1. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #5219605
    Per tutto il resto c'è da segnalare ancora una volta i 60 fotogrammi
    per secondo, che scendono a 30 se si utilizza la visuale interna
    sarebbe una gran bella pecca in forza3 al pari dei danni farlocchi di gt5 se dovesse essere cosi anche nella versione finale...
    la visuale interna all'auto  di Forza3 all e3 andava a 30 frame/s rispetto alle altre visuali in gioco che andavano a 60 frame/s
    ora non si era detto che era dovuto solo al working progress e che nella versione finale il gioco avrebbe sfrecciato a 60 frame/s anche da visuale interna oppure era una fantasiosa speranza germogliata nel chiacchiericcio da forum?
    quanto al confronto grafico ...potresti essere piu "dettagliato" se possibile :D ?
    nel confronto auto e resa cromatica quanto si è avvicinato Forza a GT? nel confronto piste e alberi Forza è superiore oppure Gt mostra un dettaglio analogo?
    thank you
  2. the witcher 2  
        Mi trovi su: Homepage #5219624
    Dark76 ha scritto:
    Per tutto il resto c'è da segnalare ancora una volta i 60 fotogrammi
    per secondo, che scendono a 30 se si utilizza la visuale interna
    sarebbe una gran bella pecca in forza3 al pari dei danni farlocchi di gt5 se dovesse essere cosi anche nella versione finale...
    la visuale interna all'auto  di Forza3 all e3 andava a 30 frame/s rispetto alle altre visuali in gioco che andavano a 60 frame/s
    ora non si era detto che era dovuto solo al working progress e che nella versione finale il gioco avrebbe sfrecciato a 60 frame/s anche da visuale interna oppure era una fantasiosa speranza germogliata nel chiacchiericcio da forum?
    quanto al confronto grafico ...potresti essere piu "dettagliato" se possibile :D ?
    nel confronto auto e resa cromatica quanto si è avvicinato Forza a GT? nel confronto piste e alberi Forza è superiore oppure Gt mostra un dettaglio analogo?
    thank you
     Secondo me non esiste cosa peggiore dell'avere un gioco nel 2009/10 che ha una gestione dei danni tipo TOCA su psx. 
    "Ci pensa Cobalski."
    www.vinnland.info
  3. age of empires online  
        Mi trovi su: Homepage #5219649
    Mah, io sinceramente tutta questa fregola di avere i danni non capisco da dove arrivi. Ok, sono sicuramente un elemento di realismo che se presente non fa male, ma non mi sembra una cosa COSI' fondamentale. E' un gioco di corse, non Destruction Derby.
    Paradossalmente, però, quando si parla di GT si finisce sempre per tirare fuori questa cosa, dimenticandosi spesso che il VERO problema della serie sta nella sua IA che invece di gareggiare sembra fare il treno merci...
  4.     Mi trovi su: Homepage #5219656
    MacLucio ha scritto:
    ...dimenticandosi spesso che il VERO problema della serie sta nella sua IA che invece di gareggiare sembra fare il treno merci...
      Appunto: questo, più il discorso danni tolgono molti punti sull'aspetto simulativo del gioco...credo che siano invece importanti, magari disattivabili per chi non li sopporta, ma un vero appassionato di giochi di corsa vuole magari cimentarsi in una gara all'ultimo sorpasso senza avere avversari che ne approfittano andando avanti a sportellate ;)
    <--- ahi ahi
  5.     Mi trovi su: Homepage #5219658
    MacLucio ha scritto:
    Mah, io sinceramente tutta questa fregola di avere i danni non capisco da dove arrivi. Ok, sono sicuramente un elemento di realismo che se presente non fa male, ma non mi sembra una cosa COSI' fondamentale. E' un gioco di corse, non Destruction Derby.

ma i danni sono una penalizzazione per gli errori alla guida
    prima di tutto vanno implementati nel modello di guida, poi anche graficamente per permettere di ndividuare visivamente dov'è il problema
    poi è tutta una questione di omogeneità e realismo, se non c'è si può far finta che sia un orpello, ma se c'è aggiunge qualcosa in più di positivo
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  6. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5219686
    MacLucio ha scritto:
    Paradossalmente, però, quando si parla di GT si finisce sempre per tirare fuori questa cosa, dimenticandosi spesso che il VERO problema della serie sta nella sua IA che invece di gareggiare sembra fare il treno merci...
      beh insomma,in Forza 2 sapere che se ti facevi largo a sportellate la tua auto ne avrebbe risentito in modo sensibile anche a livello di guidabilità,era un bell'incentivo alla guida pulita e corretta :)
    in ogni caso i 30 fps con la visuale interna sono una cosa piuttosto antipatica..io in tutta sincerità non la uso mai per giocare neppure in GT5Prologue,però è una bella seccatura ecco..
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  7. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5219696
    matly ha scritto:
    beh insomma,in Forza 2 sapere che se ti facevi largo a sportellate la tua auto ne avrebbe risentito in modo sensibile anche a livello di guidabilità,era un bell'incentivo alla guida pulita e corretta :)
    in ogni caso i 30 fps con la visuale interna sono una cosa piuttosto antipatica..io in tutta sincerità non la uso mai per giocare neppure in GT5Prologue,però è una bella seccatura ecco..

Ma poi il calo di frame sarebbe giustificato... dal livello di dettaglio dei cruscotti? Se i danni possono essere considerati un orpello, allora dei cruscotti, in tutta onestà... chi se ne frega? Soprattutto se rischiano di inficiare il gioco alle sue basi.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  8. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5219705
    Myau ha scritto:
    Ma poi il calo di frame sarebbe giustificato... dal livello di dettaglio dei cruscotti? Se i danni possono essere considerati un orpello, allora dei cruscotti, in tutta onestà... chi se ne frega? Soprattutto se rischiano di inficiare il gioco alle sue basi.
      fanno molta scena però ;)
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  9.     Mi trovi su: Homepage #5219717
    Mah, secondo me questo GT5 parte già zoppicante.
    Vi diamo gli incidenti, ma solo sulle macchine rally(?).
    Vi diamo gli interni, ma solo su X macchine(?).
    Abbiamo rivisto la fisica da zero, e poi presentano una demo dove si guida unicamente una Subaru, su una pista vista e rivista, per due giri, dove tutto è praticamente semi identico al Prologo, se non fosse per la grafica ulteriormente migliorata, e pare neanche di poco. Ora, sono contento che il comparto grafico sarà devastante, già il Prologo era ottimo, sono davvero felicissimo per il campionato rally e per i danni, che da solo probabilmente varrebbe l'acquisto. Sono contento per la presenza del campionato Nascar, bene anche le millemila macchine ma, ogni annuncio legato a questo titolo ti fa fare prima così :sbav:, e subito dopo così :-\. Vediamo cosa tirano fuori alla fine, anche perchè secondo me ormai ci siamo, Dicembre/Gennaio secondo me.
    Der Wille Zur Macht!
    La frase più detta dai francesi? "Mi arrendo!"
  10. Cinema at Home!!!  
        Mi trovi su: Homepage #5219744
    Quindi sono confermati anche nella versione che giocheremo i 30fps con cruscotto? Se fosse così per me hanno inciampato di brutto. E' vero che io la utilizzo pochissimo, però è abbastanza ridicolo secondo me soprattuto per un team di quel livello. Bah...
    Su un sito concorrente italiano si parla di oltre 700 macchine per Forza3. Sparano vaccate??

[Modificato da Gaara80 il 22/08/2009 12:52]

SALITE SULLA GIOSTRA! E' GRATIS! E' IL NAPOLI!
    <-----------La mia piccolina!! :)
    Pc: Core I7 920@3.8Ghz, Asus P6T,6Gb ram, Asus 5870, Physx: GTS 250
  11. enslaved  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5220187
    Vorrei dissentire su quanto viene detto nella parte dedicata a GT5, il comparto visivo non è il massimo raggiunto da un racing game, sopratutto perchè le piste non offrono neanche lontanamente il numero di poligoni che sfoggiano, invece, i tracciati di FM3... Il punto forte del titolo Poliphony è la realizzazione dei modelli delle vetture, con una palette cromatica azzeccatissima e un numero di poligoni eccezionale ma anche qui ho trovato Forza 3 alla pari, sfoggiando effeti di luce e riflessi in tempo reale a mio avviso superiori al titolo Poliphony... Ho trovato buffo poi leggere che quello mostrato è ancora in una fase embrionale e non rappresenta il prodotto finito, considerato il tempo che è passato dal primo annuncio se fosse in una fase embrionale uscirebbe sulla PS4 ormai :asd:
    L' unica cosa certa è che GT5 lo vediamo e lo bramiamo da 4 anni e ancora oggi non si sa quando uscirà, mentre Forza 3, presentato 3 mesi fa, ce lo giocheremo il 23 Ottobre e in pochi mesi dall' annuncio per la qualità pazzesca che fa intravedere è riuscito a mettere in dubbio la supremazia di GT nella sfida al miglior racing game della nuova generazione e questo a mio avviso dovrebbe far pensare.
    Per la cronaca, li prenderò entrambi al day one :))

Per quanto riguarda la visuale interna di FM3 e' già stato confermato in via ufficiale che nel gioco finito andrà a 60 frame. Direttamente da Chespace su Gaf.
    http://www.neogaf.com/forum/showpost...postcount=5763

Per chi fosse pigro ecco il passaggio che lo conferma, in realtà ai 60 frame con la visuale interna già ci sono arrivati:
    Yes, the build at Gamescom is the E3 build... which means cockpits are at 30 instead of 60 like they are now. And you're right, the game does look better now that we are closer to ship. Even Camino Viejo has improved.

[Modificato da Bruciatore il 22/08/2009 20:24]

[url="http://raptr.com/Bruciatore?src=em_forum"][/url]

[Anteprima Gran Turismo 5] [GC 09] Gran Turismo 5 vs. Forza Motorsport 3

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina