1.     Mi trovi su: Homepage #5212976
    lo so lo so...
    l'ho vista solo ultimamente questa saga "che ha sconvolto il giappone" ma secondo me il finale fa proprio....
    non spoilero che magari ce' qualke ritardatario kome me che non lo ha ancora mai visto
    ma potevano ben fare di meglio.... che ne pensate?
    p.s. ci sono 300 000 domande che io non ho saputo rispondere...
    se ce' quache super esperto che ha parlato con gli sceneggiatori :DD mi risponda
    Legge divina non scritta in un GDR .... levellare (dark souls escluso)
  2. conferenza  
        Mi trovi su: Homepage #5212992
    Il finale psicologico con i pensieri di Shinji che si concludono con l'accettazione di sè?
    Quello è il finale bello. Molto azzeccato, coraggioso, e maturo, anche se lascia l'amaro in bocca perchè molte cose rimangono in sospeso.

Puoi sempre rifarti guardando "The End of Evangelion" (http://it.wikipedia.org/wiki/The_End_of_Evangelion), ma non ricordo se è strettamente necessario vedere anche "Death & Rebirth".
    Occhio che causa disturbi mentali e notti con incubi. X'D
    E non aspettarti di capirci qualcosa. :'D

[Modificato da njoe il 15/08/2009 14:30]

3.     Mi trovi su: Homepage #5213093
    mai piaciuto...
    Nè quello della serie "standard", che poi era una cosa buttata lì da Anno per problemi di tempi e budget, nè quello dei film che è pieno di incongruenze e cose ancora meno spiegate della serie tv.
    E guarda caso... ora fanno rebuild of Evangelion... 4 film che "ripercorrono" la storia della serie con modifiche e nuove spiegazioni... alla faccia dello spremere il franchise.
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5213423
    In realta il finale vero è quello della serie, che anche se non spiega granche, è quello piu completo.
    Io personalmente non l'ho capito, e quindi non saprei neanche spiegarvelo, però me lo ha spiegato un mio amico (un po filosofo) che è riuscito capirlo, ed è tutta una metafora di tante cose, dalla religione, alla società, alla vita, ed è molto bello (avendolo capito).
    Solo che poi l'hanno capito in due quindi hanno fatto Death and Rebirth che è il finale piu commerciale, piu alla portata di tutti.
    www.myspace.com/akirametalhead
    www.myspace.com/humandecay
    www.drunkgamers.blogspot.com
  5.     Mi trovi su: Homepage #5213533
    La prima volta che vidi entrambi i finali, mi piacque ovviamente di più il film, per via dell'azione.
    Rivedendo la serie qualche anno dopo e capendola di più, la penso così:
    - il finale della serie è molto più profondo, ma è una specie di rottura con tutto il resto (si analizza la situazione di Shinji come in una sorta di seduta, ma riguardo a quello che succede dopo Kaworu nisba..)
    - il finale del film da una parte tenta di continuare la trama generale, dall'altra cerca di mantienere in modo meno criptico il discorso psicologico su Shinji, in particolare al momento della decisione finale quando sta con Rei.
    In conclusione, mi piacciono entrambi :))
    Il fanatico dei giochi Paradox Interactive
    Ex-cacciatore di Trofei
  6. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5222607
    Buono e originale il finale della serie, troppo apocalittico-esplicito quello del film.
    .
    Non ho visto i nuovi "remake" ma per quanto mi riguarda Evangelion nasce e muore in quelle mitiche, fantastiche 26 puntate del 1995.
    .
    I film sono roba buona per una "rimpatriata" dopo tanto tempo, ma la serie è IL capolavoro.
  7. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5227604
    Se non ci fossero stati motivi i famosi tagli al budget avremmo visto qualcosa alla "the end of eva", imho un grosso contentino per i fan. Il finale originale è frutto delle poche risorse economiche ma non è stato realizzato senza cognizione di causa come si potrebbe pensare...
    La saga non è una semplice battaglia tra mech, ma una riflessione introspettiva sulla psiche umana, nonché una critica a tutti i nerd, compresi quelli che si fanno le stramegapippe mentali su eva. :P Bello, appunto, perché controverso, incoerente e inaspettato.
  8. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5227945
    ragazzi vi ricordo che ho sempre in vendita la platinum edition nuova e perfetta.
    mandatemi un pm se interessati.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  9. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5228359
    Atlas ha scritto:
    Buono e originale il finale della serie, troppo apocalittico-esplicito quello del film.
    .
    Non ho visto i nuovi "remake" ma per quanto mi riguarda Evangelion nasce e muore in quelle mitiche, fantastiche 26 puntate del 1995.
    .
    I film sono roba buona per una "rimpatriata" dopo tanto tempo, ma la serie è IL capolavoro.

La prima quotata post-estiva.

Bravo! La serie è la serie. Non mi ha mai convinto la teoria del finale stiracchiato per la fine del budget. Sa tanto di scusa per non sentire le lamentele dei fans.
    Quello della serie è il VERO finale. Grandioso. Non solo Evangelion ha spinto un pò più in là il tassello degli anime robitici... ma con questo finale ha davvero stravinto, entrando di diritto nelle prossime tre generazioni di cartoni animati giapponesi.

Tra l' altro, la serie ha sempre e solo parlato di quello di cui parla il finale. Fin dalla primissima puntata.
  10.     Mi trovi su: Homepage #5228890
    avevo visto la serie su mtv.
    che dire, a me i robottoni non hanno mai fatto impazzire, e in un certo senso evangelion me lo ha confermato.
    aveva punti positivi la serie, ma anche negativi secondo il mio gusto e tra questi proprio il finale.
    mi ha lasciato l'amaro in bocca, e soprattutto non lo avevo capito veramente per niente
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  11. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5228930
    equus ha scritto:
    avevo visto la serie su mtv.
    che dire, a me i robottoni non hanno mai fatto impazzire, e in un certo senso evangelion me lo ha confermato.
    aveva punti positivi la serie, ma anche negativi secondo il mio gusto e tra questi proprio il finale.
    mi ha lasciato l'amaro in bocca, e soprattutto non lo avevo capito veramente per niente

Ecco, direi che il punto è questo. Anche se gente che lo ha capito lo schifa comunque.
    .
    Il fatto è che Evangelion non è semplicemente una serie robotica, anzi. La componente "doppiomaglioperforante" è proprio l'ultima delle cose da prendere in considerazione.
    .
    E' il progetto di perfezionamento dell'uomo. Di Shinji, dello spettatore, di tutti. Ma quello vero, non quello di "trama".
    .
    .
    Il bello della serie è proprio l'evoluzione dei personaggi, la loro psicologia, i loro rapporti, il loro stato. Non è "quanto può resistere un AT field contro il raggio solare di Daitarn 3" o se è più potente il progressive knife o la spada di Arbegas o se gli angeli erano mandati da Vega piuttosto che dagli Zentradi. Evangelion va oltre, molto oltre.
    .
    .
    E' un po' la differenza che c'è fra la serie classica di Star Trek e quelle venute dopo. Nella prima, così come in Evangelion, gli scudi, le armi, il teletrasporto, la politica galattica, erano elementi di secondo piano rispetto "all'idea", quella di cui parla spesso Shatner, l'idea alla base di tutto, l'uomo, l'essere umano e l'ultima frontiera, l'esplorazione, l'analisi, la presa di coscienza di certe cose. Le serie successive di Star Trek, un po' come la maggioranza degli anime robotici, diventano più un semplice "bum bum, blast blast". Per carità in certi casi degli STUPENDI "bum bum, blast blast". E non dico che sia meglio il primo approccio piuttosto che il secondo, dico solo che quello è l'approccio di Evangelion, inutile lamentarsi. Se si vuole altro fortunatamente l'animazione giapponese offre una quantità sterminata di robottoni di ogni genere, stile e misura. ;)
    .
    .
    Quella che si definisce "trama" non per forza deve esaurirsi, non per forza deve essere capita subito o spiegata. Lo vado dicendo tante volte anche nella sezione film, spesso non compreso. Perchè mi devi dire sempre tutto? A volte non è meglio non specificare certe cose, non esaurirmi l'argomento con i titoli di coda? :)
  12. tranquillo  
        Mi trovi su: Homepage #5229107
    Evangelion, è più un percorso dell'uomo (in questo caso incarnato da Shinji), psicologico profondo, quasi mistico, tempestato da riferimenti religiosi, non è secondo me accomunabile a un Mazinga o Jetta, è un altra cosa.
    I Robot alla fine contano molto ma molto meno, dei personaggi.
    La fine vera è propria è quella della serie TV, gli OAV  sono stati fatti per accontentare alcuni fan.
    Come ho detto prima non aggiungono quasi nulla, se non un pò più di colore  alla serie TV, fatto sta che il tutto è un viaggio introspettivo, e anche se magari si poteva dire molto di più ed in maniera meno criptica, è una scelta non così sbagliata, perchè consente ad ognuno di noi di riflettere per proprio conto.

evangelion ma vi e' piaciuto il finale?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina