1. Skyrim!  
        Mi trovi su: Homepage #5213327
    Bene, anzi male. Nel mio paese ( non sono sperduto in amazzonia ) l'adsl è limitata a 640 K. Utilizzando i comuni strumenti di misurazione online l'effettiva velocità in download è ancota più bassa di quella promessa ( tra i 400k e 500k a seconda delle giornate ). Ovviamente la connessione si paga come una normale 7M, ma questi sono soltanto dettagli da frustrato da digital divide.
    Mi collego alla rete con una penna della Tre in modalità HSDPA, teoricamente ( e da contratto! ) dovrei scaricare a 3M, effettivamente siamo intorno agli 800k dei giorni arriviamo a 1M.
    La domanda è questa. Secondo voi è umanamente possibile giocare online con la suddetta pennetta della tre mettendo in condisione la connessione dal pc? Non ho ancora la PS3, la prendo la settimana prossima, già ho una guida per il collegamento e la condivisione della connessione, la mia domanda verte soltanto sulla "sostenibilità" di un gioco online senza una canonica ADSL.
    Così nascono, preziosa e fugace schiuma di felicità sopra il mare della sofferenza, tutte le opere d'arte nelle quali un uomo che soffre si innalza per un momento tanto al di sopra del proprio destino che la sua felicità brilla come un astro e appare a chi la vede come una cosa eterna, come il suo proprio sogno di felicità. HESSE
  2. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5213338
    SicruArsis ha scritto:
    Bene, anzi male. Nel mio paese ( non sono sperduto in amazzonia ) l'adsl è limitata a 640 K. Utilizzando i comuni strumenti di misurazione online l'effettiva velocità in download è ancota più bassa di quella promessa ( tra i 400k e 500k a seconda delle giornate ). Ovviamente la connessione si paga come una normale 7M, ma questi sono soltanto dettagli da frustrato da digital divide.
    Mi collego alla rete con una penna della Tre in modalità HSDPA, teoricamente ( e da contratto! ) dovrei scaricare a 3M, effettivamente siamo intorno agli 800k dei giorni arriviamo a 1M.
    La domanda è questa. Secondo voi è umanamente possibile giocare online con la suddetta pennetta della tre mettendo in condisione la connessione dal pc? Non ho ancora la PS3, la prendo la settimana prossima, già ho una guida per il collegamento e la condivisione della connessione, la mia domanda verte soltanto sulla "sostenibilità" di un gioco online senza una canonica ADSL.
    Vabè ma guarda che le velocità non sono garantite, 4-500KB con una 7Mbit sono onesti. Certo dovrebbe andare al doppio, supeprgiù, ma tieni presente che dipende molto anche dal sito da cui vai a scaricare : ). Tralasciando i test online che fanno un po' storia a sé, prova a fare un download ad esempio da un server microsoft per vedere a quanto va effettivamente la tua connessione.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  3. Skyrim!  
        Mi trovi su: Homepage #5213402
    HikaruGo ha scritto:
    In effetti molti pensano che una connessione di 7 mega/s sia una 7MB/s non una 7Mb/s. C'è un fattore 8 di differenza :asd:
      Si, si ho capito. Il fatto è che facendo tre chilometri di strada questo 7 mega in download va a 2.3 effettivi, mentre nel mio paese è limitato a 640 k , non ti spiego le ragioni di questa differenza ma sta di fatto che ci sono.
    Il problema mio è questo. La velocità della connessione l'ho testata a casa di miei vicini ( 3 connessioni diverse ), usando svariati programmi di misurazione, provando download e variando server. Io l'ADSL non ce l'ho e mi connetto con la penna Tre per esisgenze di studio e di lavoro. Quindi dovrei stipulare un contratto nuovo per l'adsl, e non voglio rischiare di firmare due anni di contratto senza sapere se mi è effettivamente utile per quello che effettivamente voglio fare: leggi sfrantumarsi online a Killzone 2.
    Che mi dite?
    Così nascono, preziosa e fugace schiuma di felicità sopra il mare della sofferenza, tutte le opere d'arte nelle quali un uomo che soffre si innalza per un momento tanto al di sopra del proprio destino che la sua felicità brilla come un astro e appare a chi la vede come una cosa eterna, come il suo proprio sogno di felicità. HESSE
  4.     Mi trovi su: Homepage #5213476
    Arsis ha scritto:
    Si, si ho capito. Il fatto è che facendo tre chilometri di strada questo 7 mega in download va a 2.3 effettivi, mentre nel mio paese è limitato a 640 k , non ti spiego le ragioni di questa differenza ma sta di fatto che ci sono.
    Il problema mio è questo. La velocità della connessione l'ho testata a casa di miei vicini ( 3 connessioni diverse ), usando svariati programmi di misurazione, provando download e variando server. Io l'ADSL non ce l'ho e mi connetto con la penna Tre per esisgenze di studio e di lavoro. Quindi dovrei stipulare un contratto nuovo per l'adsl, e non voglio rischiare di firmare due anni di contratto senza sapere se mi è effettivamente utile per quello che effettivamente voglio fare: leggi sfrantumarsi online a Killzone 2.
    Che mi dite?
     Bisognerebbe vedere che ping hai, per non avere troppo lag nei giochi online.
  5. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5213519
    Arsis ha scritto:
    Che mi dite?
      Ti dico che finché non provi con mano non si può sapere con certezza
    come sarà a livello di prestazioni ^___^. Dovresti informarti è vedere
    se l'offerta è rescindibile dopo tot giorni, così almeno puoi provare la connessione (penso proprio di sì : P).
    In ogni caso se con quel "2.3 effettivi" intendi MB i casi sono due: o il tuo amico ti ha contato una palla, o avete letto male i valori oppure ha una 20 e non una semplice 7Mbit ; D. Con quest'ultima portante al massimo arrivi a 800KB/s.
    Ciups.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  6. Skyrim!  
        Mi trovi su: Homepage #5213665
    Andrea_23 ha scritto:
    Ti dico che finché non provi con mano non si può sapere con certezza
    come sarà a livello di prestazioni ^___^. Dovresti informarti è vedere
    se l'offerta è rescindibile dopo tot giorni, così almeno puoi provare la connessione (penso proprio di sì : P).
    In ogni caso se con quel "2.3 effettivi" intendi MB i casi sono due: o il tuo amico ti ha contato una palla, o avete letto male i valori oppure ha una 20 e non una semplice 7Mbit ; D. Con quest'ultima portante al massimo arrivi a 800KB/s.
    Ciups.
     Probabile che mi si racconti una palla. A questo punto non posso che fare una prova empirica. Da quello che mi dite però la mia situazione non mi sembra così tragica, pensavo fossi messo peggio, sono speranzoso. La settimana prossima faccio prima la prova con pennetta della tre e poi porto la ps3 direttamente a casa del vicino. Ho un desiderio malsano di un qualsiasi sparattutto online dopo aver consumato COD4.
  7. Skyrim!  
        Mi trovi su: Homepage #5219458
    Eccomi dopo una prima ( fallimentare! ) prova empirica. Ho "cercato" di condividere la connessione con PC, ma la PS3 mi da un errore di DNS. Ho impostato i valori dell'IP 192 . 168 . 0 . 1 e Subtext Mask 255 . 255 . 255 . 0 lasciando il campo DNS preferito libero, abilitando la condivisione della connessione. La procedura va avanti correttamente verificando la correttezza dell'ip ma subentra successivamente un errore di DNS. Che devo fare? La pennetta è della 3 e non so come "ricavarmi" il mio dns di connessione. Potete aiutarmi? Grazie in anticipo
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5219513
    Arsis ha scritto:
    Eccomi dopo una prima ( fallimentare! ) prova empirica. Ho "cercato" di condividere la connessione con PC, ma la PS3 mi da un errore di DNS. Ho impostato i valori dell'IP 192 . 168 . 0 . 1 e Subtext Mask 255 . 255 . 255 . 0 lasciando il campo DNS preferito libero, abilitando la condivisione della connessione. La procedura va avanti correttamente verificando la correttezza dell'ip ma subentra successivamente un errore di DNS. Che devo fare? La pennetta è della 3 e non so come "ricavarmi" il mio dns di connessione. Potete aiutarmi? Grazie in anticipo

Se la PS3 dà come problema "DNS"... forse dovresti inserire il DNS del tuo provider. (tiscali, alice...)

Occhio su 360 per me era così, ma su PS3 non mi sembra.(almeno, a me non ha mai dato problemi)

Non so che dirti... prova... alla brutta fai tutto tornare come prima.
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5219555
    Arsis ha scritto:
    Ciao,
    innanzitutto prova a cambiare l'IP della Ps3 ad esempio in 192.168.0.10, va bene la S.Mask, per i DNS prova ad inserire l'indirizzo IP del PC, altrimenti prova con gli OpenDNS: 208.67.222.222 e 208.67.220.220.
    Buona fortuna!
    ‎"E se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te."
  10. Skyrim!  
        Mi trovi su: Homepage #5219577
    yami ha scritto:
    Ciao,
    innanzitutto prova a cambiare l'IP della Ps3 ad esempio in 192.168.0.10, va bene la S.Mask, per i DNS prova ad inserire l'indirizzo IP del PC, altrimenti prova con gli OpenDNS: 208.67.222.222 e 208.67.220.220.
    Buona fortuna!
      Già provato ad inserire gli OpenDNS, nessun risultato da sempre lo stesso errore. Forse commetto qualche errore nella procedura di inserimento dati. Io faccio tutto dal pc facendo successivamente rilevare i dati automaticamente alla PS3.
    Non credo che sia un problema di IP la PS3 nella procedura di verifica dell'IP da "operazione riuscita", ho pravato lo stesso a modificare l'IP senza risultato.
  11. Skyrim!  
        Mi trovi su: Homepage #5219578
    killer7 ha scritto:
    Se la PS3 dà come problema "DNS"... forse dovresti inserire il DNS del tuo provider. (tiscali, alice...)
    Occhio su 360 per me era così, ma su PS3 non mi sembra.(almeno, a me non ha mai dato problemi)
    Non so che dirti... prova... alla brutta fai tutto tornare come prima.
     Come ho scritto sopra ho provato ad inserire gli OpenDNS senza risultato. Il mio DNS di connessione è impostato su "dinamico" e non mi è possibile cambiare nulla in questa configurazione. Spulciando la rete sembra che nessun abbia questi DNS precisi della 3.
  12.     Mi trovi su: Homepage #5219619
    Arsis ha scritto:

Con le penne HSDPS il ping è piu basso rispetto alle vecchie, ma è sempre troppo alto per giocare bene online.

PS
    Io sto a roma, dovrei avere una 8mb ma arriva massimo a 2.5, ritieniti fortunato :asd:
    Registrato il 25/10/2001

PS3 --- > PC. Condivisione connessione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina