1.     Mi trovi su: Homepage #5214692
    salve raga
    domenica ho comprato un cellulare nokia e63 con tanto di micro sd sandisk da 4gb...la microsd funziona perfettamente nel cellullare e quando la collego al portatile (tramite card reader) la riconosce (e legge) normalmente...il problema sussiste quando tramite card reader la collego al pc "grande"...questo infatti non la riconosce, non la legge e quando la tolgo il pc si riavvia...voi direte allora il card reader del pc grande non va! e invece no!!! collego un'altra microsd (sempre sandisk 4gb (di mio fratello XD)) e la legge perfettamente...
    ed ecco che mi rivolgo a voi!! com'è possibile che il pc riconosce le "normali" microsd, che la microsd in questione funziona perfettamente e viene letta normalmente dall'altro pc ma quando unisco pc e microsdmaledetta il tutto si impalla???
    spero di essere stato chiaro e soprattutto spero che mi possiate aiutare...
    grazie mille in anticipo!
  2.     Mi trovi su: Homepage #5219868
    ho già provato a formattare la scheda ma nulla...non la vede...la micro è formattata in fat 32 e, si, ho lo stesso sistema operativo su entrambi i pc...ho notato che (nel portatile) quando inserisco la scheda, in gestione periferiche si carica una voce: host.secure digital ('na cosa del genere...) mentre nel pc fisso quetsa voce manca...ho già provato a disinstallare e reinstallare i driver del lettore di schede ma quella voce non compare mai...il lettore di schede è uno sweex e i driver aggiornati in rete non li trovo...(nel portatile il lettore di schede è quello di serie quindi penso sia un acer...boh...)
    ripeto, la cosa strana è che nello stesso card reader le altre schede vanno...proprio non capisco... 

Grazie mille per l'aiuto!

[Modificato da darkmirko il 22/08/2009 14:37]

3.     Mi trovi su: Homepage #5222486
    Confermi quindi che schede da 4Gb vengono lette su entrambe i computer? Perchè potrebbe essere che il lettore che da problemi non legga quelle ad alta capacità (come, se non sbaglio, dovrebbe essere la tua). E' probabile da come lo descrivi che si tratti effettivamente di un problema di card reader o di driver. Per i secondi non saprei cosa fare (A parte reinstallarli, ma l'hai già fatto, o formattare, cosa che ripristinerebbe l'eventuale "problema" che impedisce la lettura della scheda). Viceversa per il lettore difettoso è sufficiente acquistare un lettore esterno che non dovrebbe superare di prezzo i 20 euro.
    Se conosci il modello preciso del tuo lettore di schede (Dovrebbe essere scritto da qualche parte) puoi verificare su internet se è in grado di leggere le schede come quella che possiedi.
    Il Prestigiatore Bresciano richiesto dalla RAI, Amante delle Pugnette di Nextgame, e Autore Parzialissimo per TheAppleLounge.com e iPhoner.it
    "Kojima Culo" - Duomo Square, Milan 03.06.08
  4.     Mi trovi su: Homepage #5222968
    Jack is Back ha scritto:
    Confermi quindi che schede da 4Gb vengono lette su entrambe i computer? Perchè potrebbe essere che il lettore che da problemi non legga quelle ad alta capacità (come, se non sbaglio, dovrebbe essere la tua). E' probabile da come lo descrivi che si tratti effettivamente di un problema di card reader o di driver. Per i secondi non saprei cosa fare (A parte reinstallarli, ma l'hai già fatto, o formattare, cosa che ripristinerebbe l'eventuale "problema" che impedisce la lettura della scheda). Viceversa per il lettore difettoso è sufficiente acquistare un lettore esterno che non dovrebbe superare di prezzo i 20 euro.
    Se conosci il modello preciso del tuo lettore di schede (Dovrebbe essere scritto da qualche parte) puoi verificare su internet se è in grado di leggere le schede come quella che possiedi.
      si si il pc legge tranquillamente la micro sd di mio fratello che è uguale alla mia (sandisk 4gb)...ho preso il cd dei driver e ho disinstallato e reinstallato il tutto nuovamente, ma niente...inoltre dopo aver reinstallato, sono scomparse le icone del card reader, ora vedo solo dei fogli bianchi...tuttavia legge tranquillamente le schede che inserisco (eccetto la mia 4gb...) cioè è proprio assurdo :DD
    tornando al fatto dell'host.secure.digital, questo si apre sempre (nel portatile, ossia il pc che legge tutto) quando inserisco una qualsiasi scheda (anche la mia 4gb), invece nel pc fisso non si apre mai...con qualsiasi scheda...
    mi sa che non mi resta altro da fare che formattare il pc fisso sperando che il problema si risolvi...

micro sd perfettamente funzionante ma il pc non la riconosce....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina