1. marvel capcom marvel vs capcom  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5212395
    Per esigenze universitarie ho ufficialmente bisogno di un portatile. Li ho sempre boicottati per vari motivi, la loro falsa portabilità, la non-potenza, la durata delle batterie, quell'inutile accrocchio touch che sostituisce il mouse e cosi' via.
    Ma ora che si sono evoluti penso che anche un portatile sia meglio del mio pc attuale.
    La mia intenzione era di non spendere troppo per il portatile ma avere comunque una noncacca per poi prendere a natale un fisso decente, ma non è detto se il portatile se la cava!
    All'inizio ero attratto dalle solite offerte unieuro web sui 500 euro, ma ho ricevuto una mail dalla dell e ci sono sconti fino a 500 euro circa.
    Ho puntato questo sistema:
    http://ricerca.dell.it/1/1/44-black-chainlink-dell-studio-15-laptop.html
    ovvero
    Black chainlink Dell STUDIO™15 Laptop (n0053508) (n53508itit)
    •  Processore Intel® Core™ 2 Duo P8600 (2,4GHz, 3MB, 1.066MHz)
    •  Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 4GB [2x2GB], 800MHz
    •  Disco rigido SATA da 500GB (5400 rpm)
    •  Unità disco Blu-ray interna fissa (DVD+/-RW + BD-ROM) con caricamento a slot con software
    •  512MB ATI Mobility RADEON HD 4570
    •  Display 15,6 pollici TFT widescreen WXGA LED (1366x768) con TrueLife™
      Che sarebbe in offerta a 800 euro invece di 1300... niente male a mio parere...
    Ecco, volevo sapere se i dell sono buoni, se l'offerta è valida o posso trovare di meglio allo stesso prezzo e se mi conviene aspettare chesso' settembre o ottobre per qualche componente mitologico in uscita nei prossimi mesi
    (considerate che l'università mi regala Vista, 7, XP e cosi' via quindi non è un problema quello del s.o.!)
    Soprattutto, io vorrei giochicchiarci, magari attaccarmi in hdmi allo sharp 26 pollici, non è un requisito fondamentale ma vorrei che ci girassero i giochi meglio che sul mio athlon amd 3000+ con la radeon X800.... sulla quale non girano bioshock, assassin's creed e cosi' via.... perchè se non posso almeno giocarci tantovale spendere 300 euro in meno no?
    grazie amici!
    Io credo in Nintendo
  2.     Mi trovi su: Homepage #5212435
    Quel Dell è uno spettacolo, vai tranquillo. Ne ho fatti prendere 2 identici ma con il P8400 come procio (l'8600 costava troppo all'epoca, 6 mesi fà) e chi li ha presi ogni volta che mi incontra non fa che ringraziarmi. Dell è una garanzia e la nuova serie studio ha un rapporto qualità prezzo unica.
    Se vuoi proprio fare lo sborone, ed hai la possibilità di configurartene uno come vuoi sul sito, toglici il BR e con quei soldi mettici il monitor 1080P che è molto meglio del 768 standard (non solo come risoluzione è proprio il pannello ad essere un altro pianeta) e metti un disco da 7200 rpm. Così configurato non ti farà rimpiangere un fisso.
  3. marvel capcom marvel vs capcom  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5212516
    guarda, se puo' sostituire il fisso vuol dire che non compro un fisso e quindi rimarrei senza blu-ray.
    lo schermo hd,
    15.6in Widescreen Full High Definition (1920x1080) WLED with TrueLife

costa 60 euro in piu' e direi che è una spesa affrontabile :)
    purtroppo su quel sistema il disco rigido non si puo' personalizzare!
    Io credo in Nintendo
  4.     Mi trovi su: Homepage #5212561
    Coolflame ha scritto:
    guarda, se puo' sostituire il fisso vuol dire che non compro un fisso e quindi rimarrei senza blu-ray.
    lo schermo hd,
    15.6in Widescreen Full High Definition (1920x1080) WLED with TrueLife
    costa 60 euro in piu' e direi che è una spesa affrontabile :)
    purtroppo su quel sistema il disco rigido non si puo' personalizzare!
      Il monitor per 60 euro vai tranquillo che son spesi bene... Il disco fa niente. Magari più il là ci piazzerai un SSD veloce e fai il salto bello grosso ;)
    Il collo di bottiglia dei sistemi di oggi è il disco e nei portatili con dischi da 5400 ancora di più... :)
    Comunque dipende cosa fai tu col fisso. A meno che non ti serve parecchia potenza che solo un quad core spinto ti riesce a dare (decodifica HD? montaggio video spinto?) con quel portatile ci fai tutto quello che ci fai con un desktop moderno.
  5. marvel capcom marvel vs capcom  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5212610
    guarda, io per l'università al massimo programmo in C# o C++ o su Ubuntu ma fin'ora non ho avuto bisogno di roba tipo autocad che per quanto ne so succhia un sacco!
    al massimo faccio un po' di photoshop ma non penso possa essere un problema.
    poi lo attaccherei al mio 26pollici, non credo ci si possa giocare a quella risoluzione ovviamente ma la terrei minore...
    ecco vorrei poter grabbare qualche video dalla videocamera e mi sa che il  firewire li' manca... o sbaglio?
    i montaggi... fin'ora vado avanti a dissolvenze o stacchi netti e nessun effetto speciale e non penso che ne avro' mai bisogno!

**** EDIT****
    ho visto ora che c'è anche l'ispiron, sai che differenze ci sono con lo studio? perchè la configurazione è la stessa identica (volendo pero' posso scegliere l'hard disk da 320 giga a 7400rpm allo stesso prezzo del 500 da 5400 ma 320 giga son pochi forse...) e la differenza di prezzo è di 50 euro in piu'....
    poi ci sono un po' di cose facoltative come office (chissene, uso openoffice) e antivirus (chissene, uso antivir), ma soprattutto il router wireless (ma che me ne faccio? basta e avanza la scheda wifi no?), il dispositivo blutooth (ho la pennetta, non importa quindi) e due versioni della scheda wifi, la MINI e la HALFMINI che costa di piu'....
    serve qualcosa di queste? mi perplime anche la presenza di una batteria piu' capiente , si puo' scegliere tra quella di base
    Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
    e quella piu' costosa
    Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 85 Wh
    che viene 70 euri in piu'... che dici?

[Modificato da Coolflame il 14/08/2009 18:38]

Io credo in Nintendo
  6.     Mi trovi su: Homepage #5212682
    Coolflame ha scritto:
    guarda, io per l'università al massimo programmo in C# o C++ o su Ubuntu ma fin'ora non ho avuto bisogno di roba tipo autocad che per quanto ne so succhia un sacco!
    al massimo faccio un po' di photoshop ma non penso possa essere un problema.
    poi lo attaccherei al mio 26pollici, non credo ci si possa giocare a quella risoluzione ovviamente ma la terrei minore...
    ecco vorrei poter grabbare qualche video dalla videocamera e mi sa che il  firewire li' manca... o sbaglio?
    i montaggi... fin'ora vado avanti a dissolvenze o stacchi netti e nessun effetto speciale e non penso che ne avro' mai bisogno!
    **** EDIT****
    ho visto ora che c'è anche l'ispiron, sai che differenze ci sono con lo studio? perchè la configurazione è la stessa identica (volendo pero' posso scegliere l'hard disk da 320 giga a 7400rpm allo stesso prezzo del 500 da 5400 ma 320 giga son pochi forse...) e la differenza di prezzo è di 50 euro in piu'....
    poi ci sono un po' di cose facoltative come office (chissene, uso openoffice) e antivirus (chissene, uso antivir), ma soprattutto il router wireless (ma che me ne faccio? basta e avanza la scheda wifi no?), il dispositivo blutooth (ho la pennetta, non importa quindi) e due versioni della scheda wifi, la MINI e la HALFMINI che costa di piu'....
    serve qualcosa di queste? mi perplime anche la presenza di una batteria piu' capiente , si puo' scegliere tra quella di base
    Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
    e quella piu' costosa
    Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 85 Wh
    che viene 70 euri in piu'... che dici?
     Ci puoi fare tutto quello che dici e tranquillo che ha anche la firewire. Leggiti sta rece che lo mostra abbastanza nel dettaglio:
    http://www.enricocasini.com/archives/2009/06/29/dell-studio-1555-review/#more-365
    L'inspiron fondamentalmente è fatto con materiali costruttivi e assemblaggio più scadenti. Io starei sullo studio ;)
    Per la batteria dipende dall'uso che ne fai. Non ricordo di preciso quanto dura con la batteria standard da 6 celle ma se hai bisogno di quel 30% di carica in più valuta l'acquisto di quella da 9. Io terrei quella standard ma non sto mai troppo tempo lontano da una presa ;)
  7.     Mi trovi su: Homepage #5212689
    Ecco io farei la pazzia e lo prenderei così:

EDIT: il link non funziona lo devi fare tu a mano sul sito
    Comunque prendi il penultimo e lo personalizzi... Non hai la possibilità di mettere il P8600 ma devi mettere il mostruoso T9600, HD da 320GB 7200 e 1080P. Niente BR ovviamente... 1000€.
    Altrimenti lasci il P7350 da 2.0 Ghz e ti viene 789 euro (purtoppo il T9600 sta 240€).
    A te la scelta. Tanto come caschi caschi vai bene.
    Il più bilanciato probabilmente è quello iniziale (P8600) ma col monitor 1080P e, purtoppo, disco da 5400. E' il male minore perchè il disco volendo lo cambi con 2 soldi e se non lo cambi va bene lo stesso. La soluzione col P7350 è un pochino carente sul procio (si fa per dire eh... E' più veloce del 90% e oltre dei proci dei computer da centro commerciale) e l'altra con il T9600 è troppo costosa. Non vale 240 euro di differenza quelo procio ma essendo la punta di diamante se la fanno pagare cara.
    L'unica fregatura di quello col P8600 è che sei costretto a pagare il BR (non si può togliere) e non puoi personalizzare il disco (idem non si può cambiare). Altrimenti avevi il sistema perfetto ma va bene anche così dai. Stiamo facendo i puntigliosi. Un sistema del genere il 99% di quelli che hanno un portatile se lo sognano :)

[Modificato da acitre il 14/08/2009 19:43]

8.     Mi trovi su: Homepage #5212711
    Dimenticavo...
    http://www.notebookcheck.com/AMD-ATI-Mobility-Radeon-HD-4570.13871.0.html
    Qui hai le prestazioni di riferimento di una Ati 4570. Siamo sui livelli di una X1800XT quindi ci giocherai meglio del tuo vecchio PC desktop con X800.
    Ovvio che se poi vuoi un PC fatto con i controcazzi per giocare seriamente non devi guardare un portatile.
  9. marvel capcom marvel vs capcom  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5212745
    il portatile lo prendo per esigenze universitarie, ma già che il mio fisso è single-core e non supporta lo shader 3.0 (anche se f.e.a.r. andava alla grande) vorrei poterci giocare a un po' di cose che ho preso e che sul mio non girano o girano male:
    da Mafia a Psychonauts, ai vari F.E.A.R., Prey ma soprattutto bioshock..
    poi,anche a bassa risoluzione, non mi dispiacerebbe se ci girasse roba come assassin's creed, magari crysis e cosi' via!
    Io credo in Nintendo
  10. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5212954
    mafia e psychonaus forse, e ripeto forse (sulle schede grafiche integrate nn si sa mai) potrebbero anche girare.... AC e crysis no. Detto chiaramente, proprio..... i portatili nn sono fatti per giocare, punto. fossi in te mi comprerei un netbook per 200/300 euro, ci scrivi i testi e ci navighi in rete, e per tutto il resto ti prendi un fisso come si deve. so che l'idea della convergenza piace a molti, ma un portatile capace di giocare ai titoli degli ultimi 2 anni ti viene 1500€ come niente, e sarebbe cmq inferiore a un fisso da 500. pensaci su
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  11. marvel capcom marvel vs capcom  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5213013
    Origami ha scritto:
    mafia e psychonaus forse, e ripeto forse (sulle schede grafiche integrate nn si sa mai) potrebbero anche girare.... AC e crysis no. Detto chiaramente, proprio..... i portatili nn sono fatti per giocare, punto. fossi in te mi comprerei un netbook per 200/300 euro, ci scrivi i testi e ci navighi in rete, e per tutto il resto ti prendi un fisso come si deve. so che l'idea della convergenza piace a molti, ma un portatile capace di giocare ai titoli degli ultimi 2 anni ti viene 1500€ come niente, e sarebbe cmq inferiore a un fisso da 500. pensaci su
      non saprei, ho visto alcuni video su youtube di gente che con lo studio15 gioca a COD4 e crysis!!
    http://www.youtube.com/watch?v=C_D23xXPG2k
    ecco, qui è crysis su una configurazione piu' vecchia dello stesso modello!

[Modificato da Coolflame il 15/08/2009 13:40]

Io credo in Nintendo
  12. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5213369
    leggi i commenti dell'autore del topic..... settaggi al minimo, risoluzione al minimo, ha dovuto mettere perfino l'interfaccia grafica di vista su massime prestazioni e tutto per avere un crysks che sembra half life.  è un pò come comprare una ferrari per girare solo a 30 all'ora..... o un xbox 360 per giocare solo con i titoli emulati del game boy.
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  13. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5213424
    Coolflame ha scritto:
    beh almeno ci girano... sul fisso che ho non partirebbero neanche :)
    Se mettessi il T9600, scalda troppo, consuma troppa batteria o vado tranquillo?
    Se fossi in te prenderei un portatile "marcio" e poi mi farei un bel desktop..... fidati.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie

Notebook, quale?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina