1.     Mi trovi su: Homepage #5215116
    Non voglio commentare più di tanto e giro solo il link della NASA.
    .
    http://www.nasa.gov/mission_pages/stardust/news/stardust_amino_acid.html
    .
    Ci siamo quasi. E' un altro passo. Magari potessi vivere abbastanza a lungo da vedere una vera e propria forma di vita.
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  2.     Mi trovi su: Homepage #5215123
    theskorpion ha scritto:
    Chi mi spiega in breve ciò che è scritto nel link? :D
     In sostanza dice che in una cometa hanno trovato tracce di aminoacidi, che sono la "base" della vita animale come la conosciamo.
    Questo potrebbe significare sostanzialmente due cose:
    - Vita sugli altri pianeti? Non ne dà una testimonianza certa, ma di sicuro se già prima c'erano ottime probabilità, queste non possono che aumentare di parecchio.
    - L'origine della vita sul nostro pianeta arriva da una cometa che si è schiantata milioni di anni fa?

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5215129
    theskorpion ha scritto:
    Chi mi spiega in breve ciò che è scritto nel link? :D
     http://it.reuters.com/article/entertainmentNews/idITMIE57H0BI20090818
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5215138
    gahn ha scritto:
    In sostanza dice che in una cometa hanno trovato tracce di aminoacidi, che sono la "base" della vita animale come la conosciamo.
    - Vita sugli altri pianeti? Non ne dà una testimonianza certa, ma di sicuro se già prima c'erano ottime probabilità, queste non possono che aumentare di parecchio.
    - L'origine della vita sul nostro pianeta arriva da una cometa che si è schiantata milioni di anni fa?
    G.
    Grazie.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5215141
    Banjo & Kazooie ha scritto:
    Andhaka, se non posti qualcosa in inglese, non stai bene :DD (è tutta invidia :'()
       Non mi fido molto della stampa italiana per le notizie. :P:DD
    .
    Cheers
  6.     Mi trovi su: Homepage #5215144
    gahn ha scritto:

G.
    Togli pure "animale". :)
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  7.     Mi trovi su: Homepage #5215150
    defender ha scritto:
    They say that every atom in our bodies was once part of a star. Maybe I'm not leaving. Maybe I'm going home.
    :D
     Correggo una grande cazzata che ho detto... Gattaca... grande, grande film.
    .
    Cheers
  8.     Mi trovi su: Homepage #5216198
    Emperor Neo ha scritto:
    Interessante. Peccato che però molto probabilmente la NASA ha mandato al diavolo qualsiasi missione manned oltre la LEO per altri 50 anni. :'(
      Tanto, visto il rilievo che ha avuto una notizia come questa (praticamente nullo nonostante la portata), non credo vedremo un boost della corsa alle stelle.
    .
    Ma sai... ci sono le selezioni del Grande Fratello 10, quindi mica si può pretendere che la notizia che i componenti fondamentali della vita si possono formare anche sulle comete in giro per il cosmo venga presa in considerazione. 8-(
    .
    Cheers
  9.     Mi trovi su: Homepage #5216219
    Andhaka ha scritto:
    Tanto, visto il rilievo che ha avuto una notizia come questa (praticamente nullo nonostante la portata), non credo vedremo un boost della corsa alle stelle.
    .
    Ma sai... ci sono le selezioni del Grande Fratello 10, quindi mica si può pretendere che la notizia che i componenti fondamentali della vita si possono formare anche sulle comete in giro per il cosmo venga presa in considerazione. 8-(
    .
    Cheers

Già. Difficile pensare che qualcuno possa sentire lo spazio come parte della propria vita. Del resto, quando anche Musica, Teatro, Arte, Politica sono naturalmente "esclusi" dalla vita del 90% degli Italiani, come si può pensare di volere estendere il loro interesse addirittura fuori dai confini del nostro pianeta?
    Due Minuti D'Odio per Bin Laden
  10.     Mi trovi su: Homepage #5216276
    Andhaka ha scritto:
    .
    .
    Cheers
    Sì, però non diamo alla notizia necessariamente un'importanza storica. E' sicuramente interessante, ed è certo la conferma di un'ipotesi fatta da tempo. Però parliamo di un amminoacido. Alla fine, come si sia formato è il mistero "meno misterioso" tra i misteri che circondano l'origine della vita. Voglio dire: su come si possano formare amminoacidi esistono teorie e prove sperimentali abbastanza quotate. Già Urey e Miller, nel loro famoso esperimento del '50 (quello in cui cercavano di ricreare in laboratorio ambiente e atmosfera primordiali), ottennero la sintesi di amminoacidi. Così come esistono ipotesi abbastanza fondate circa la sintesi primordiale di altri componenti base della vita, come le basi azotate. Insomma, il vero grande mistero della vita non giace tanto nella formazione dei suoi mattoni fondamentali, ma bensì nella loro interazione, nel loro unirsi a formare composti enormemente complessi come le proteine e gli acidi nucleici, nel come sia avvenuta la catalisi di reazioni altrimenti lentissime e, soprattutto, di come sia avvenuto l'evento fondamentale della storia della vita: quando, cioè, tutto questo insieme di cose ha incominciato ad autoreplicarsi, evento base della vita.
    Senza nulla togliere alla portata della notizia, eh... Però, appunto, il fatto che ci possano essere amminoacidi un po' ovunque è, purtroppo, il meno.

"Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  11. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5216328
    a me come notizia sembra proprio insignificante, invece. ho gia sentito la teoria della vita formatasi nello spazio e giunta sulla terra, e mi è sempre sembrata una teoria simile a "la vita è stata creata da dio". perchè la domanda successiva è ovvia: e la vita nello spazio come si è formata?
    per me la vita si è formata tranquillamente qui sulla terra, presumibilmente perchè qui c'è una combinazione di fattori adatti.... e solo perchè al momento non sappiamo bene come nn vuol dire che dobbiamo inventarci qualche paravento intellettuale per non ammettere la nostra ignoranza ("no, nn è che nn ne sappiamo nulla.... ma la vita l'ha formata dio/viene dallo spazio, quindi non c'è modo di conoscere come è successo")
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio

I mattoni della vita direttamente dallo spazio!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina