1.     Mi trovi su: Homepage #5217442
    Ciao a tutti!!
    Lurko da un po' questo forum... e ho sempre trovato ottime risposte... soprattutto in ambito televisori...
    avrei da porre un quesito...
    ho ricevuto come regalo un kit di casse Jbl scs 178...
    dovrei a questo punto abbinare un amplificatore... ma non ci capisco assolutamente niente!!!
    Cercando in rete... ho trovato l'Onkyo Tx-Sr 507 che per un prezzo di 300 euro mi sembra piuttosto completo...
     ho un plasma panasonic 37 px7e...  poiché ha solo una presa hdmi... non mi dispiacerebbe il fatto di poter utilizzare l'amplificatore anche come switch hdmi e che mi upscalasse il video
    guardo i film tramite lettore dvd... ma sempre più spesso attaccando il macbook pro alla tv attraverso convertitore dvi-hdmi e il jack audio allo stereo...
    l'ambiente è abbastanza piccolo (la distanza tra divano-televisore è 1.85)...
    l'amplificatore in questione è valido???... o è meglio rivolgersi ad altri modelli/marche??? conviene l'usato?
    e già che ci siamo:
    cosa ne pensate del kit di casse in questione?? (ok... a caval donato...)
    un amplificatore 7.1 può essere utilizzato anche con un impianto 5.1??
    col jack del macbook che dovrebbe essere analogico/digitale... avrei il supporto al 5.1? serve un cavo particolare??
     ho preso in considerazione questo modello per queste ragioni:
    - è un'amplificatore 5.1 (e non 7.1... ehm... non so se quest'ultimo andrebbe bene)
    - ha il supporto alle codifiche audio hd (nel caso più in là volessi dotarmi di blu-ray/ps3)
    - ha 5 prese hdmi  (4 in 1 out)
    non so però quali siano gli altri parametri per giudicare la bontà o meno del prodotto... 
    vabbé ringrazio in anticpo...
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5217682
    dejhan ha scritto:
    Ciao a tutti!!
    Lurko da un po' questo forum... e ho sempre trovato ottime risposte... soprattutto in ambito televisori...
    avrei da porre un quesito...
    ho ricevuto come regalo un kit di casse Jbl scs 178...
    dovrei a questo punto abbinare un amplificatore... ma non ci capisco assolutamente niente!!!
    Cercando in rete... ho trovato l'Onkyo Tx-Sr 507 che per un prezzo di 300 euro mi sembra piuttosto completo...
     ho un plasma panasonic 37 px7e...  poiché ha solo una presa hdmi... non mi dispiacerebbe il fatto di poter utilizzare l'amplificatore anche come switch hdmi e che mi upscalasse il video
    guardo i film tramite lettore dvd... ma sempre più spesso attaccando il macbook pro alla tv attraverso convertitore dvi-hdmi e il jack audio allo stereo...
    l'ambiente è abbastanza piccolo (la distanza tra divano-televisore è 1.85)...
    l'amplificatore in questione è valido???... o è meglio rivolgersi ad altri modelli/marche??? conviene l'usato?
    e già che ci siamo:
    cosa ne pensate del kit di casse in questione?? (ok... a caval donato...)
    un amplificatore 7.1 può essere utilizzato anche con un impianto 5.1??
    col jack del macbook che dovrebbe essere analogico/digitale... avrei il supporto al 5.1? serve un cavo particolare??
     ho preso in considerazione questo modello per queste ragioni:
    - è un'amplificatore 5.1 (e non 7.1... ehm... non so se quest'ultimo andrebbe bene)
    - ha il supporto alle codifiche audio hd (nel caso più in là volessi dotarmi di blu-ray/ps3)
    - ha 5 prese hdmi  (4 in 1 out)
    non so però quali siano gli altri parametri per giudicare la bontà o meno del prodotto... 
    vabbé ringrazio in anticpo...
       ciao,ti rispondo volentieri perchè il kit che ti han regalato ce l'ho pure io e (chiaramente rapportato al prezzo) è davvero un ottimo impiantino..io ce l'ho in configurazione 6.1,ho semplicemente comprato un secondo diffusore centrale e lo ho abbinato ad un amplificatore onkyo tx-sr 605,ma ovviamente funziona in configurazione 5.1 e anche abbinandolo ad un ampli 7.1,ovviamente in questo caso non collegherai i diffusori laterali ma in fase di configurazione si sistemerà tutto(gli onkyo sono dotati di un sensore che riconosce la configurazione dei diffusori e regola alla perfezione tutti i parametri dell'ampli)
    riguardo l'ampli che ti interessa,se hai lurkato bene (ma evidentemente non lo hai fatto :D ) dovresti aver letto alcuni miei post in cui consigliavo senza indugi l'onkyo tx-sr 507,che oggi come oggi penso sia il miglior acquisto in quella fascia di prezzo
    supporta le codifiche audio HD(chiaramente quelle 5,1,ma di fatto non c'è nessun film che abbia l'audio 7.1 finora..) dei blu-ray ed è un ottimo switch HDMI visto che supporta senza problemi i 1080p ed è dotato di un ottimo scaler faroudja
    non saprei risponderti riguardo all'uscita audio del mac,in ogni caso male che vada lo puoi collegare ad un ingresso stereo (l'onkyo ne ha diversi)
    riguardo gli altri parametri per giudicarlo non saprei davvero cosa dirti,nel senso che dovresti poterlo provare per sentire se ti piace come "suona"
    io col mio mi trovo bene,ma devo dire che gli Yamaha hanno qualcosa in più a livello di modalità DSP e programmi di ascolto,mentre l'Onkyo è più basico
    se ti interessasse un'alternativa,il nuovo Yamaha RX-V465 ha le stesse caratteristiche del 507 (audio HD,switch HDMI etc) anche se costa generalmente qualche decina di euro in più
    http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=YASAT049
    in ogni caso,qualunque scelta tu faccia caschi bene,i 2 ampli si sposano bene con le casse che ti han regalato
    ciauz
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3.     Mi trovi su: Homepage #5218960
    eh eh... non è che non lurko bene... ma alla fine mi soffermo sempre sule discussioni sui televisori ;)... sull'audio  sono proprio niubbo...
    conta che mi hanno regalato le casse non sapendo della necessità di un ampli :DD ... diciamo che ho scoperto un mondo!!
    cmq... grazie mille per le risposte...  mi hai chiarito un po' le idee!!
    anche se non ho ben capito a cosa servono le cose in più che ha lo yamaha rispetto all'onkyo (migliora l'ascolto??? o sono dei semplici profili?? da quanto ho capito tu preferisci onkyo...)
    cercando un po' per quel che riguarda l'uscita ottica del mac ho letto che dovrebbe bastare un cavo toslink-mini-toslink.. sperém...
    adesso cerco un po' di offerte... thanks!! 
    ciao!
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5219275
    dejhan ha scritto:
    eh eh... non è che non lurko bene... ma alla fine mi soffermo sempre sule discussioni sui televisori ;)... sull'audio  sono proprio niubbo...
    conta che mi hanno regalato le casse non sapendo della necessità di un ampli :DD ... diciamo che ho scoperto un mondo!!
    cmq... grazie mille per le risposte...  mi hai chiarito un po' le idee!!
    anche se non ho ben capito a cosa servono le cose in più che ha lo yamaha rispetto all'onkyo (migliora l'ascolto??? o sono dei semplici profili?? da quanto ho capito tu preferisci onkyo...)
    cercando un po' per quel che riguarda l'uscita ottica del mac ho letto che dovrebbe bastare un cavo toslink-mini-toslink.. sperém...
    adesso cerco un po' di offerte... thanks!! 
    ciao!
     le modalità DSP che abbondano sugli ampli Yamaha (non che manchino sugli Onkyo,ma Yamaha ne ha decisamente di più) sono dei programmi che modificano il suono,effettandolo un po e modificandone la spazialità,creando l'effetto teatro piuttosto che quello arena oppure privilegiando l'ascolto della musica piuttosto che la visione dei film
    in pratica partendo dalla traccia audio originale il processore sonoro aggiunge effetti di vario tipo..
    piacevoli,anche se tutto sommato superflui (io col mio vado sempre con la traccia originale)
  5.     Mi trovi su: Homepage #5221841
    grazie per gli ulteriori chiarimenti!!!
    ormai sono sempre più orientato verso l'onkyo...
    ho visto che non c'è né upscaling  né conversioni di alcun tipo ma solo passtrough...
    anche se mi chiedo se valga la pena spendere di più...:'(
    la cosa che però mi chiedo è se il 507 accetti i segnali da un computer con cavo dvi>hdmi... in un altro forum ho letto di no.. ma a quel punto il 607 lo accetterebbe... o sarei punto e a capo??? azz...
  6. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5222037
    dejhan ha scritto:
    grazie per gli ulteriori chiarimenti!!!
    ormai sono sempre più orientato verso l'onkyo...
    ho visto che non c'è né upscaling  né conversioni di alcun tipo ma solo passtrough...
    anche se mi chiedo se valga la pena spendere di più...:'(
    la cosa che però mi chiedo è se il 507 accetti i segnali da un computer con cavo dvi>hdmi... in un altro forum ho letto di no.. ma a quel punto il 607 lo accetterebbe... o sarei punto e a capo??? azz...
     ti conviene allora cercare una buona offerta per il 607,che ha lo scaler e permette (almeno penso,lo permette il mio 605) di collegargli il PC via DVI con adattatore HDMI
  7.     Mi trovi su: Homepage #5227758
    ho provato a scrivere anche a onkyo per chiedere lumi... loro mi hanno risposto di sapere che i cavi hdmi>dvi possono dare dei problemi (senza però asserire in maniera assoluta se funzioni o meno)
    cmq... visto che anche tu me lo consigli... mi sa che vado di 607... così vado tranquillo...
    peccato perché il 507 era perfetto oltre che per il prezzo anche per le dimensioni... 
    mi butto alla ricerca di offerte!!

Sintoamplificatore... Onkyo TX-SR 507??!?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina