1.     Mi trovi su: Homepage #5211030
    Disapprovo... il remake dovrebbe essere qualcosa di celebrativo, atto a far rivivere un classico d'altri tempi.

Ma negli ultimi anni la moria di idee spinge a fare remake di qualsiasi cosa. Non sto dicendo che Loom non lo meriti di per se... ma che questo è un brutto andazzo... il remake non serve più per celebrare le memorie di giocatori incalliti, sta diventando un espediente per sviluppare un gioco spendendo poco facendo cassa sulle memorie e la nostalgia dei gamer di vecchia data.

Insomma, va bene un remake ogni tanto, magari per celebrare l'uscita di un nuovo capitolo della serie (vedi Monkey Island, Riddick, ecc...), ma non si può vivere di rifacimenti, suvvia, sennò non nasce più nulla di nuovo.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5211037
    Master_T ha scritto:
    Disapprovo... il remake dovrebbe essere qualcosa di celebrativo, atto a far rivivere un classico d'altri tempi.
    Ma negli ultimi anni la moria di idee spinge a fare remake di qualsiasi cosa. Non sto dicendo che Loom non lo meriti di per se... ma che questo è un brutto andazzo... il remake non serve più per celebrare le memorie di giocatori incalliti, sta diventando un espediente per sviluppare un gioco spendendo poco facendo cassa sulle memorie e la nostalgia dei gamer di vecchia data.
    Insomma, va bene un remake ogni tanto, magari per celebrare l'uscita di un nuovo capitolo della serie (vedi Monkey Island, Riddick, ecc...), ma non si può vivere di rifacimenti, suvvia, sennò non nasce più nulla di nuovo.
      Bhe ma magari i giocatori più giovani titoli quali Monkey e Loom non sanno neanche come sono fatti e questo è un modo carino per far avvicinare anche loro a queste pietre migliari...sinceramente io ho gradito molto il remake del primo Monkey su XBLA e mi piacerebbe anche rigiocare gli altri titoli della Lucasart ;).
    We are under attack! Take cover!!!!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #5211293
    BAH ho provato la versione HD di monkey island e devo dire che preferisco 1000 volta la controparte originale in tutto , mi trasmette sensazioni diverse , imho con la nuova veste grafica ci perde moltissimo.
    ----------------------------------------------------------------------
  4.     Mi trovi su: Homepage #5211321
    bibbi 76 ha scritto:
    Bhe ma magari i giocatori più giovani titoli quali Monkey e Loom non sanno neanche come sono fatti e questo è un modo carino per far avvicinare anche loro a queste pietre migliari...sinceramente io ho gradito molto il remake del primo Monkey su XBLA e mi piacerebbe anche rigiocare gli altri titoli della Lucasart ;).

Si da una parte è vero, dall'altra ho questo tarlo nel cervello che mi sussurra che questa ondata di remake e resurrezioni di franchise defunti degli ultimi anni sia un grave segnale di crisi creativa.

Insomma, apprezzo lo sforzo ma mi preoccupa il significato di questo fenomeno.
  5. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5211707
    Master_T ha scritto:
    Si da una parte è vero, dall'altra ho questo tarlo nel cervello che mi sussurra che questa ondata di remake e resurrezioni di franchise defunti degli ultimi anni sia un grave segnale di crisi creativa.
    Non sono d'accordo; non nel caso specifico, almeno. Proprio nel genere
    delle avventure grafiche (morto e sepolto, fino a qualche tempo
    fa) abbiamo assistito ad una rinascita per mano di Tell Tale Games, che
    ha sfornato in poco tempo episodi inediti (e qualitativamente ottimi)
    di Sam&Max, Strongbad, Wallace&Gromit, e perfino Monkey Island.
    Se la celebrazione di vecchi classici corre di pari passo con la creazione di episodi e serie nuove di zecca, allora ben venga.
    www.miracoloaquilano.it

[Notizia Tales of Monkey Island] Telltale gradirebbe "rifare" Loom

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina