1. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5210498
    in realtà è un 56 pollici che, quando sfrutta in pieno il formato, rende come un 65 pollici in 16:9. a me attizza molto come tv, devo essere sincero. ma non ho la più pallida idea di come si comporti con i formati classici.
    Proud member of Outcast.it
  2.     Mi trovi su: Homepage #5210522
    ambaradam ha scritto:
    Ma che porcata è? :berto:  
    Io sono rimasto ai cari vecchi Mivar catodici in 12:9 :DD, quelli sì che son TV!
    A che serve il 21:9?
     A giustificare perfettamente il formato cinematografico widescreen, che nelle normali TV 16:9 genera ancora le bande nere. Infatti il ratio 21:9 è il 2.35:1 panoramico del 90% dei film.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5210530
    Lightside ha scritto:
    A giustificare perfettamente il formato cinematografico widescreen, che nelle normali TV 16:9 genera ancora le bande nere. Infatti il ratio 21:9 è il 2.35:1 panoramico del 90% dei film.
     Ma non era il 16:9 il formato del cinema? L'hanno appiattito negli ultimi tempi?
    Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  4.     Mi trovi su: Homepage #5210547
    Non serve a niente, in pratica, dato che non esiste un solo lettore blu ray che esca direttamente in 21/9, è sempre la tv a dover riadattare il tutto (il che è contrario ad ogni logica: l'elettronica deve lavorare il meno possibile, in questo caso, invece, lavora sempre).
    Tra l'altro la tv stessa non è di certo tra le migliori sul mercato.
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  5.     Mi trovi su: Homepage #5210559
    ambaradam ha scritto:
    Ma non era il 16:9 il formato del cinema? L'hanno appiattito negli ultimi tempi?
    Dipende. 16:9 è solo un rapporto tra la base a l'altezza dello schermo o del fotogramma. La maggior parte delle pellicole cinematografiche sono girate in formato widescreen a 2.35:1, il che significa una proporzione di 21,15:9.
    Le pellicole invece girate in formato non panoramico (ce ne sono ma non sono molte) hanno un ratio di 1.77:1, che è prossimo ai 16:9 (non esattamente in realtà, ma fa niente) ed è lo stesso formato delle TV in commercio. Per questo motivo molti film in 16:9 li vedi con le bande nere anche sulla TV 16:9, perchè ilo formato widescreen è più largo ancora.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5210560
    Onslaught ha scritto:
    Non serve a niente, in pratica, dato che non esiste un solo lettore blu ray che esca direttamente in 21/9, è sempre la tv a dover riadattare il tutto  
    Eh ho capito, fatto sta che 7 pelicole su 10 sono in quel formato però. In demo stava girando il Bluray di Harry Potter 5 e vederlo così, senza bande nere per la prima volta su una TV, sembrava ancora più largo di quello che era.
  7. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5210625
    Lightside ha scritto:
    Eh ho capito, fatto sta che 7 pelicole su 10 sono in quel formato però. In demo stava girando il Bluray di Harry Potter 5 e vederlo così, senza bande nere per la prima volta su una TV, sembrava ancora più largo di quello che era.
      mi piacerebbe vederci girare un videogame,chissà che carini gli ometti tutti tarchiati :DD
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  8.     Mi trovi su: Homepage #5211034
    matly ha scritto:
    mi piacerebbe vederci girare un videogame,chissà che carini gli ometti tutti tarchiati :DD
    Beh, penso succederà come le immagini 4:3 sulle TV 16:9, avrà sicuramente le opzioni di adattamento (bande nere laterali). Non è uno standard, quello è sicuro. Alla fine verrebbe sfruttato appieno solo per i film (e nemmeno tutti). Ciò non toglie che a vederlo è una figata, fa uno stranissimo effetto di lunghezza mai percepita.

[Modificato da Lightside il 12/08/2009 18:12]

9.     Mi trovi su: Homepage #5211052
    Lightside ha scritto:
    Beh, penso succederà come le immagini 4:3 sulle TV 16:9, avrà sicuramente le opzioni di adattamento (bande nere laterali). Non è uno standard, quello è sicuro. Alla fine verrebbe sfruttato appieno solo per i film (e nemmeno tutti). Ciò non toglie che a vederlo è una figata, fa uno stranissimo effetto di lunghezza mai percepita.
      Se succede qualcosa a sinistra devi girar la testa e ti perdi quello che succede a destra :DD
    Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  10.     Mi trovi su: Homepage #5211085
    ambaradam ha scritto:
    Se succede qualcosa a sinistra devi girar la testa e ti perdi quello che succede a destra :DD
       Qui mostra il funzionamento e le opzioni (come immaginavo ha tutte le opzioni di adattamento dell'immagine).
    http://www.youtube.com/watch?v=qG-ybI45rkI
    Qui invece ti mostra quello che ti spiegavo sui 16:9.
    http://www.youtube.com/watch?v=0_eu6OI36Us
    Ad ogni modo tra prezzo e fatto che il formato 21:9 verrebbe sfruttato solo per i film non ne vale la pena, per adesso (in futuro chi lo sa). Se poi Onslaught dice anche che non è sta gran tv...
  11.     Mi trovi su: Homepage #5211215
    Lightside ha scritto:

Sicuramente, il problema è che il blu ray lo vedresti con le bande nere anche su quella tv, è la tv stessa che le elimina riadattando l'immagine, quindi hai una elaborazione anche quando guardi un blu ray, il che è l'opposto dell'optimum, ovvero nessun intervento dell'elettronica se non è strettamente necessario (su alcuni monitor e tv evoluti c'è persino l'opzione per eliminare tutto il post processing aggiunto dalla tv, quando non è necessario, la mia lo ha, ad esempio), dato che nessun intervento dell'elettronica è perfettamente indolore.
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  12.     Mi trovi su: Homepage #5211267
    Onslaught ha scritto:
    Sicuramente, il problema è che il blu ray lo vedresti con le bande nere anche su quella tv, è la tv stessa che le elimina riadattando l'immagine, quindi hai una elaborazione anche quando guardi un blu ray, il che è l'opposto dell'optimum, ovvero nessun intervento dell'elettronica se non è strettamente necessario (su alcuni monitor e tv evoluti c'è persino l'opzione per eliminare tutto il post processing aggiunto dalla tv, quando non è necessario, la mia lo ha, ad esempio), dato che nessun intervento dell'elettronica è perfettamente indolore.
         Ok, ho capito cosa intendi. E' la stessa cosa che succede con le sorgenti non anamorfiche sui TV 16:9, se non ho capito male. In pratica il BR verrebbe visualizzato con bande nere sopra e laterlali (o con bande nere solo sopra e sotto ma schiacciato per giustificarsi su tutto lo schermo) ed è poi la TV a riadattarlo in automatico o in manuale (non farebbe differenza a questo punto), zoomando e quindi perdendo di risoluzione. Ci vorrebbe quindi che il formato anamorfico del BR fosse nativo a 21:9 e non a 16:9, per avere una cosa corretta al 100%.

[Modificato da Lightside il 12/08/2009 21:26]

13.     Mi trovi su: Homepage #5211414
    Hai capito perfettamente: non è stato previsto, in sede di adozione del formato, il supporto al formato 21:9, quindi qualunque lettore uscirà sempre in 16:9 su qualunque display o proiettore, e sarà poi il display o proiettore, nel caso, a riadattare l'immagine (nel caso del philips viene praticamente applicato uno zoom che taglia le bande nere, poi ci sono le altre modalità video per visualizzare 4/3 o 16/9).
    Oltretutto c'è l'enorme fregatura dei sottotitoli: in diversi film vengono visualizzati sulla banda nera inferiore, ergo sul philips, a tutto schermo, non si vedono.
    Il fu BerserK

TV 21:9 52"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina