1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5214430
    Ecco qui:

http://consumerist.com/5338852/xbox-360-failure-rate-is-542-percent-game-informer-finds

Xbox 360 = 54.2 % failure
    PS3 = 10.6 % failure
    Wii = 6.8 % failure

The Xbox 360 breaks five times as often as often as its closest failure-prone competitor, the PlayStation 3, a print edition-only Game Informer survey found.
    The poorly manufactured, red ring of death-prone console has a 54.2 percent failure rate, compared to 10.6 percent for the PS3 and the Wii's 6.8 percent.
    The magazine surveyed nearly 5,000 readers to get the data. And while the 360's rate is alarmingly higher than the others, it's still bafflingly low because it blows the mind to imagine that 45.8 percent of the consoles have not broken. Also, Microsoft's numbers are inflated because 360s are used the most of the three consoles. Results said 40.3 percent of 360 owners use the console three to five hours a day, compared to 37 percent of PS3 owners. Meanwhile, the plurality of Wii owners (41.4 percent) play their consoles less than an hour a day.
    Microsoft also seized the gold medal for unhelpful customer service, taking nearly a month to repair or replace a console, while Nintendo and Sony stuck closer to a week. Only 37.7 percent of Microsoft customers found the company's customer service was "very helpful," compared to 51.1 percent fo Sony and 56.1 percent for Nintendo.

The most shocking number from the survey — and frightening from a consumer perspective — is only 3.8 percent of Xbox 360 owners said they'd never buy another Xbox because of hardware failure.

EPIC FAIL (print edition only) [Game Informer]

Edit: Leggendo altri sondaggi la stima delle 360 difettose dovrebbe essere calata tra il 20%-30% dopo l' introduzione di Jasper...

[Modificato da killer7 il 17/08/2009 20:21]

2. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5214441
    A giudicare dall'esperienza forumisitica, anche se ultimamente la situazione è migliorata, avrei detto più del 54 percento di rotture per il 360.

E poi perchè se il 48 percento delle macchine non si è rotta, solo il 3.8 percento dei possessori di 360 non ha mai comprato un'altra Xbox per via dei guasti? Leggo bene?
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  3.     Mi trovi su: Homepage #5214450
    Myau ha scritto:
    A giudicare dall'esperienza forumisitica, anche se ultimamente la situazione è migliorata, avrei detto più del 54 percento di rotture per il 360.
    E poi perchè se il 48 percento delle macchine non si è rotta, solo il 3.8 percento dei possessori di 360 non ha mai comprato un'altra Xbox per via dei guasti? Leggo bene?
     No, dice che solo il 3.8% dice che non ne comprerà mai più una per via dell'affidabilità.
    In poche parole, nonostante fosse di cartone, il pubblico non ha visto in questo difetto un motivo per non tenere/ricomprare la console. 
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  4. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5214452
    Andhaka ha scritto:
    No, dice che solo il 3.8% dice che non ne comprerà mai più una per via dell'affidabilità.
    In poche parole, nonostante fosse di cartone, il pubblico non ha visto in questo difetto un motivo per non tenere/ricomprare la console. 
    Cheers

Ahhh, m'ha fregato il "'d".
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  5.     Mi trovi su: #5214485
    una console rotta su 2 per me ci sta... alla fine qualcuno viaggia ancora spensierato (vabbè non proprio...) con la sua day one e altri ne han cambiate 2/3.
    .
    la cosa straordinaria, in tutto questo, è che MS sembra aver risentito solo in misura assai marginale da questo grave problema. Sulla carta si potrebbe dire che simili cifre portino inesorabilmente al fallimento di un progetto (fallimento commerciale ed economico).
    .
    emblematico, questi boxari devono proprio AMARLA sta console (forse ho trovato il vero motivo)
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5214486
    DevilRyu ha scritto:
    "Microsoft also seized the gold medal for unhelpful customer service,
    taking nearly a month to repair or replace a console, while Nintendo
    and Sony stuck closer to a week."
    .
    Ah si?

Secondo me parla del mercato Americano. Forse lì le cose vanno peggio.

Le mie rientravano sempre dopo 14-16 giorni.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5214488
    Andhaka ha scritto:
    Cheers
     il "pubblico" in questo caso sono 5mila lettori di una rivista di videogames.
    Impressionante comunque che su 5000 persone a più di 2500 gli si sia rotta l'xbox :0
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5214490
    DevilRyu ha scritto:
    Impressionante comunque che su 5000 persone a più di 2500 gli si sia rotta l'xbox :0

Guarda che anche su un sito italiano per xbox (non ricordo esattamente quale) avevano fatto un sondaggio... e il risultato era 51 %.

Sempre 1 su 2 più o meno. E a me pare pure poco... ma a sto punto direi che è probabile. :toghy:
  9.     Mi trovi su: #5214492
    killer7 ha scritto:
    Secondo me parla del mercato Americano. Forse lì le cose vanno peggio.

no, è più probabile che sia un articolo molto *di parte* che riporta l'esperienza iniziale. le prime a rompersi, quelle è vero ci han messo parecchio a tornare.
    ma alla fine il "giro" di andata e ritorno impiegava circa 10 giorni
    .
    ripeto, mi sembra una articolo alquanto tendenzioso e (probabilmente) fuori tempo massimo.
    l'avessero pubblicato 2 anni fa...
  10.     Mi trovi su: Homepage #5214495
    DevilRyu ha scritto:
     Penso che casi di Day-one scampati alla moria non ce ne siano...a meno che qualcuno non l'abbia ancora usata... ;)  .
    We are under attack! Take cover!!!!!!
  11. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5214497
    killer7 ha scritto:

Sta frase qua è alquanto indicativa della situazione...
  12. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5214519
    killer7 ha scritto:
    In che senso ?

Nel senso che generalmente non si parla dell'invio in assistenza di un elettrodomestico come di una ruotine mensile o al massimo annuale... Generalmente gli elettrodomestici funzionano...

[Tutti] Console next-gen: Game Informer porta i dati sull' affidabilità...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina