto di cappello agli sceneggiatori che hanno deciso di ricondurre parecchi degli eventi dell'ultimo secolo ai V gia' sbarcati sulla terra e infiltratisi tra gli esseri umani.Ovviamente essendo un pilota non c'e' perfetto delinamento dei personaggi ne della storia principale,ma c'e' da dire che per come e' sviluppato questa (mini)serie ha del grosso potenziale.

:sbav:
  5.     Mi trovi su: Homepage #5328289
    alexspooky ha scritto:
    visto il pilot

Nessuno ha letto Secret Invasion della Marvel? No perchè tutto ciò è quasi identico...
    <--- Lo Topic (Hitomi Tanaka)
    "Guardate Lorena Bobbit, pensate a suo marito; quale interesse ripone lui nei mondiali, secondo voi? "(Elio e le Storie Tese)
  6. Darksoulizzato...  
        Mi trovi su: Homepage #5341656
    Godot ha scritto:
    Visto il pilot, sinceramente non mi convince manco un po'. E' banalissimo per quanto visto.
    Belli gli effetti speciali, per il resto non ci siamo.
     ho visto il pilot e devo dire che rispetto a quello originale non c'è proprio proprio proprio proprio paragone...e poi mi sorge una domanda spontanea: ma perchè almeno non hanno utilizzato la colonna sonora ( magari riarrangiata) del Visitors originale che era fantastica e aiutava a creare atmosfera...mah forse mi è sfuggito qualcosa...
  7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5341673
    Dna ha scritto:
    ho visto il pilot e devo dire che rispetto a quello originale non c'è proprio proprio proprio proprio paragone...e poi mi sorge una domanda spontanea: ma perchè almeno non hanno utilizzato la colonna sonora ( magari riarrangiata) del Visitors originale che era fantastica e aiutava a creare atmosfera...mah forse mi è sfuggito qualcosa...
     In ogni caso, "non va". Nel senso che giudizi e soprattutto ascolti sono davvero bassini.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5341691
    Stefano Castelli ha scritto:
    In ogni caso, "non va". Nel senso che giudizi e soprattutto ascolti sono davvero bassini.

domani c'e' l'ultima puntata della prima parte della stagione che,a quanto dicono,dovrebbe essere un cliffhanger.Le restanti 9 puntate andranno dopo le olimpiadi invernali.Io mi sono fermato al pilot,aspetto per avere un quadro completo e poi esprimero' un giudizio.

Visitors

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina