1. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5220062
    Ma di cosa si parla? Di un remake? E il multyplayer on line come hanno intenzione ficcarcelo dentro?

Piiiiicoooooloooooo!!!
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  2. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5220380
    Ho letto solo ora.
    No, niente remake. E niente jrpg "classico".
    Si tratta del seguito di PSU-PSP.

Comunque, io ti inviterei assolutamente a mettere da parte le remore che hai verso gli rpg action. E' un genere che sta decisamente sviluppandosi in senso positivo. E già PSU non era niente male (uno dei pochi giochi SEGA che si salva in questa generazione)... ma sia con PS Zero per DS che questo PSP2 per PSP sembra abbiano decisamente imbroccato la direzione giusta. Qui parlano del triplo delle missioni, uno storymode più consistente, gioco online multiplayer e maggiore varietà in single-player. Sembra che il team di Satoshi Sakai stia proprio seguendo i consigli dei fans. Dopotutto avevano aperto un sondaggio sul sito ufficiale proprio per sapere cosa i giocatori volevano fosse migliorato.
  3. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5220621
    Ecco alcuni screenshot pubblicati sul sito online di Famitsu. Sono watermarkati e pubblicati liberamente sul sito (e non sulla rivista cartacea) e quindi non dovrebbero rappresentare una violazione del regolamento, considerato che gli screenshot pubblicati sul forum di Nextgame sono quasi sempre presi da altri siti.

Due delle sagome che avevamo visto sul teaser-site dell' rpg SEGA. Ora si vedono:

Scena probabilmente tratta dalla modalità storia. Vediamo alcuni vecchi personaggi di PSU, come Tonnio Rhima (il beast nero) e Liina Sukaya (a sinistra). E i due nuovi personaggi delle immagini sopra.

Ecco una scena dei dialoghi a risposta multipla con gli NPC. Questo tipo di dialogo sono già stati utilizzati per PS Zero. Qui però il design dei personaggi è molto più accattivante.

Un dettaglio del combattimento con un boss. Lo stile di gioco, per chi non conoscesse la serie, è simile a quello di Monster Hunter, con una profondità rpg di maggior spessore. Si può notare la scritta "1 Chain" al centro dello schermo. Il sistema della concatenazione degli attacchi era stata introdotta in PS Zero e permetterà di combinare i propri attacchi con quelli dei propri compagni di gioco. Si possono concatenare anche le combo.

Tornano le lobby, che nel primo PSP erano state rimosse (diventando solo testuali). Si possono utilizzare le classiche azioni da lobby (sedersi, ballare, salutare, etc) e si può utilizzare la consueta tastiera virtuale e le frasi pre-costumizzate per comunicare.

Magie (techniques), spadoni ed... Evil Sharks??? Sono tornati gli Evil Sharks di PSO!! Omaggio o connessione a PSO?

Mannaggia! Mi tocca comprare la PSP!
  4. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5229666
    Altro video con le primissime scene di gameplay dal minuto 1.18 (la prima parte è la sigla).
    Si possono vedere le nuove mosse (schivata, scudo, concatenazioni e caricamento delle armi), nuovi mostri, nuovi stage e anche alcune scene di cinematic e di dialogo.

Durante il filmato si possono vedere delle schermate di creazione del personaggio. Con il classico menù che prima ci fa scegliere razza (fra umani, newman, beast e cast) e sesso e dopo ci dà la possibilità di customizzare il personaggio. Le opzioni di scelta sembrano molte e finalmente sembra esserci anche altezza e "larghezza" del personaggio, anche su PSP:

Da segnalare che finalmente anche gli umani e i newman avranno un potere speciale, chiamato Mirage Blast, che si andrà ad aggiungere alle SUV dei Cast e alle Nanoblast dei beast. Pare che al Sonic Team abbiano recepito in pieno i suggerimenti dei giocatori di PSU, migliorando quello che c' era da migliorare. Vedremo... ma se queste sono le premesse si parte decisamente alla grande.
  5. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5261610
    Continuo ad aggiornare... visto che nessun sito lo fa.

Nuovo video sul sito ufficiale di PSP2. Con un Satoshi Sakai che si copre di ridicolo ma con interessanti informazioni sul gameplay. Il PvP approda finalmente su Phantasy Star, sotto forma di Battle Mode. Torna il Challenge Mode.
    Il video mostra molte cose, fra cui il Chain System, le combo da tre anche per le technics, nuovi stage, nuovi mostri, nuove features, strafing, dodging, parate e aggiramento del nemico. La grafica se è fluida come si vede nel video è spettacolare. A voi!

6. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5268819
    Allora, dicevamo del Battle Mode. Dalla presentazione di ieri al Tokyo Games Show è emerso che ci saranno svariate modalità battaglia. Eccole:

Catapult Jump
    Battle Royal
    Blitzkrieg Death Match
    No Wall
    Great
    Advance like an Arrow of Light
    Who will hit the switch?
    13’s Room

Oltre a questo ci sarà il già annunciato Challenge Mode, che al contrario del Battle Mode (che è un versus), consisterà nel collaborare con gli altri giocatori. Questa via di mezzo fra l' Ice Cap di Sonic Adventure e I Predatori dell' Arca Perduta dovrebbe essere un momento del Challenge Mode:

Nel gioco, saranno presenti le mascotte Sony, Toro e Kuro.
    Oltre alla saber Exam, per chi trasferirà il proprio personaggio da PSP1 a PSP2, avrà in premio una delle seguenti Unit, in relazione alla propria classe:
    - Cosmic Particle
    - Brightness Circle
    - Whitill Wing
    - Flower Art

Torneranno alcuni quadri storici di PSO. Come la Forest e il suo BOSS: il Dragon.

Inoltre, è stata annunciata una demo per il gioco.
  7. Allegro  
        Mi trovi su: Homepage #5279048
    Phantasy Star l'ho seguito grazie a un mio amico che aveva il GameCube e ci giocavamo in 3.
    Eravamo spadaccino, ranger e mago (il sottoscritto XD) e devo dire che per quanto fosse figo era anche molto difficile, infatti fare il secondo mondo e finirlo era una vera e propria impresa.
  8. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5279439
    drio ha scritto:
    Phantasy Star l'ho seguito grazie a un mio amico che aveva il GameCube e ci giocavamo in 3.
    Eravamo spadaccino, ranger e mago (il sottoscritto XD) e devo dire che per quanto fosse figo era anche molto difficile, infatti fare il secondo mondo e finirlo era una vera e propria impresa.

Su Gamecube c' era Phantasy Star Online Ep.1&2. Molto bello!
    Volendo ora PSO è ancora giocabile su PC. Si tratta di Ep.4: Blue Burst (Ep.3 è molto bello... ma è un card-game). Credo persino che il client sia scaricabile gratuitamente da qualche sito Sega.

Però questo PSP2 fa parte della timeline di PSU e di non di quella di PSO (il cui seguito uscirà invece a febbraio in Italia su DS e si intitolerà Phantasy Star Zero (vedi avatar)).
  9. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5291341
    Confermate da Famitsu altre IMPORTANTI collaborazioni. Dopo la già annunciata collaborazione con Fanta, arriva la collaborazione con Pizza Hut (nelle missioni si potrà trovare il chioschetto di Pizza Hut, sedersi e mangiarsi una bella pizza) e la collaborazione con alcuni ANIME noti, fra cui EVANGELION.

Non vi posto lo scan di Famitsu, perchè non si può.
    Ma vi dico solo che ci saranno i costumi di Evangelion e qualche item tratto dal cartone.
    Nello scan si vede un personaggio in tutto e per tutto uguale ad Asuka, con tanto di tutina rossa, che sta usando la Lancia di Longinus!!!

SPETTACOLO! Stavolta Sega ci sta dando giù pesantemente con il marketing! :sbav: :sbav: :sbav:
  10. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5346215
    Certo che la Sega è proprio IMMORALE. Dopo aver abusato del PRODUCT PLACEMENT in PSP2, con Evangelion, Fanta, Pizza Hut, Toru e Kuro, Fate/Stay Night e altri... adesso ESAGERA davvero con l' ultima collaborazione esterna: Playboy!

http://phantasystar.youcast.in/2009/11/26/psp2-le-collaborazioni-non-finiscono-mai/

Cosa non si farebbe per soldi, eh?? :rolleyes:

Ebbene si. L' ultima collaborazione di PSP2 è proprio con la versione giapponese della famosa rivista sexy e con Weekly Young Jump. Comprando alcuni numeri di questa rivista per soli uomini infatti, si potranno reperire i codici segreti da inserire nel gioco, per sbloccare alcuni poster molto "speciali" da attaccare alla parete della camera del proprio personaggio.

PS: sono OVVIAMENTE ironico quando parlo di immoralità. Grande SEGA invece! Finalmente si è svegliata dal lato del marketing. Hai visto mai che finalmente con la scusa di queste collaborazioni, si svegli un attimino anche la gente e si accorga di una delle più grandi, originali e bistrattate saghe rpg sul mercato?

PPS: il gioco esce il 3 Dicembre (ora insomma) e il voto di Famitsu potrebbe arrivare anche già dal prossimo numero. Per me ci potrebbe scappare il votone. Sto seguendo lo sviluppo... e stanno facendo miracoli su giocabilità, grafica, gameplay, storia e quant' altro. Ma basterebbe che lo facessero come PSZ per tirar fuori un capolavoro.
  11. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5353991
    Continuo con gli aggiornamenti solitari ed onanistici. Primo giorno di vendite per Phantasy Star Portable 2. Risultato eccellente. Secondo solo a Super Mario. Surclassa giochi come Assassin's Creed 2! Quanto vorrei che l' Italia fosse il Giappone!

New Super Mario Brothers Wii – 420k (NSMB DS did 422k day one according to Sinobi)
    Phantasy Star Portable 2 (PSP) – 202k (Phantasy Star Portable sold 217k day one)
    Gundam vs Gundam NEXT (PSP) – 170k (previous PSP game did 160k day one)
    Samurai Warriors 3 (Wii) – 81k
    Assassin's Creed 2 (PS3) – 28k (previous version did 20k day one)
    Tokimeki Memorial 4 (PSP) – 28k
    Powerful Pro Pocket 12 – 23k
    Assassin's Creed 2 (X360) – 21k (previous version did 20k day one)
    Kaiju Busters (DS) – 10k
    Yggdra Unison (DS) – 4.7k
    Little Big Planet PSP – 2.2k
  12. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5632627
    Ma in Europa non è ancora uscito... immagino.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal

[Notizia Phantasy Star Portable 2] Confermato Phantasy Star Portable 2

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina